|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Doom III sarà un'esclusiva x-box???
"The latest issue of the Wired print magazine has a new article on the development of Doom III, id Software's upcoming and latest game in their celebrated first person shooter series. Among the more interesting tidbits in the article: Microsoft is offering lots of money to id to make an exclusive Doom III Xbox port (id hasn't decided yet if they will do so) and in addition to the already announced multiplayer add-on there will also be a single player mission pack for Doom III."
http://www.homelanfed.com/index.php?id=13306 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Nooooooooooo dai........
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
naa,è impossibile,Carmack ha programmato su pc...poi avrebbe convertito doom per xbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ma sai che risate???
![]() Tutti quelli che si sono scaricati la famosa alfa rubata, alla fine saranno gli unici ad aver provato davvero Doom3 su pc... ![]() Cmq se un titolo grosso esce per X-Box è matematicamente certo che poi uscirà pure per pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Non credo proprio.
Ci ha fatto venire du p@lle grosse come uova con la la Radeon 9700 che è super anzi Geffo FX va meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Sorvolando sul fatto che "realmente" è una news vecchia ('sta cosa risale a ottobre 2002)... a quanto pare la contro offerta di id Software fa pensare "forse" ad una conversione di Doom III per XBox dato che, a detta loro, è l'unica console che "potrebbe" gestire un gioco con la grafica complessa di Doom III.
Promuovere l'esclusiva mi sembra difficile... al massimo faranno ucire (come per Quake IV) prima la versione console e poi quella PC... anche se, considerando che fino ad ora hanno lavorato solo su PC (per quello che si sa), mi sembra difficile che si possa ripetere la stessa situazione. Cmq... tutto può cambiare, vedremo se ci sarà una risposta ufficiale di id ![]() Un'ultima cosa: Psiche se mi spieghi cos'hai deto forse ci capiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è per questo, diceva le stesse cose pure con la GF3, all'epoca. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
Almeno così ho inteso io....mi pare assurdo se non uscisse sul PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() Scusa ma credevo che la storia fosse nota a tutti ![]() Cmq dopo GF3-8500, GF FX-9700 può benissimo esserci un seguito ![]() ora è uscita la 9800 di Ati, può darsi che riprenda a martellarci sui maroni oppure stà aspettando l'NV35 di nVidia per ricominciare il TAM-TAM sui due tamburi ed intanto il giochino non esce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo chiamerà: Doom Forever ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() Solo che la frase Ci ha fatto venire du p@lle grosse come uova con la la Radeon 9700 che è super anzi Geffo FX va meglio... era un tantino ostica da comprendere ![]() Cmq sul fatto della GeForce 3 diceva che sarebbe stata la richiesta minima per gustarsi le complete caratteristiche di Doom III e che sarebbe stato, comunque, fruibile anche dalle GeForce 256 e 2... Dopo aver provato la alpha a 10fps su una GeForce 2... mi sembra molto difficile... anche se, proprio perchè alpha, mi sa che ci saranno notevoli margini di miglioramento all'uscita del gioco... L'unica cosa che non mi ispira, rimarcando la tua osservazione, è il pensiero che tutte le cose che ha detto fino ad oggi il caro portavoce id si riveleranno stronzate... Ho paura che girerà lento anche sul mio attuale sistema... Aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Dall'articolo si capisce che si parla di una possibile conversione("port") per x-box, in esclusiva sì... ma cmq una conversione, dalla versione PC per l'appunto!
Se uscisse davvero in esclusiva per x-box già mi immagino i pcisti armati di spranghe ad aspettare carmack sotto casa ![]() ![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Doom3 su XBOX girerà a 2fps
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() cmq mi pare sicuro un doom3 per pc, le altre console forse sono un po' col culo all'aria, ma il pc è tranquillo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Credo sia una banfa mostruosa...
Carmack sta cercando di adattare il motore di Doom 3 alle caratteristiche delle nuove Radeon e Geforce, quindi... escludo sia un' esclusiva XBOX. L' ho sentito più volte parlare di shaders programmabili... Anzi, direi che un eventuale Doom 3 farebbe molta fatica a girare su un' XBOX (praticamente un pentium 3 a 733 Mhz con una geforce 3).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vabbè, probabilmente l'articolo intendeva dire che l'xbox otterrà l'esclusiva per le console, di solito il pc è considerato al di fuori di queste trattative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Play 2 e Gamecube... s' attaccano, non hanno potenza di calcolo sufficiente a far girare neanche uno zombie di Doom 3 ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per xbox spero che in qualche modo riescano a farlo girare... col pc che mi ritrovo non è che posso fare molto... beh, tenendo conto di tutto quello che sta facendo vedere l'xbox in questo periodo magari non dovranno eliminare poi molti effetti... (in ogni caso non credo che comprerò questo gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto mettendo via i soldini per accalappiarmi una Radeon 9800... E mi sa che farò anche un piccolo upgrade di CPU... che ne so... magari un XP 2400+ o un 2600+ ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ed ora viene il bello ![]() ![]() una piccola vittoria per la geforce2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.