|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
sigle p4
SL63x e SL68R, sono rispettivamente due northwood 1.8 e 2.0
Siccome ho perso la tabella che identifica se sono c1 o no,mi potreste dire voi che sono? Grasie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
non puoi vedere che voltaggio hanno?
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao sono entrambi b0.....
http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=483&CorSpd=ALL&SysBusSpd=ALL&PkgType=ALL |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciappa qua :D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
vai sul 2000A b0!! nn è proprio come un c1 ma lo stiri ben bene cmq!
leggi signature |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: sigle p4
Quote:
Hai anche tu il dissy originale? Io sto sui 40° di default a pc acceso fino ad arrivare oltre i 50 con applicazioni un po pesanti. Se overclocco ci sono 2-3 gradi in +.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso con kit ybris sto a 37°c in idle @18x180 (3240) quindi circa 25°c reali. Se vuoi sapere come verificare di quanto scazzano i tuoi sensori chiedimi pure. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate l'intromissione e l'ignoranza ma cosa signica c1? ossia come influisce sull'overclock il fatto di avere questa sigla?
P.S. ho un P4 2.53@3.06 con sigla SL6EG e risulta essere un c1 dalla tabella.. se non erro Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i c1 sono dei processori p4 con uno step particolare,diversa dagli altri p4 che sono step b0. In generale, questo tipo di step favorisce l'overclock e cosa più importante ha in media un 10% in più di prestazioni rispetto a un altro p4 step b0 di pari frequenza!ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
be,alcuni di voi diranno che sono pazzo,ma io mi sento sicuro con il mio p4 e quindi ho fatto per più volte questo test.
Ho aperto Winamp e mandato in looping una canzone e ho attivato gli sfondi che ha winamp selezionando Atzec Temple, che è uno degli sfondi che utilizza il 90%della cpu. Prima di fare questo ho messo il processore tutto default a 2400mhz e vcore 1.5v. Fatto questo, mentre winamp lavora, c'è il modo di vedere i frame al secondo degli sfondi, che nel caso di atzec temple sono costanti a 7fps; adesso si apre un qualsiasi programma per il monitoraggio delle temperature(cpucool) e si ferma la ventola del dissipatore. Bene,tutti ormai sappiamo che i p4 hanno una protezione interna che fa si che quando si raggiungono i 65°c il processore si downclocca e downvolta,facendo diminuire di conseguenza i frame al secondo. Ho iniziato il test, in pochi minuti sono arrivato alla temperatura di 65°c, superandola e senza che i frame e il vcore diminuissero. Avevo anche inserito un sensore sul dissipatore e mi segnava 48°c, ma questo non è necessario farlo. La temperatura ha contiunuato a salire inesorabilmente sino alla soglia degli 80°c, fino a quando alla bellezza di 83°c, il processore ha iniziato a downcloccarsi e downvoltarsi....... Il vcore è sceso a 1.42 e i frame da 7 sono scesi a 3,continuando a scendere ulteriormente. Quindi se si ragiona un attimo, a me mi scazzano i sensori di circa 18°c.......provate pure voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.