|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
installare lo speedweb ethernet sotto linux
salve volevo sapere se si necessitano dei driver (come sotto windows)
e ovviamente non esistono (ho provato a cercarli ovunque) o cmq se avete consigli x far funzionare alice co sto modem sotto linux byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Spiacente, lo speedweb è tra i Modems non supportati (uno dei pochi) dal eciadsl driver
Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e quindi? cosa mi conviene fare?
me lo faccio cambiare al centro 187? se si con cosa? (un modem che sia ben supportato x win 2k e linux tutte le distro, magari coi sorgenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Generalmente i modem USB con chip Globespan sono supportati , ma il mio consiglio è di fartelo cambiare con uno Ethernet, che va sempre in ogni situazione su Ogni OS dato che non necessita di drivers , se non quello della scheda di rete (che su linux sono tutte supportate) , inoltre al contrario dei fratelli minori USB non consima risorse di sistema (gli usb abbassano le prestazioni del sistema da 3 a 5% ) dato che ha tutti i chips che gli servono e non ha i drivers di emulazione dei chips mancanti
CIao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ASPE , scusa, ma chre ho letto??? Nel titolo non avevo letto che il tuo è lo SPEEDWEB ETHERNET
![]() ![]() Allora cambia tutto e sei a posto ![]() Se era USB avevi sti problemi , sennò non ce li hai ![]() Ciao
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
mi scuso per anonimoveneziano evidentemente sotto effetto di LSD (era roba buona) e ti posto questo tutorial per configurare l'ethernet sotto linux:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=236548 qui troverai una piccola guida che ti sarà molto utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
D'altronde mi rifornisci tu , sei tu quello da biasimare
![]() Ciao
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie a tutti
![]() qualche giorno di questi reinstallo linux (p.s. ho mandrake 8.2 e la debian 3.0r0 woody che metto? vabbè tanto lo so che mi dite debian, però mi so arrugginito di linux son 6 mesi che non lo installo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
una info non mi ricordo più qualcosina
- i moduli come si gestivano? (come si caricano/vedono/scaricano) - qual'è il modulo x la rtl 8029 e la 8139 come si crea una lan, si danno gli ip alle schede e si gestisce una condivisione connessione ve le chiedo xchè sono cose veloci da rispondere, non penso vogliate farmi leggere 3000 pagine x cercare ste cosine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.