|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Primo approccio con linux ho scelto knoppix
Ciao, ero molto curioso di provare linux anche xchè sono stufo della vulnerabilità dei sistemi windows soprattutto ora che ho una connessione adsl.
Vorrei sapere se è vero che non ci sono virus su linux e se è anche vero che dal punto di vista della privacy va molto bene. Ho scaricato knoppix ma non ci capisco nulla, c vuole applicazone, vorrei xò sapere se è possibile configurare la connessione adsl con un modem ericson hm220dp lan. Come faccio a controllare se le periferiche hw sono correttamente configurate? A cambiare la risoluzione ed il refresh? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la bontà di darmi una mano ![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Primo approccio con linux ho scelto knoppix
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
intanto veramente grazie
![]() x il discorso delle periferiche mi chiedevo se c'è qualcosa del tipo pannello di controllo.Per le prove l'unica cosa che posso dirti e che la sblive 5.1 funziona per il resto non ho capito nanche se mi vede il raid0 (ho 2 hd in srtipe su ctrl promise con 3 partizioni 2 fat32 e una ntfs). Ho provato a dare il comando pppoeconfig da "esegui comando" dopo un pò di attesa (con relativa icona accanto al puntatore) ha finito senza darmi alcun messaggio ![]() ![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
eppoi mi pare che pppoeconf lo devi usare come utente root (comincia a familiarizzare con la multiutenza se non ci sei abituato), quindi usa la root shell, oppure il comando sarebbe "sudo pppoeconf" e comunque c'e una comodissima voce nel menu, in questo caso basta cliccare...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.