|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
YBRIS VS LUNASIO
Che wb mi consigliate?
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
cerca di farti un'idea da solo, i consigli sarebbero troppo di parte
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() ![]() ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Sono entrambe ottimi WB!!!
Se hai già il resto prendi quello che costa meno...se devi farti un kit prendi quello che meglio si adatta alle tue esigenze! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
concordo nel non dare pareri... per me sono entrambi ottimi prodotti, io ne ho scelto uno anzichè un altro basandomi sulle mie esigenze personali, ma credo che se avessi preso l'altro non avrei avuto differenze sostanziali nelle prestazioni
ciao!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
ormai tra un WB e l'altro cambia si e no 1/2 ° o 1/4 di ° prendi quello che costa meno come kit, come ss o altro....... ![]() le prestazioni sono tutte uguali e nn fissarli solo sui soliti nomi ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
Re: YBRIS VS LUNASIO
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se poso dire la mia, puntando su prodotti che costano meno, costeranno sempre meno a discapito di noi utenti finali che alla fine compreremo roba di poco valore... vabbè l'ho detta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quasi dimenticavo, avendo entrambi i wb + altri 2 meno noti sto facendo un bel test , appena finito se volete posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bordo x eseguire i test sull'ybris bisogna eseguire delle procedure specifiche.......
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo ho sbagliato termine, ma fare test a capa di cane non è ke sia questo granke
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate, ma non basta usare tutto l'hw identico e cambiare solo il wb?
azz un test + veritiero di questo nn riesco a immaginarlo... che procedure particolari bisogna seguire? ciao!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusa e se tra un test e l'altro cambia la temp dell'acqua????? e se cambia quella dell'aria???
e se in uno apri la finetra e se nell'altro no???? ecc ecc ci sono molti fattori ke influenzano i test anke le sonde usate e la loro posizione..... cambiare solo il wb è proprio il test ke ho kiamato io "a capa di cane" senza offesa ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se fai un test di wb è logico che usi una stanza con il condizionatore , una vaschetta coimbentata e aspetti che l'acqua sia alla stessa temperatura iniziale....ma quello che mi fa ridere è il misurare la T ambiante a 1 metro dalla mobo e una 12*12 sui mosfet.... e se metto una 8*8 cosa succede? Niente... credo che non ci sia differenza di temperatura, però il test non sarebbe considerato valido!
![]() E poi attenzione a dire: cambio solo il wb.. perchè oltre ai problemi che ha elencato Makmast devi considerare che ogni wb lavora al suo meglio con un circuito fatto ad hoc.. quindi con il suo radiatore e le sua eventuali Y secondo le specifiche del produttore.. quindi non è tanto semplice fare una comparativa fra wb..... ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, ma se cambi rad e tutto quanto non diventa più una comparazione tra wb ma tra kit interi... per fare una comparazione tra wb a logica bisognerebbe lasciare tutto invariato tranne il wb stesso, così saltano fuori le differenze tra i prodotti
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si ma per esempio se ti metti ad usare il black zero.. i ragazzi di pctuner non riterranno la tua comparazione affidabile perche non hai usato il loro rad.....
capito.. e ti ritrovi smerdato per tutto il web ![]() Quindi l'unica non fare test comparativi ma solo relativi a un singolo wb.. altrimenti si alimentano flames inutili ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
avanti così non si avrà mai una comparazione affidabile al 100% perchè chiunque potrebbe obbiettare sul metodo usato e magari dire ""il test non è valido perchè non l'avete fatto come diciamo noi", tanto varrebbe farsi dare direttamente le temp e il risultato del test da ogni singolo produttore ![]() ![]() ![]() a meno di prendere un sistema senza rad, ridotto all'osso all'inverosimile e procedere così, cambiando solo il wb d'altra parte si tratterebbe di una prova tra wb e basta, o no?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora, pctuner non si arrabbia se usi il wb con il rad di un'altro kit........soltato se poi vieni a dire ke le prestazioni sono pessime allora si ke si incazza, ogni wb è studiato e progettato x funzionare con il proprio kit........
ormani non si puo parlare + del solo wb e ne tantomeno si possono fare le comparazioni tra i soli wb, siamo arrivati ad un punto in cui si deve parlare di kit........ inoltre pctuner ha aperto tutte le porte x cercare di trovare un accordo con tutti i produttori di wb x trovare un unico modo x verificare i wb e x fare i test, molti se ne sono infischiati altamente, forse credendo ke non ce ne era bisogno, xche magari potevano fare i test a casaccio e poi dire ke i proprio wb fammo -5° rispetto agli altri (non mi riferisco a nessuno in particolare, è un esempio) differenze tra un 8x8 e una 12x12 ce ne sono e come.......... detto questo, credo di non replicare +, siamo andati troppo ot...........se qualcuno vuoi seriamente continuare a parlarne ci sono i pvt, se poi si vuole sono fare scena in pubblico allora non mi trovate daccordo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.