|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste e ovunque.
|
Verniciare i frontalini di color alluminio? consigliatemi
Ho appena acquistato un case in alluminio
![]() Quale è la tecnica migliore? ![]()
[size=0.7] System Decks:[/size] [size=0.7] DARTH MAUL[/size] [size=0.7] P4 2.4 Ghz > Abit TH7II > 1 GB RIMM > FireGL X1 128Mb > Audigy Player > HD IBM & WD > Aluminium Case C. Master ATCS 410 SX1[/size] [size=0.7] DARTH SIDIOUS [/size] [size=0.7] Dell Precision M60 > Centrino 1.40 Ghz > 2.0 GB RAM> Quadro FX Go 700 128Mb > HD 60 GB 7200 rpm [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
alluminio sprai io l'ho fatto pochi giorni fa ed è venuto bene,
io ci ho dato tre mani ed ogni volta ho riscartavetrato
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
smonta le parti in plastica facendo attenzione a non fare troppa pressione a gli incastri (aiutati con un cacciavite piccolo) e poi vernicia con dello spray del colore scelto. Se vuoi un lavoro resistente al tempo dai almeno due mani di colore iniziando a nebulizare da distante, lasciando asciugare bene tra una passata e l'altra.
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: prov. Asti
|
Ciao se ti posso essere d'aiuto.........
smonta le parti da verniciare (ovviamente senza rompere nulla) puliscile bene con alcool e passa sopra della carta vetrata grana 1000 (la trovi in tutti i colorifici) a questo punto passaggio fondamentale(dimenticato dai miei predecessori) mano di primer (aggrappante per vernice su plastica) lascia asciugare bene, consiglio non aver fretta, carteggiatina sempre con la stessa carta da grana 1000,poi con bomboletta del colore da scelto (a base acrilica) dai una mano leggerissima che copra appena l'aggrappante, dopo un paio d'ore carteggiatina e seconda mano a coprire una volta asciutto passa della pasta abrasiva pulisci tutto con alcool e puoi dare la mano di acrilico trasparente....per essere perfezionisti e pignoli come ciliegina sulla torta passata di polish per lucidare a speccio le parti verniciate. Lo so che è una procedura scomoda e lunga, ma il risultato è notevolmente ripagante della fatica fatta. se non utilizzi l'aggrappante primer a lungo andare la vernice sfoglierà dalle plastiche e difficilmente riuscirai a rimediare al danno..... ciao a tutti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hai ragione ma io non ho usato vernice m alluminio sprai e quindi non dovrebbe sfogliarsi... e poi massimo un mese e lofaccio un bel rosso intenso....non vedo l'ora
byez
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
La procedura indicata da Lou77 è chiaramente quella migliore, ma trattandosi dei frontalini dei cd/DVD che non sono particolarmente esposti ad un uso da "cantiere"...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.