|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Masterizzatore Plextor 48X
Ciao, ho avuto un problema col mio masterizzatore Plextor PX-W4824.
Forse ha la lente troppo sensibile in lettura e a volte trova settori danneggiati che non ci sono o impiega troppo tempo a creare file immagini. Strano perchè un mio PX-W2410 è perfetto. A parte questo problema (ora mi sono fatto sostituire il drive e dovrebbe arrivare oggi) PLEXTOR è la casa migliore!! Qualcuno ha avuto i miei problemi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
le cause possono essere moltissime:
1-Il CD è rovinato 2-Il CD è protetto da qualche protezione che ti segnala errori in lettura (protezioni come la Safedisk giocano su errori di lettura) 3-Il software utilizzato non era configurato a dovere 4-Firmware osoleto oppure, come dicevi te, era un problema hw. Prima di cambiarlo hai provat a smanettare un pò qui un pò la?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ti ringrazio per la risposta, ma penso che nessuna delle tue affermazioni riguardino il mio caso:
1-[Il CD è rovinato]: Ne ho provato più di uno tutti apparentemente a posto e poi cmq altri masterizzatori anche di marca meno nota li leggevano. 2-[Il CD è protetto da qualche protezione che ti segnala errori in lettura (protezioni come la Safedisk giocano su errori di lettura)]: Ho controllato con ClonyXL, ClonyXXL 2.0.0.6 e l'ultimo ConyXXL 2.0.1.3a, ma non erano protetti o quelli protetti cmq avevano protezioni note. Ho visto tante protezioni che rilevavano Sector Failed, ma il masterizzatore PX-W2410 li bypassava, questo sembra non bypassarli e inoltre trovarli quando non ci sono 3-[Il software utilizzato non era configurato a dovere]: Ho usato sia Clone CD 4.2.0.2 sia Nero 5.5.9.8 settati (penso) a dovere, anche perchè di CD ne ho visti parecchi e tutti hanno sempre funzionato col vecchio PX-W2410 4-[Firmware osoleto]: Ho aggirnato il firmware con l'ultima versione disponibile e non solo: tutti i driver della scheda madre, gli ASPI layer... Ti ringrazio comunque
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.