|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
|
LCD ACER AL732 o Hitachi CML174SXW ?????
Allora io dovrei ordinare tra poco un nuovo monitor e sono indeciso tra questi due modelli .....voi quale mi consigliate???
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hanno lo stesso pannello da 16ns.
In più l'ACER ha il doppio ingresso S-Video e composito (ci attacchi quello che vuoi). Dipende dal prezzo. Ora come ora costa meno l'ACER e si trova più facilmente. Per l'assistenza siamo più o meno pari. Garanzia pixel: identica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
|
Bho non vorrei sbaglirami ma nel suo poco l' acer mi sembra meglio anche per quanto riguarda il contrasto (450:1)con i 400:1 dell' hitachi...
bhooooo..... poi ce' anche l' entrata s-video :P... bhooo consigliateme... up up please ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
sbaglio o addiruttura il pannello usato è lo stesso?
per quanto riguarda la qualità mi sembra di aver letto che l'acer dovrebbe essere leggermente meglio, se non altro per quanto riguarda l'uniformità della luce delle lampade. Purtroppo non ti posso dire altro, visto che ho un crt e come te mi sto interessando agli lcd per un acquisto. Fosse per me, acer, ma prima cerca di guardarlo dal vivo ;D
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che in rete non sia ancora comparsa una recensione dell'ACER, ma forse negli USA è ancora poco conosciuto (se addirittura non commercializzato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Dai un occhiata qua per l'hitachi
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384121 e qua per l'acer http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386819 magari li hai già visti ma non si sa mai... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Su PCprofessionale di marzo l'acer è risultato il migliore.
Anche se non hanno provato ne l'Hitachi 174 ne il Samsung 172.... Personalmente seguirò ancora i post dell'acer per sincerarmi che i pixel difettosi non capitino a tutti, e poi lo comprerò. Ma il Nec 1760 ha lo stesso schermo dei Hitachi e di Acer? Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con chi l'hanno confrontato?? Di gente che ha avuto l'ACER con 0 dead pixel ce ne già parecchia (rileggere thread). Il NEC ha lo stesso pannello di ACER e HITACHI e l'avrei preferito senz'altro all'ACER se solo fosse stato disponibile ad un prezzo più in linea col mercato: 680 euro erano troppi. Tra l'altro il 1760NX ha un software innovativo dedicato (che non tutti i NEC hanno) che consente di fare le regolazioni direttamente dalla tastiera: molto comodo. E poi è anche bello e con la cornice stretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Hanno testato l'Acer AL732 con:
Benq FP781 CA&G Vidi VL1740T/PAL CTX PV722E GEO ST174 Black Hercules 920Dvi Hyundai Q17 IBM T750 Ilyama AS4332UT BK LG L1710B Nec 1760VM ottimo ma ad un prezzo improponibile Neovo X-174 Philips 10B4 Samsung 171B ViewSonic VX700 Waitec Shining 17 ...e provano a parte il Samsung 172W 15:9 Domandina che differnza c'è tra il 172T e il 172B? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 172B è del tutto identico al 172T a parte la mancanza dell'ingresso DVI. Il 172Bmm ha gli altoparlanti il 172B, no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Città: Ancona
|
Quote:
HAHAHAHAHHA emmm ecco dove lo avevo letto ... ![]() ![]() Ad ogni modo rileggendo il thread sull'hitachi ho notato che diversa gente contesta anche l'angolo di visualizzazione assolutamente non coincidente con quello dichiarato [ad ogni modo è un difetto relativo all'uso che ne devi fare] ... Ma mi chiedo, se hanno lo stesso pannello e in uno l'angolo dichiarato è molto < di 160° mentre nell'altro SEMBRA essere 160° allora ci sono tre possibilità: - l'angolo di visuale non dipende dal pannello in sè - la gente che ha provato l'acer non si è resa conto della scarsa zona di visuale attiva probabilmente perchè non era tra le loro esigenze - i pannelli non sono gli stessi
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
meglio l'acer al732 o hitachi cml 174
ragazzi secondo voi cosa è meglio???
sapete dirmi qcosa sul'hitachi caratteristiche etc.? oppure devo conprare il sony cpde 17' a 500 euro ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: dietro la mia Tamburo
|
quanto lo paghi l'Hitachi? stasera l'ho visto da TRONY e quei pazzi lo fanno pagare 1360€
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il pannello è lo stesso, io ho il 732 e mi trovo b-e-n-i-s-s-i-m-o! in + costa meno e ha il connettore s-video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Lecco
|
Faccio un up visto che nel 3d si parla di 3 monitor che pare abbiano lo stesso pannello. Dai datasheet della Hitachi pare che i colori visualizzabili siano 262k (o giù di lì), mentre sul Nec ad esempio si citano i canonici 16 milioni di colori, chi sa spigare l'arcano? A stento riesco a pensare che sia colpa del controller che si visualizzino delle scale di colori così differenti (lasciamo perdere quante smumature siano effettivamente visualizzabili dall'occhio umano). Mah, rinnovo l'invito agli esperti a chiarire il dubbio visto che sarei proprio indeciso tra Nec e Hitachi (che costa meno e ha il cavo DVI incluso). Grazie
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Lecco
|
Ops, forse ho detto una vaccata, vedo ora sul sito della Auo che l'unico pannello da 17" con response time da 16ms che visualizza 16milioni di colori è l' M170EN07, il quale, apparte il fatto che è MVA (e non TN+film), non è ancora in commercio. Dunque se è proprio vero che solo la Auo fa i pannelli da 16ms, come mai Nec dichiara 16 milioni di colori? mah...
Già che ci sono, cos'è il circuito FRC (mi pare che potrebbe essere lui a moltiplicare i 262k colori a 16M)?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411233 Il Nec (sia dalle specifiche dichiarate dalla casa stessa che dalla prova essguita dalla rivista) risulta avere un contrasto decisamente insufficiente rispetto alla sua elevata luminosita'. Inoltre ne viene crtiticato il suo menu OSD decisamente poco intituivo.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 23-05-2004 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.