Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 22:16   #1
spiderm
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ci vorrebbe un gran mago....problema assurdo su PC nuovo !

Salve a tutti , vi sottopongo un problema ke non mi permette di completare
l'installazione software sul mio nuovo PC....sinceramente non so proprio cosa fare !

Configurazione Hardware :
1) Case Antec SX630 300watt
2) MB Asus P4PE Intel 845PE Lan e audio integrato
3) CPU PIV 2.4/533 Socket 478 512 KbNorthwood
4) RAM DDR Kingston ValueRam KVR333X64C25/512 DDR 512 Mb x 2 moduli
5) HD Maxtor DiamondMax Plus9 60gb 7200rpm ATA 133 x 2 HD ( primary - master e slave )
6) Scheda Audio Sound Blaster Creative PCI Audigy 2
7) DVD/CD-ROM Asus ide 16x48x ( secondary - slave )
8) Masterizzatore Asus ide 52x24x52x ( secondary - master )
9) Scheda Video Asus V9280TD Ge Force 4 Ti4200 128 Mb DDR
10) Gruppo di Continuità APC 500 EI VA CE

Dopo aver partizionato e formattato ( NTCS completa ) il primo HD , ho proseguito con l'installazione ( boot dal DVD )
di W XP professional....nessun errore o problema di sorta fino al termine dell'installazione....riavvio....e inserisco il cd-rom
della scheda madre x installare i drivers relativi....ma ecco il primo problema !
Che lo inserisca nel DVD ( usato comunque x l'installazione di W XP pro ) o nel masterizzatore , non riesco
a far partire nessun file exe....clikko su setup.exe e dopo alcuni secondi ( credo 1 minuto )
durante i quali il lettore ( qualunque sia dei 2 ) cerca di partire con la lettura del file....compare il seguente
messaggio di errore : " Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente " !?!?
....provo anke con un cd musicale , parte w mediaplayer e poi mi da un errore....insomma non riesce a leggere nessun file dal DVD o Masterizzatore....
Provo anke con un file audio già in W XP....ma alla fine lo stesso problema....non riesce a riprodurre il file....
Altro mistero....in gestioni periferike , non compare nessuna skeda video....tutto il resto ke compare senza punto ? ,
ad eccezione della skeda audio....
Faccio alcune prove....uso singolarmente i 2 moduli di DDR da 512 ( 8 chip su ogni faccia , dunque 8x2 = 16 x 512 Mb a modulo )
....uno alla volta....ma il problema rimane....
Provo a togliere la skeda audio....ancora lo stesso problema....
Insomma....assurdo non vi pare ?!?!....l'installazione da DVD di W XP liscia come non mai....e poi non si riesce ad andare oltre....
Cosa diavolo può essere ????
Normale tra l'altro ke non ci sia la skeda video tra le periferike....attraverso le proprietà dello skermo riesco ad arrivare a "skeda" , dove compare
la dicitura "sconosciuta"....ah , la risoluzione ke mi ha dato x il monitor dopo l'installazione di W XP....800x600....normale con XP ed una GF 4 ?
Non so proprio cosa fare....e poi sono in partenza a giorni x lavoro probabilmente all'estero in UE portando con me il PC
( "aspirante" arkitetto e dunque il pc mi serve x CAD e company )....
Non so se dove ho comprato il tutto sabato scorso ( negozio di Napoli con sito web segnalato da HWUpgrade ) sapranno poi ,
se vado di persona , risolvermi il problema....
Mica sarà un problema di XP....se non lo si monta su un PC così "moderno" dove diavolo dovremmo montarlo ?
Rimangono anke la skeda video , la MB ed il processore ancora da "testare"....ma se avessero dei problemi non dovevano comparire già durante l'installazione ?
....lo stesso dicasi x il DVD ke x l'installazione ha fatto egregiamente il suo dovere....magari la MB non supporta le DDR ke ho preso....ho comunicato
tutte le caratteristike....magari mi fate sapere....insomma sono delle Kingston ( chip della nota Infineon )....

Sono molto demoralizzato....non sono un esperto , non ho molto tempo....col "vekkio" pc ( pIII 733 , asus cusl2 , GF2 gts 32Mb ddr, 2x 256mb pc133 , 2x HD quantum 10.2 GB , sb live , cd-rom asus 52x , plextor 12x10x32 atapi , skeda radio guillemot , skeda rete USR 3com , skeda parallela aggiuntiva su slot PCI , modem USR 3com ext 56k , etc etc ) tutto è andato senza inconvenienti da 2 anni e mezzo a questa parte )....
Magari mi sono illuso di potercela fare da solo anke adesso....ed adesso la grande delusione !

Aspetto un conforto od un consiglio sincero x la risoluzione del problema....magari !

Comunque....grazie x la vostra attenzione....

SpiderM
spiderm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 22:40   #2
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Se capitasse a me farei così: Smonterei il disco e lo monterei su una macchina che funzia, dopodicheè ci copierei in locale l'SP1, le DX9, e tutti i driver aggiornati (principalmente chipset e ide). Poi, rimontato il disco sul malato, proverei l'installazione dei suddetti dal disco.

Se non va, smonta tutto il superfluo...ossia lascia mobo+cpu+1 banco di ram+sk video+1 cd+1HD e riprova.

Se non va...a quel punto di pure che sei sfigato...e procurati un doppio per ogni parte che hai acquistato ...e cambiali uno a uno fino a isolare l'infame

In bocca al pupo

Byez
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 23:50   #3
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Sembra essere un problema di acpi x la vga con irq condiviso

Ps. prova a disabilitarlo all'inizio dell'istallazione premendo f6.......
byez.......
Old 20-02-2003, 09:06   #4
spiderm
Member

Ke dire ancora....

Ke dire ancora....

Innanzitutto un "grazie periodico"....ah tanto x ben cominciare mi si è appena bloccato l'altro PC ( su cui "smanetta" mia madre da quake giorno :o)
e dunque....eccomi a ri-crivere il messaggio di risposta....ma a volte anke a voi sembra ke tutto vada storto in una sola volta !?
....insomma il problema è ke non posso installare nulla di nulla con i lettori....ovvero sia col DVD ke col Masterizzatore....quello stesso
DVD in cui ho messo ( boot da DVD ) il cd di W XP Pro x partizionare e formattare il primo dei 2 HD maxtor....e da cui poi ho fatto una tranquillisima
installazione del SO....nessun problema....nessun messaggio di errore neanke durante il controllo dell'hardware ke sembra ke faccia prima dell'installazione del SO....
possibile ke quando W XP ha finito di installarsi le cose vadano in questo modo....nessun driver installato e ke non posso installare data la situazione....
ma mi kiedo se fosse un componente HW ke non va come dovrebbe ( ke sia CPU , VGA o MB o....) mi andava liscia un'installazione di molti minuti
dove credo ke un pò tutto comunque "lavori" in qualke modo....non doveva esserci qualke "avvisaglia"....e poi è normale ke la skeda video non compaia nella gestione periferike....a me da grande ingnorante ke sono , mi sembra comunque strano....HW tutto così "recente" e di Brand....possibile ke non ci siano incompatibilità note....
non credo ke ki me l'ha venduto ( tutto impeccabilmente confezionato in retail , di produzione recentissima - mb del 27/01/03 ! - ed anke le memorie addirittura in scatolini sigillati con garanzia , vabbè sono pure kingston-infineon ! )....riuscirà a fare molto....se non smontare e montare vari componenti procedendo x esclusione....ma a nessun altro ke si sappia è mai comparso o ha notizia di un simile messaggio di errore : " Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente " !?!?....ma le memorie hanno x caso nota incompatibilità con la P4PE....hanno 8x2 chip....dunque 16....ho letto sul manuale ke non supporta :
"double-sided x 16DDr dimms"....possibile ke magari non si possano montare e ke non me l'abbiano detto?....e se non li monto neppure su una P4PE dove li monto....sulla vespa special !?
Non so....cerco di ragionare....ma mi sento davvero impotente....proverò fra un pò anke a montare la GF 2 GTS del pc da cui vi scrivo....magari se cambia qualcosa potrebbe essere la VGA....come se non bastasse tutto insieme....una mattinata incasinata , poco tempo....e poi mi hanno contattato da uno studio di Losanna in Svizzera....figuratevi con ke testa devo rispondere....vabbè cerkiamo di sorridere....qualcuno di voi è mia stato a Losanna....magari non è un postaccio ? :o)
Ma mi kiedo possibile ke lo stesso lettore DVD prima mi legga e poi con XP non mi legga +....fatica a mostrarmi il contenuto del cd....ma a lanciare un'applicazione non se ne parla proprio....anke se provo con un cd musicale !....ma mi ha riconosciuto tutto , asus mast , asus dvd , 2 hd....ma nulla della skeda video....non compare proprio !....possibile ke sia andata l'installazione con problemi alla VGA e ke un eventuale malfunzionamento della VGA dia quel messaggio di errore e quei problemi ai lettori e non solo....ricordo ke se anke provo a lanciare un file musicale di esempio presente in XP non va....non riesce a leggerlo o riprodurlo....mistero della fede !?
Un amico "smanettone"...."sente" ke sia un problema di XP....ma se non lo si monta su un PC così....dove cavolo lo dobbiamo montare ?....sull'amiga !?
Mi serve poi XP xkè un soft CAD ke uso , nella sua ultima versione girà solo su 2000 o XP....maledizione....ed a voi....un grazie sinceramente "periodico"....poi
quando si è alla ricerca di un lavoro....una spesa di + di 1500 euro , non ancora "goduta"....pesa davvero tanto , ma davvero tanto.... :o(
Ciao ed a presto....spero....
SpiderM
Old 20-02-2003, 09:44   #5
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Un paio di mesi fa ho montato una asus 9280 tds con aquisizione video e ho avuto molti problemi tra cui uno simile al tuo,sono schede molto ostiche da installare su alcune mobo e bene hai fatto a voler provare la gts dell'altro pc,stavo per consigliartelo,inoltre setta il dvd come master secondary e il masterizzatore come slave secondary che,strano,ma è più corretto,inltre hai usato il cavo da 80 poli sugli hd e quello da 40 sui cd?Successivamente controlla da bios se le periferiche eide si sono settate correttamente e controlla la sequenza di boot corretta:floppy-hd eide-cd rom-none.
Se tutto è andato bene non installare gli intel .inf che sono sul cd di installazione ma scarica gli ultimi dal sito intel.com,dovrebbero essere i 4.30.1006,attenzione che è importante per le ultime schede video come le geforce 8x come la tua e le radeon 9700-9500.
Poi scarica anche gli ultimi driver certificati nvidia e dx9 senza installare quelli asus che danno solo problemi e installa prima le dx9 poi la asus 9280 e in ultimo i driver per questa dopo aver disinstallato i vecchi per la geforce gts o la disinstalli dalla gestione periferiche se non hai caricato nesun driver prima che è meglio.
P.S.:anch'io compro in quel negozio da un pò e li trovo molto seri.
Fammi sapere.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 11:58   #6
spiderm
Member

....dopo la prova con la gts 2....

....insomma anke con la gf 2 gts del vekkio pc....il problema rimane....anke se almeno compare sia nel boot , la riga in alto la riconosce....e nella gestione periferike di xp compare finalmente la voce skeda video e dunque nella sotto voce v7700 ( si tratta della deluxe )
gf 2 gts....ma comunque x il resto ( ke è la cosa + importante ) ovvero possibilità di leggere qualcosa dal dvd....resta tutto uguale....quindi amici credo proprio ke non dipenda dalla skeda video....altrimenti dovevano o no sparire i problemi....!!??
ho fatto anke un'altra prova....ho rimesso il boot dal dvd ci ho rimesso il cdrom di w xp usato....e riparte tutta l'installazione....dunque prima di caricare xp....il dvd non da probelmi di lettura....alcuni amici mi dicono....secondo loro dipende da xp....e non dall'hardware....ma possibile , ci sono magari diverse versioni di xp da installare....io ho quella corporation....numero di serie ke finisce x 2B7Q8.....
Non posso crederci ke sia xp....ma dove cavolo lo si può installare....
Possibile ke poi ke una signoare vga come la asus gf 4 ti 4200....dia problemi o anke il resto....si lo so esistono i moduli oz pc3700 ( ! )....le skede grafike con i glint....etc etc....ma credevo di aver scelto componenti decenti....altro dubbio....mah....a questo punto....il case antec sx630...ha il controllo della velocità della ventola dell'alimentatore....lo spinotto ( di forma obbligata ) l'ho messo in power fan sulla mb....ma l'hardware monitor del bios dice ( voce in rosso fino a ke non supera i 1800 rpm ) ke c'è un problema....ho fatto anke sostituire il case ( unico scatolo già aperto nell'ordine e con una vistosa botta sullo scatolo , praticamente quasi da calcio...ed altre botte ) pensando ke magari qualke cosa nell'alimentatore si fosse dannegiata....insomma 140 euro di case....1600 euro di componenti....loro ( ATM di napoli x dirla tutta ) gentilissimi ( fino ad adesso ) me l'hanno cambiato con un altro....la ventola gira subito + veloce ( 1650 rpm ) sale dopo qualke istante a circa 1800 rpm e la voce da rossa diventa blu....sul case precedente girava a 1250-1350 rpm e quindi non vedevo salirla a 1800 e diventare blu....vabbè magari x default la mb mi dice ke gira piano....ma magari non è da preoccuparsi ( pc acceso anke di notte x sessioni di rendring )....ma se fosse alla fine qualcosa della mb ke non va ??....come cavolo si fa a scoprirlo....ki x sfortuna si trova a sostituire una mb x malfunzionamneto come arriva alla fine a capirlo ??!!
....insomma nulla di fatto x adesso....nel pomeriggio kiamo al tecnico di atm....kissà se mi tokkerà andare ancora a napoli con tutto il pc ( scatoli compresi ! )....io sono della costiera :o(
grazie grazie grazie comunque e sempre x il vostro supporto....
ah , guardate ke , mi ripeto , quando provo a lanciare un file musicale di xp con w media player....mi dice ke non troav nessuna skeda audio o ke non è installata correttamente....e si come ce li metto magari di driver della audigy 2 o di altro ....x telepatia !! :o/
ciao
SpiderM
Old 20-02-2003, 12:06   #7
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
piccolo consiglio

piccolo consiglio: primary master(l'hard disk di boot) primary slave (il lettore dvd),secondary master (l'altro hard disk) secondary slave (il masterizzatore)
controlla bene i ponticelli e prova così
fammi sapere...

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 12:21   #8
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Re: piccolo consiglio

Quote:
Originally posted by "nicolarush"

piccolo consiglio: primary master(l'hard disk di boot) primary slave (il lettore dvd),secondary master (l'altro hard disk) secondary slave (il masterizzatore)
controlla bene i ponticelli e prova così
fammi sapere...
No,è bene installare gli hd su un canale e i lettori/masterizzatore su un altro essendo i primi ata 133 e i secondi ata 33,il dvd influenzerebbe la velocità di trasmissine dell'hd con possibile corruzione dati.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 20-02-2003, 12:32   #9
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

X SPIDERM

La velocità della ventola è ininfluente anche perchè aumenta automaticamente con l'aumentare della temperatura dell'alimentatore.
componi una config minima:
case + ali
mobo
geforce gts
un hd su primary
masterizzatore su secondary
fai una prova se va bene se no prova con il dvd.
Se neanche cosi dovesse funzionare ti consiglio di prendere l'hd con s.o. e attaccarlo al pc vecchio,creare una cartella drivers e copiarci tutti i drivers che ti ho detto di scaricare e tutto il resto,in questo modo hai disponibili tutti i drivers.Può darsi che sia per gli intel .inf.
Fammi sapere.
Old 20-02-2003, 12:37   #10
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
x gabry quella ke hai appena detto ( No,è bene installare gli hd su un canale e i lettori/masterizzatore su un altro essendo i primi ata 133 e i secondi ata 33,il dvd influenzerebbe la velocità di trasmissine dell'hd con possibile corruzione dati. )è una leggenda metropolitana,nn è affato vero!
è una voce che ha circolato a lungo ma è stata smentita da numerosi esperti del settore
inoltre è anke la migliore configurazione x masterizzare copie "al volo"
e poi dato ke c'è un problema da risolvere(l'oggetto del topic) provare nn costa nulla....

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 13:11   #11
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Per me è la ram... sono quasi sicuro.

In ogni caso prova a :
- cambiare sistema operativo (così ti togli il dubbio che sia un problema di XP) ;
- creare una configurazione minima, come ti hanno suggerito anche altri, e provare ad installare XP in quelle condizioni ; poi aggiungi un componente alla volta e vedi quello che ti dà problemi ;
- se anche così non funziona, cambia la ram : vedrai che risolvi.

Facci sapere.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:53   #12
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Devi controllare 2 cose..............

La 1° monta un banco di DDR con singola faccia (solo x provare se risolvi) ........
2° la versione che usi di XP è una versione il quale codice girava libero x la rete, x cui se installi la SP1 i problemi nascono da là ............
In boca al lupo............

Ps. cosa intendi x ringraziamenti "periodici"??? (pura curiosità) .....
Old 20-02-2003, 19:15   #13
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originally posted by "nicolarush"

x gabry quella ke hai appena detto ( No,è bene installare gli hd su un canale e i lettori/masterizzatore su un altro essendo i primi ata 133 e i secondi ata 33,il dvd influenzerebbe la velocità di trasmissine dell'hd con possibile corruzione dati. )è una leggenda metropolitana,nn è affato vero!
è una voce che ha circolato a lungo ma è stata smentita da numerosi esperti del settore
inoltre è anke la migliore configurazione x masterizzare copie "al volo"
e poi dato ke c'è un problema da risolvere(l'oggetto del topic) provare nn costa nulla....
Sono d'accordo sul fatto che provare non costa nulla ma non sui canali ata,a parte che avevo una volta un pc con pIII e tenendo l'hd sul primary e il cd e masterizzatore sul secondary facevo copie al volo senza problemi solo deselezionando l'ultra dma su una delle periferiche cd.
Non è cmq corretto montare una periferica che va max 33mbs con una sullo stesso canale di un altra che va max 133mbs,quello che dici poteva valere con hd vecchi che cmq non andavano a più di 20-30 mbs effettivi pur avendo un interfaccia che arrivava a 66 o 100mbs.Tutto questo è valido principalmente quando le due periferiche(hd+cd)funzionano assieme usando lo stesso canale.
Per finire è chiaro che per alcuni casi se la principale esigenza è la masterizzazione con copie al volo e non importa se l'hd può rallentare allora il tuo consiglio può risultare esatto,inoltre,anche usando cavo a 80 poli con alcuni cd o masterizzatori insieme a hd il sistema riconosce il canale come ata 33 e non ultra ata 100 o 133.
Se ho detto questa cosa è perchè l'ho anche sperimentata e non per sentito dire.
CIAO!!!
Old 21-02-2003, 09:51   #14
spiderm
Member

NUOVE....makkè !

....innanzitutto , grazie sinceramente x la vostra
partecipazione ke quasi mi commuove....sul serio....non sono un tipo formale....
"periodico" ?....immaginate un ringraziamento pronunciato senza fine ! :o)
....comunque anke con la gf 2 gts ( ke il PC almeno riconosce dal bios alla gestione periferike , cosa ke con la gf 4 ti4200 non succede....può essere già un indizio ??!!??!! ) il problema rimane x il resto invariato....quindi forse si può escludere ke sia in qualke modo la gf 4 ??!!....dal dvd leggo solo il contentuo di un cdrom ma non posso lanciare nessuna applicazione nè copiarla sul hd ( "impossibile eseguire l'applicazione x errore di periferica i/o" )....il masterizzatore non mi fa neanke vedere il contenuto....anke se tutte è 2 nel bios come nella gesione periferike sembrano ben riconosciuti e funzionare bene....il dvd se ci rimetto il cd di w xp e faccio il boot di nuovo da dvd....mi riparte l'installazione....dunque funziona , ma una volta caricato xp non va +....mistero....ripeto anke ke....ma le memorie Kingston in questione hanno x caso nota incompatibilità con la P4PE....hanno 8 chip x lato , doppia faccia....dunque 16....ho letto sul manuale ke non supporta :
"double-sided x 16DDr dimms"....possibile ke magari non si possano montare e ke non me l'abbiano detto?....e se non li monto neppure su una P4PE dove li monto....ma qualcuno sa cosa significa quello ke c'è scritto sulla mb : "double-sided x 16DDr dimms"........e poi una memoria ke da problemi mi fa fare una installazione completa di xp senza nessun avvisaglia di problema....mica le stresso con uno scanner....kiedo "solo" di lanciare un'applicazione da dvd ??!!....ho provato a lanciare un gioco ( pinball ) da xp , paint , wordpad....tutto funziona....il problema riguarda le periferike , pare....ah , guardate ke , mi ripeto ancora , quando provo a lanciare un file musicale di xp con w media player....mi dice ke non trova nessuna skeda audio o ke non è installata correttamente....normale ke mi dica così se nella gestione periferike ci sono i ? a riguardo della skeda audio....volevo ancora dirvi , cosa credo importante , non ci sono assolutamente driver installati ancora , solo xp....quanto poi al montaggio primary o secondary , hd , dvd e masterizzatore....sinceramente ( da grandissimo ignorante comunque ) non credo ke dipenda da quello....il vekkio pc ha sul primay i 2 hd quantum e sul secondary in master il plextor ed in secondary il cdrom asus , da 2 anni e mezzo anke copie al volo , nessun problema....poi i cavi non hanno la lunghezza sufficiente x farlo....ricordo ke dvd e masterizzatore vanno sopra e gli hd sotto , alloggiamenti diversi dunque....la lunghezza non è sufficiente a meno ke li smonto....sembra una osservazione da imbecille totale lo ammetto....ma anke logica....se lo si poteva fare perkè non dare + lunghezza ai cavi ??!!....ho provato anke ad usare il cavo uscito dal masterizzatore x montare il dvd ed il masterizzatore ( ho usato tutti i cavi della mb ) ma non cambia nulla....facciamci delle scommesse a questo punto....oggi se ci riesco porto il pc a Napoli dove l'ho acquistato....sono stati super gentili ad ATM considerando ke già mi hanno cambiato un case , x adesso sembrano comportarsi veramente al meglio , vedremo....il tecnico mi ha kiesto di portargli il "malato"....faremo delle prove....kissà se lo dovrò lasciarlo x molto tempo....speriamo in bene....fate la vostra previsione....ammesso ke si riesca alla fine a sapere qualcosa !!??....e poi ultima domanda x adesso....ma se x esempio fosse la skeda audio ( audigy 2 )....non avendo installato nulla di nulla dopo xp....se dipendesse dalla skeda e dunque la tolgo , dovrebbe sparire il problema non essendoci ancora nessun driver della periferica nel pc....o xp nell'installazione ha tentato di installare qualcosa anke se di provvisorio x ogni periferica ke dunque lascia il problema anke nel momento in cui la stessa periferica viene fisicamente smontata ??!!....ma come cavolo è possibile ke lo stesso dvd legga durante l'installazione di xp e dopo l'installazone non ne voglia sapere nulla insieme al masterizzatore....mi raccomando poi cercate di non "scontrarvi" tra di voi....mica mi volete dare anke questa responsabilità adesso !!?? :o)
PS ma ci sono settaggi da fare ne bios magari....siete sicuri ke non ce ne siano x questa configurazione....128ddr sulla vga e 1024ddr sulla mb ??!!??!!
....poi bios multilanguage dell'asus....tutte le lingue tranne....l'italiano....regolare no !!
ragazzi a presto x la "mise à jour"
ciao
SpiderM
Old 21-02-2003, 19:42   #15
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Se non metti una configurazione minima e provi,se poi va bene,ad aggiungere altro non riuscirai mai a capire qual'è il problema.
Ha,non c'è stato nessuno scontro,solo divergenze di opinioni,è normale in campo cosi vasto e pieno di variabili come quello informatico.
CIAO!!!
Old 22-02-2003, 10:15   #16
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
scusa il consiglio "stupido" ma ho finito appena di smadonnare con un pc capriccioso...
prova a cambiare la disposizione dei componenti e dei cavi e o a cambiare il senso del tappettino dell' hd per impostare slave master ecc...
spingi bene i connettori sulla scheda madre controlla di aver inserito bene le ram e la scheda video
hai mai montato pc?
ti assicuro che a volte si cercano problemoni di compatibilità ecc e poi è un cacchio di connettore che non si infila bene
auguri
Old 22-02-2003, 10:23   #17
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originally posted by "asndc"

scusa il consiglio "stupido" ma ho finito appena di smadonnare con un pc capriccioso...
prova a cambiare la disposizione dei componenti e dei cavi e o a cambiare il senso del tappettino dell' hd per impostare slave master ecc...
spingi bene i connettori sulla scheda madre controlla di aver inserito bene le ram e la scheda video
hai mai montato pc?
ti assicuro che a volte si cercano problemoni di compatibilità ecc e poi è un cacchio di connettore che non si infila bene
auguri
Verissimo,un errore banale è sempre possibile,anche ai migliori.
Old 22-02-2003, 11:24   #18
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Scusa, ma l' Xp è originale? Se non lo fosse potrebbe essere un problema di copia mal riuscita del cd...

In ogni caso, se non hai risolto ancora, dovresti installare il tuo Xp su un'altra macchina e vedere se da gli stessi problemi... Oppure installare un altro Os sul pc (win 98 Se x esempio) e vedere come va.

Anche se è molto difficile in caso di Os originale, nulla vieta che ci possa essere un difetto sul cd d'installazione...
Old 22-02-2003, 12:18   #19
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
un solo consiglio: vai da un'amico e fatti prestare i suoi 128/256/512/1024 mb di ram ddr.. e prova il tuo pc. funzionerà al 95%
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 08:29   #20
spiderm
Member

seguito....

Certo ho già montato qualcosa , credo in proporzione ai tempi , della stessa complessità di quello ke ho tentato di montare adesso....questo è il "vekkio" pc ke ho montato da solo con W 98 SE : pIII 733 , asus cusl2 , GF2 gts 32Mb ddr, 2x 256mb pc133 , 2x HD quantum 10.2 GB , sb live , cd-rom asus 52x , plextor 12x10x32 atapi , skeda radio guillemot , skeda rete USR 3com , skeda parallela aggiuntiva su slot PCI , modem USR 3com ext 56k , etc etc....e tutto è andato senza inconvenienti da 2 anni e mezzo a questa parte....dunque qualcosa l'ho montata prima del pc attuale....
Comunque adesso il pc "nuovo" è a Napoli in "assistenza"....da venerdì pomeriggio....da ATM....sembrano veramente disponibili , x adesso mi sembra di non poter kiedere maggiore disponibilità ed è giusto ke lo dica anke qui , poi vedremo....dopo 1 h circa di prove in mia presenza sembrava risolto il problema....collegando solo un lettore ottico alla volta sul canale ide secondario....sembrava ke fosse il masterizzatore asus....ma anke con altro esemplare di mast asus lo stesso problema....problemi in lettura....il dvd asus da solo sembrava andare....mettiamo allora un mast lite-on....sebrava andare almeno da solo sul canale ide....poi montato insieme al dvd asus di nuovo problemi ( gli stessi già descritti messaggi di errore )....dunque a quel punto il tecnico mi ha detto di lasciarlo , avrebbe fatto altre prove cercando di isolare il problema ( potrebbe essere anke non un solo problema ha detto !! )....ragazzi secondo me....forse è la mb asus p4pe ke non va bene , almeno , ke ne sò , avrà dei difetti sul secondo canale ide....ke ne dite ??
....insomma la vga quando siamo riusciti ad installare i driver del cdrom....viene finalmente perfettamente riconosciuta in gestione periferike....ovvero nvidia gf 4 ti4200 128ddr....i lettori non sono , avendo fatto le prove....la skeda audio ??....già sapete delle prove fatte smontandola....la ram kingston....lui dice ke come le p4pe ne montano a decine senza problemi....mi dicevano solo ke di banki a 2 facce se ne possono montare solo 2 e non 3....gli HD ??....l'installazione di W XP corp ??....certo è una copia !!....ma mi faceva tutta l'installazione senza errori....poi gli errori ke mi da sono sempre gli stessi!!....sono comunque giù di morale sinceramente....forse è vero ke il pelo va dal peloso !!??....insomma sono un tipo davvero attento e pignolo....ma mica ci gioco a ping pong con le skede hardware !!??
....secondo voi cosa sarà alla fine ( kissà quando ?? ) ??
....riusciranno a capire in tempi brevi ke cosa cavolo ha questo benedetto PC !!??
grazie x la collaborazione....le votre dritte mi risollevano comunque il morale !!
SpiderM

PS : la stessa discussione l'ho "postata" in "Windows & DirectX"....magari ci si vede tutti da una sola parte....scusatemi....se possibile
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian