|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
finestre in plexiglass... come le chiudo?
ho sagomato già la finestra, non è una vera finestra, è un vero e proprio sportello interamente in plexi. Da una parte l'ho attaccato al case con due piccole cerniere in modo da rendere la finestra mobile, ma dall'altra come posso fare?
Avevo pensato a delle calamite, ma dove si trovano? Datemi una mano please!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Si secondo me le calamite sono l'ideale............dovresti trovarle dal ferramenta o in un grosso centro di fai da te
Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anche io ci avevo pensato per la mia parete, ma poi mi è venuto in mente che calamite + hd non stanno bene insieme... al max prova con una "serratura" tipo quella dei bagni dei locali, a baionetta
ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non ho capito bene a cosa ti riferisci per quel tipo di serratura...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa se rispondo tardi ma lavoro rulez!
cmq intendevo le serrature che sullo stipite hanno una parte fissa mentre sulla porta c'è una specie di "baionetta" che, quando chiudi la porta, fai scorrere e infili nella parte fissa bloccando così il tutto... azz come faccio a spiegartelo meglio, nn riesco! cmq è molto diffusa nei bagni, facci caso se magari vai in qualche locale e vai a "cambiare l'acqua al pesce" ciao!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
|
io ho adottato il tuo stesso sistema mettendo una cerniera che mi fa aprire il pannello tipo libro dallalto verso il basso e per chiudere ho messo una piccola serratura con la chiave non so se ai presente quei blocchi chiave degliarmadietti ha circa un centimetro di diametro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avevo pensato anche quel metodo, ma poi dal mio ferramenta di fiducia ho trovato l'altra serratura...
ciao!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ahhhh.... ora ho capito... vado dal ferrameta e vedo un po' cosa mi rifila.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.