Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2003, 13:34   #1
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
sigle p4

SL63x e SL68R, sono rispettivamente due northwood 1.8 e 2.0
Siccome ho perso la tabella che identifica se sono c1 o no,mi potreste dire voi che sono?
Grasie 1000
Old 10-03-2003, 13:57   #2
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
non puoi vedere che voltaggio hanno?
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 14:37   #3
zauberer
Member

L'Avatar di zauberer

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao sono entrambi b0.....
http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=483&CorSpd=ALL&SysBusSpd=ALL&PkgType=ALL
zauberer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 23:45   #4
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originally posted by "MegaSlayer"

non puoi vedere che voltaggio hanno?
no perchè sono scatolati,versioni boxed...cmq grazie a tutti
Old 11-03-2003, 00:37   #5
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciappa qua :D

Old 11-03-2003, 11:04   #6
sdfjhgdsjfljwqww

vai sul 2000A b0!! nn è proprio come un c1 ma lo stiri ben bene cmq!

leggi signature
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 11:27   #7
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Re: sigle p4

Quote:
Originally posted by "intakeem"

SL63x e SL68R, sono rispettivamente due northwood 1.8 e 2.0
Siccome ho perso la tabella che identifica se sono c1 o no,mi potreste dire voi che sono?
Grasie 1000
Mi potresti dire a quanto stai con le temperature di default e con quelle con overclock?
Hai anche tu il dissy originale?
Io sto sui 40° di default a pc acceso fino ad arrivare oltre i 50 con applicazioni un po pesanti.
Se overclocco ci sono 2-3 gradi in +.
Old 11-03-2003, 12:13   #8
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originally posted by "zaccgio"

Mi potresti dire a quanto stai con le temperature di default e con quelle con overclock?
Hai anche tu il dissy originale?
Io sto sui 40° di default a pc acceso fino ad arrivare oltre i 50 con applicazioni un po pesanti.
Se overclocco ci sono 2-3 gradi in +.
dopo molti test che ho eseguito personalmente, ho visto che la maggioranza delle p4pe hanno i sensori sballati. per ora ho cercato di contattare tutti quelli che hanno una p4pe e tutti hanno delle temp alte. La mia in modo particolare ha un errore di ben+15°c, quindi non preoccuparti per le temp che leggi, non sono vere!io col dissi originale intel, in idle @2400mhz stavo a 43°c, per passare abbondantemente i 50°c in full load. portato il processore a 18x168 (3024) col volcano 7+ stavo a 42 in indle e 53 full load(1.625 vcore) quindi 53°c equivalevano a non più di 40°c reali.
Adesso con kit ybris sto a 37°c in idle @18x180 (3240) quindi circa 25°c reali. Se vuoi sapere come verificare di quanto scazzano i tuoi sensori chiedimi pure.
ciao
Old 11-03-2003, 12:28   #9
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originally posted by "Bobbo82"

vai sul 2000A b0!! nn è proprio come un c1 ma lo stiri ben bene cmq!

leggi signature
...sto aspettando un 2400@3200 di fluctus.....questi due processori sono in un negozio qui a pisa e volevo sapere solo se erano dei c1...se il 1.8 era un c1 lo avrei preso...
Old 11-03-2003, 13:26   #10
kyuss.stoner
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate l'intromissione e l'ignoranza ma cosa signica c1? ossia come influisce sull'overclock il fatto di avere questa sigla?

P.S. ho un P4 2.53@3.06 con sigla SL6EG e risulta essere un c1 dalla tabella.. se non erro

Grazie
kyuss.stoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 17:42   #11
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

i c1 sono dei processori p4 con uno step particolare,diversa dagli altri p4 che sono step b0. In generale, questo tipo di step favorisce l'overclock e cosa più importante ha in media un 10% in più di prestazioni rispetto a un altro p4 step b0 di pari frequenza!ciao
Old 15-03-2003, 00:04   #12
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento

Quote:
Originally posted by "intakeem"

. Se vuoi sapere come verificare di quanto scazzano i tuoi sensori chiedimi pure.
ciao
Famme sapé grazie Salvio66
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 12:34   #13
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

be,alcuni di voi diranno che sono pazzo,ma io mi sento sicuro con il mio p4 e quindi ho fatto per più volte questo test.
Ho aperto Winamp e mandato in looping una canzone e ho attivato gli sfondi che ha winamp selezionando Atzec Temple, che è uno degli sfondi che utilizza il 90%della cpu. Prima di fare questo ho messo il processore tutto default a 2400mhz e vcore 1.5v.
Fatto questo, mentre winamp lavora, c'è il modo di vedere i frame al secondo degli sfondi, che nel caso di atzec temple sono costanti a 7fps; adesso si apre un qualsiasi programma per il monitoraggio delle temperature(cpucool) e si ferma la ventola del dissipatore.
Bene,tutti ormai sappiamo che i p4 hanno una protezione interna che fa si che quando si raggiungono i 65°c il processore si downclocca e downvolta,facendo diminuire di conseguenza i frame al secondo. Ho iniziato il test, in pochi minuti sono arrivato alla temperatura di 65°c, superandola e senza che i frame e il vcore diminuissero. Avevo anche inserito un sensore sul dissipatore e mi segnava 48°c, ma questo non è necessario farlo.
La temperatura ha contiunuato a salire inesorabilmente sino alla soglia degli 80°c, fino a quando alla bellezza di 83°c, il processore ha iniziato a downcloccarsi e downvoltarsi.......
Il vcore è sceso a 1.42 e i frame da 7 sono scesi a 3,continuando a scendere ulteriormente. Quindi se si ragiona un attimo, a me mi scazzano i sensori di circa 18°c.......provate pure voi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian