Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 15:12   #1
windsilkmax69
Member

Iscritto dal: Jan 2002
a voi l'ardua sentenza.... abit NF7-S v2.0

Ciao a tutti voi del forum, mi affido alla vostra esperienza devo aggiornare il mio pc e dovrei comprare alcuni componenti.... vorrei per la verita trovarli usati ma rischio che aumentino solo i prezzi... per via della guerra

configurazione in mio posssesso del pc da aggiornare... scheda video Asus ti4400 128, gia quadrata, scheda scsi 3940
3 hard disk, 1 mast + 1 cd rom + schedara rete 10/100+ scheda audio....

vorrei orientarmi cmq su amd, ma accetto anche suggerimenti x piattaforma Intel... l'uso prevalente che ne dovrei farne è rendering e cad... pertanto potra e dovrà rimanere acceso anche per giorni interi....

per la mobo pensavo di comprare

l'abit NF7-S che o trovato a 130+ iva su w*w.wireshop.it posso trovarla a meno ? esiste qualche incompatibilita con la scheda video l'asus ti4400

....mi conviene aspettare la rev 2.0 anche se sembra non cambi nulla

ancora ho la possibilita di aumentare la frequenza del fsb, del bus intendo senza autmentare la frequenza degli slot PCI... ho pauta che la scheda 3940 andando fuori specifica non funzioni correttamente come accadeva su una vecchia asus con pentium III, cosi credo anche per l'AGP...e la Ram sono solo supposizioni chiedo a voi lumi....

vorrei montarci due Maxtor da 60gb 7200 rpm in raid 0, ma la mobo sopporta il raid o devo comprare un controller a parte...

ragazzi ho letto anche in altri forum che smanettando molto con il bios, cambiando molte impostazioni alla volta o cambiando di colpo il bus da 133 a 200 si corrempe il bios...ho sentito parlare anche di corruzione dei dati.... o cercando di aggiornare il pc non parte +... questi problemi sono stati risolti con la revisione 1.2 della mobo o serve una versione particolare del bios :-) devo desistere

per il processore vorrei comprare un processore per poi overcloccarlo un po'

STEP B JIUHB030 AthlonXP 1700+@2600+ Gar. Vcc 1,75 da fluctus
vorrei trovare 1700+ quelli della serie 0301 o 0309 ma non so dove acquistarli... o mii consigliate di comprare direttamente un STEP B AthlonXP 1800+ Jiuhb thoroughbred 0.13µ

per la ram dovrei comprare minimo 1 gb... ma non so che ram ram comprare... ho sempre comprato crucial.... ma vorrei risparmiare un po' questa volta allora aspetto i vostri suggerimenti so solo che mi conviene comprare del cas 2..

ho pensato a A-data - Twinmos BH5 o geil ma ho letto che ali in un altro post notriva dei dubbi su queste ram

sono confuso piu che mai cosa compro le geil ma quale modello è adatto x l'overclock ke regga timing spinti.......

Passiamo all'alimentatore... spina nel fianco....
allora i Q-Tec li escludo priori... dai vostri numerosi suggerimenti
vere ciofeche.... a quanto pare x l'overclock

pensavo a questi modelli:

thermaltake W0008R TT-420APD(DUAL FAN) ATX12V+ PFC 98 euro
thermaltake W0009R TT-420AD(DUAL FAN) ATX12V a 83 euro

o

Leadman PSU LP-6100E (500W) 97 euri

o

un SUPER FLOWER 420 Triple Fan PSU a 97 euro

vorrei capire ma sto fpc serve a qualcosa... (Power Factor Correction) Active PFC provides more efficient PF(Power Frequency), 0.95~0.99, it means only 1%~5% power has gone s

vorrei capire si questi modelli hanno la possibilità con un trimmer sdi modificare i +12/+5v e i +3,3v

passiamo al dissipatore....

pensavo al Thermalright SLK800 con ventola Vantec Tornado 84CFM ma non so se è molto rumorosa... ho letto che su overclockmania.net che l'skk800 puo montare un sacco di ventole ma quele compro.no delta presumo.....?

o

Thermalright SLK900
ma non so se la piastra madre lo sopporta

ciao grazie
windsilkmax69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian