|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Incredibile ma vero
Stamane, ho acceso come al solito il mio PC, solo che non ne voleva sapere di partire, non faceva il boot. Dato che mi era già successo altre volte accendendolo a freddo, ho semplicemente resettato e tutto è partito. A questo punto però è successa una cosa strana: il PC è entrato nel Bios (normale direte voi), ma avevo il processore (un PIV a 2,53Ghz) sbloccato!!! Infatti dove prima potevo scegliere fra manual e 2533 come frequenza di lavoro (con il moltiplicatore sempre fisso a 19x), ora ho due menu da dove posso impostare direttamente la frequenza della CPU (non solo 2533) e soprattuto i moltiplicatori... A cosa è dovuto? L'unico problema restano le temperature... con la ventola originale Intel, utilizzando il PC senza giocare mi sta sui 42° di media per la CPU (tenendolo acceso anche per diverse ore di fila quando ci lavoro) e sui 23° per la motherboard, mentre quando gioco supera anche i 60° (basta anche una mezz'oretta) per la CPU mentre la MB rimane al di sotto dei 30°
Sinceramente ora che mi sono abituato alla silenziosità di questa ventola, non vorrei montarne un'altra molto più rumorosa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
i processori intel non si possono sbloccare ... tranne che per sample di produzione.
o hai uno di questi ultimi o il bios di inganna. ciao
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
prova a cambiare il moltiplicatore e a resettare, vedrai che andra sempre a 2533
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
bha
io so che si può mettere su manual e variare il molty peccato che nn si sblokki cmq BYEZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.