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Old 06-11-2002, 17:31   #1
maxfrata
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monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?

Dopo aver trascorso un mese a decidere che 17' CRT comprare, ho scelto il monitor Philips 107B30/40Z (del valore di 270 euro). Ho preso Philips xchè tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che è meraviglioso. E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Sistemato il monitor, lo accendo, e x me che venivo da un AOC tutto sfocato (inguardabile) è il paradiso. Immagini nitide, fantastiche. Ma dopo qualche ora, mi accorgo di alcuni difetti:

1) Le geometrie non sono perfette. Il lato superiore del desktop 'imbarca', ovvero è leggermente convesso. Questo provoca una leggera sfocatura nella parte superiore-centrale dello schermo. Sfocatura che purtroppo si nota in quanto il resto del monitor è perfetto!!!

2) a fondo bianco, noto che l'angolo in basso a destra è piu' scuro rispetto al resto dello schermo. Naturalmente è molto lieve, ma ad occhio si nota.

Per mia grande sorpresa, il monitor non è FLAT!!!! Anche se sulla scatola c'è scritto REAL FLAT, il flat viene ottenuto mediante una lente convergente posta sulla maschera frontale. Questo fatto mi ha lasciato leggermente perplesso. Se l'avessi visto prima forse avrei preso un NEC.
Ho notato che quasi TUTTI gli utenti Philips hanno cambiato monitor almeno 2 volte, ovvero quello comprato all'inizio non è mai 'buono' (su 5 amici che ho conosciuto in mirc tutti quanti hanno sostituito il monitor almeno DUE volte ). Ora ho saputo che il 'cambio' del monitor avviene con uno rigenerato!!! TUTTO QUESTO E' ASSURDO !!!! Io compro un monitor nuovo, e poi dopo 3 giorni mi ritrovo uno di 'seconda mano'??? Era meglio allora che l'assistenza si basava sulla riparazione che sulla sostituzione. Non voglio avere monitor magari usati 2 anni giorno e notte e poi 'rigenerati' al posto di un monitor nuovo.

Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi con un corriere donna alta 180 cm, con scollatura da sballo, che mi porta il monitor a casa e mentre lo provo mi fa pure un... "" :o "" (prendiamola a ridere senno' mi viene l'ulcera )

Scherzi a parte ragà, vorrei solo far sapere che la Philips IMHO non ha quel GRANDE servizio assistenza che tutti fanno credere. E soprattutto i loro prodotti (almeno sui monitor) non sono un granchè. Io voglio essere fiducioso, e spero di avere un monitor nuovo e perfettamente funzionante in modo da poter smentire questo mio thread .

Dovevo prendere il NEC
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Old 07-11-2002, 12:02   #2
-=S1mone=-
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Io ho dovuto scegliere come te un 17" CRT ed ho preso un NEC FE700+

Il philips non lo considerai nemmeno perche' volevo un monitor realmente piatto...e i philips che avevo visto non lo erano...

Ora mi trovo benissimo ed il monitor e' perfetto, nessun punto sfocato o altri difetti...

Il tubo che monta e' un Diamondtron Nf, molto simile al trinitron, proprio quello che cercavo

ciao
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Old 07-11-2002, 14:22   #3
Achille130
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E' vero, Philips non ha quell'assistenza da Olimpo...
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Old 07-11-2002, 18:06   #4
Gelo
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cmq anche la NEC ti sostituisce il tuo nuovo monitor con quelli che già ha riparato, penso che sia una prassi comune.

Bye.
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Old 07-11-2002, 22:09   #5
maxfrata
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Originariamente inviato da -=S1mone=-
[b]Io ho dovuto scegliere come te un 17" CRT ed ho preso un NEC FE700+

Il philips non lo considerai nemmeno perche' volevo un monitor realmente piatto...e i philips che avevo visto non lo erano...

Ora mi trovo benissimo ed il monitor e' perfetto, nessun punto sfocato o altri difetti...

Il tubo che monta e' un Diamondtron Nf, molto simile al trinitron, proprio quello che cercavo

ciao
Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere un monitor philips prima di comprarlo, senno' sicuramente non l'avrei comprato
Vabbè pazienza... spero solo che il monitor che mi arriverà sarà nuovo e perfetto, così non ci penso più.
Ps: vuoi fare cambio??
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 08:09   #6
Wizard77
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L'Avatar di Wizard77
 
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Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
[b]Dopo aver trascorso un mese a decidere che 17' CRT comprare, ho scelto il monitor Philips 107B30/40Z (del valore di 270 euro). Ho preso Philips xchè tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che è meraviglioso. E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Sistemato il monitor, lo accendo, e x me che venivo da un AOC tutto sfocato (inguardabile) è il paradiso. Immagini nitide, fantastiche. Ma dopo qualche ora, mi accorgo di alcuni difetti:

1) Le geometrie non sono perfette. Il lato superiore del desktop 'imbarca', ovvero è leggermente convesso. Questo provoca una leggera sfocatura nella parte superiore-centrale dello schermo. Sfocatura che purtroppo si nota in quanto il resto del monitor è perfetto!!!

2) a fondo bianco, noto che l'angolo in basso a destra è piu' scuro rispetto al resto dello schermo. Naturalmente è molto lieve, ma ad occhio si nota.

Per mia grande sorpresa, il monitor non è FLAT!!!! Anche se sulla scatola c'è scritto REAL FLAT, il flat viene ottenuto mediante una lente convergente posta sulla maschera frontale. Questo fatto mi ha lasciato leggermente perplesso. Se l'avessi visto prima forse avrei preso un NEC.
Ho notato che quasi TUTTI gli utenti Philips hanno cambiato monitor almeno 2 volte, ovvero quello comprato all'inizio non è mai 'buono' (su 5 amici che ho conosciuto in mirc tutti quanti hanno sostituito il monitor almeno DUE volte ). Ora ho saputo che il 'cambio' del monitor avviene con uno rigenerato!!! TUTTO QUESTO E' ASSURDO !!!! Io compro un monitor nuovo, e poi dopo 3 giorni mi ritrovo uno di 'seconda mano'??? Era meglio allora che l'assistenza si basava sulla riparazione che sulla sostituzione. Non voglio avere monitor magari usati 2 anni giorno e notte e poi 'rigenerati' al posto di un monitor nuovo.

Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi con un corriere donna alta 180 cm, con scollatura da sballo, che mi porta il monitor a casa e mentre lo provo mi fa pure un... "" :o "" (prendiamola a ridere senno' mi viene l'ulcera )

Scherzi a parte ragà, vorrei solo far sapere che la Philips IMHO non ha quel GRANDE servizio assistenza che tutti fanno credere. E soprattutto i loro prodotti (almeno sui monitor) non sono un granchè. Io voglio essere fiducioso, e spero di avere un monitor nuovo e perfettamente funzionante in modo da poter smentire questo mio thread .

Dovevo prendere il NEC
Ormai ho da 1 anno e mezzo il monitor Philips che si vede in signature, e onestamente non ho mai avuto nessun problema, neanche una minima, le geometrie sono perfette, la nitidezza fenomenale i colori meravigliosi, per non parlare dell'Hzaggio (1024x768 120Hz - 1280x1024 100Hz )
Cmq il mio fa parte della serie Brilliance, le altre serie non le ho viste e onestamente non le tengo neanche in considerazione.
Se dovessi riprendere un monitor sarei sicuro al 100% di riprendere un Philips.
__________________
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
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Old 09-11-2002, 16:49   #7
M@D_M@X
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Originariamente inviato da Gelo
[b]cmq anche la NEC ti sostituisce il tuo nuovo monitor con quelli che già ha riparato, penso che sia una prassi comune.

Bye.
Non credo proprio a me l'hanno sotituito completamente (dopo ke l'ho inviato 2 volte in assistenza)con uno nuovo e non riparato!Anzi ho dovuto attendere che arrivassero dei nuovi xke' nn li avevano piu' a magazzino!!!
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 17:38   #8
Thirdmillennium
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Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
[b] E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Evidentemente non hai letto bene i messaggi del forum!
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Old 11-11-2002, 07:48   #9
Gelo
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Quote:
Originariamente inviato da M@D_M@X
[b]

Non credo proprio a me l'hanno sotituito completamente (dopo ke l'ho inviato 2 volte in assistenza)con uno nuovo e non riparato!Anzi ho dovuto attendere che arrivassero dei nuovi xke' nn li avevano piu' a magazzino!!!
sintomo:
monitor lcd NEC con striscia di pixel bruciata in mezzo al monitor.

soluzione:
invio alla NEC per riparazione in garanzia.

prescrizione garanzia NEC:
ci chiama l'operatore e ci dice che il monitor ha il difetto che abbiamo riscontrato e che quindi ce lo sostituiscono, ci chiedono se ne vogliamo uno di quelli riparati subito e se preferiamo che mandino il nostro in riparazione. Ci avverte però che per la riparazione ci vorrà al meno un mese!

prendiamo uno dei monitor "riparati". Ci arriva dopo un po (non ricordo bene, forse una settimana o due) lo accendiamo e voilà, dei pixel bruciati... telefoniamo all'assistenza, lo rispediamo in dietro... ma il pacco viene perso (colpa anche di SDA... qui la storia è un po lunga non la racconto)

morale più di 2 mesi senza monitor...

Quindi ripeto... tutti bene o male adottano quella prassi... evidentemente va anche in base alla fortuna di trovare l'operatore che apre la tua pratica e che ordina una sostituzone.

Bye

PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!!
Gelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 13:17   #10
Thirdmillennium
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Quote:
Originariamente inviato da Gelo
[b]
PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!!
Ma la garanzia credo specifichi che fino ad X pixel bruciati sono considerati non sostituibili, giusto? Nel tuo caso?
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Old 11-11-2002, 13:58   #11
Blindman
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Secondo me i Phillips sono ottimi se si circoscrive la scelta ai modelli Brilliance (che sono dei monitor veramente di ottima qualità, e costano di conseguenza), le serie inferiori non sono invece un granchè.....
bye
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Old 11-11-2002, 17:13   #12
Gelo
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Quote:
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[b]
Ma la garanzia credo specifichi che fino ad X pixel bruciati sono considerati non sostituibili, giusto? Nel tuo caso?
certo, però i pixel non li vedi chiari e netti che sono bruciati, ma solo su certe tinte te ne accorgi... infatti l'operatore ci ha detto di inviare cmq il monitor che avrebbero controllato ed al max se il pezzo non sarebbe stato da sostituire ce lo avrebbero rimandato indietro.
Gelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 17:19   #13
Thirdmillennium
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Originariamente inviato da Gelo
[b] infatti l'operatore ci ha detto di inviare cmq il monitor che avrebbero controllato ed al max se il pezzo non sarebbe stato da sostituire ce lo avrebbero rimandato indietro.
Già è tanto, allora!
Ma in specifico, cosa dice la garanzia del tuo LCD? Fino a quanti è considerato "normale"?
Thirdmillennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 20:33   #14
M@D_M@X
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Originariamente inviato da Gelo
[b]

sintomo:
monitor lcd NEC con striscia di pixel bruciata in mezzo al monitor.

soluzione:
invio alla NEC per riparazione in garanzia.

prescrizione garanzia NEC:
ci chiama l'operatore e ci dice che il monitor ha il difetto che abbiamo riscontrato e che quindi ce lo sostituiscono, ci chiedono se ne vogliamo uno di quelli riparati subito e se preferiamo che mandino il nostro in riparazione. Ci avverte però che per la riparazione ci vorrà al meno un mese!

prendiamo uno dei monitor "riparati". Ci arriva dopo un po (non ricordo bene, forse una settimana o due) lo accendiamo e voilà, dei pixel bruciati... telefoniamo all'assistenza, lo rispediamo in dietro... ma il pacco viene perso (colpa anche di SDA... qui la storia è un po lunga non la racconto)

morale più di 2 mesi senza monitor...

Quindi ripeto... tutti bene o male adottano quella prassi... evidentemente va anche in base alla fortuna di trovare l'operatore che apre la tua pratica e che ordina una sostituzone.

Bye

PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!!
Comincio piu' a convincermi che si fa acqua da tutte le parti e a pensare che reputavo NEC una delle piu' affidabili.....mi sa fanno tanto kasino... e alla fine te lo tieni con 1 difetto o riski dopo di averne un altro ancora peggiore!!!
Ma come fai a dire ke nn l'hanno cambiato? anche 1 nuovo puo' avere i pixel difettosi....
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Old 12-11-2002, 13:45   #15
maxfrata
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Re: Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?

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Originariamente inviato da Wizard77
[b]

Ormai ho da 1 anno e mezzo il monitor Philips che si vede in signature, e onestamente non ho mai avuto nessun problema, neanche una minima, le geometrie sono perfette, la nitidezza fenomenale i colori meravigliosi, per non parlare dell'Hzaggio (1024x768 120Hz - 1280x1024 100Hz )
Cmq il mio fa parte della serie Brilliance, le altre serie non le ho viste e onestamente non le tengo neanche in considerazione.
Se dovessi riprendere un monitor sarei sicuro al 100% di riprendere un Philips.
La serie P non usa tubi catodici philips. I tubi catodici sono diamondtron (fatti da hitachi??? non ricordo. so che non sono philips). Quelli P sono ottimi monitor, forse i migliori. Ma io ho preso il modello B3, che non è certo un monitor di serie b visto che costa quanto il modello di punta di LG (f700p) 17''. Della philips o prendi la serie P o nulla
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:47   #16
maxfrata
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Re: Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[b]
Evidentemente non hai letto bene i messaggi del forum!
In effetti... non ho saputo distinguere da quelli che erano entusiasti (con la serie P) e quelli che erano scontenti (tutti gli altri modelli di philips). colpa mia
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:52   #17
Wizard77
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Re: Re: Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i miglior

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Originariamente inviato da maxfrata
[b]
La serie P non usa tubi catodici philips. I tubi catodici sono diamondtron (fatti da hitachi??? non ricordo. so che non sono philips). Quelli P sono ottimi monitor, forse i migliori. Ma io ho preso il modello B3, che non è certo un monitor di serie b visto che costa quanto il modello di punta di LG (f700p) 17''. Della philips o prendi la serie P o nulla
esattamente quello che volevo dire io: o il brilliance (serie P) o niente philips
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Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 17:09   #18
Achille130
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Non è assolutamente possibile una cosa del genere: oggi è arrivato il mio quarto 109B20!!!!!! Indovinate un pò: TUTTO SFOCATO AD OGNI RISOLUZIONE!!!! 10000231250214202 volte meglio quello col moirè precedente!!!!! Ora mi sto veramente stancando!!!!! Fra poco procedo per associazione consumatori!!!! Voglio vedere philips soccombere!!!!!!! Uffa!!!! Come devo fare???? Non la voglio sta MERDAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
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Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 18:23   #19
Gelo
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Quote:
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[b]

Già è tanto, allora!
Ma in specifico, cosa dice la garanzia del tuo LCD? Fino a quanti è considerato "normale"?
non ricordo di preciso, cmq per 2 o 3 pixel non te lo cambiano, anzi se hai solo dei pixel bruciati e meglio che te lo tieni stretto!!

Cmq voto per l'acquisto del monitor di persona... se me lo fanno provare e mi soddisfa lo prendo... altrimenti cambio negozio... per risparmiare 50 o 100 euro non ho voglia di ritrovarmi una fetecchia, quando lo accendo voglio dire "caxxo li vale tutti i soldi!"

e poi di occhi ne ho solo due, se me li rovino con un monitor del cacchio spendo di + in oculista, occhiali ecc...

Ciao!
Gelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 19:12   #20
Thirdmillennium
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Quote:
Originariamente inviato da Gelo
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Cmq voto per l'acquisto del monitor di persona... se me lo fanno provare e mi soddisfa lo prendo...
Purtroppo credo non te ne accorgeresti lo stesso perché magari lo accendono e lanciano uno screensaver, o non ti fanno modificare risoluzione e refresh o è collegato a chissà quale scheda con chissà quale driver!


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per risparmiare 50 o 100 euro non ho voglia di ritrovarmi una fetecchia, quando lo accendo voglio dire "caxxo li vale tutti i soldi!"
E' raro trovare un'ampia scelta nei negozi "reali"... Alla fine hanno tutti 3-4 modelli... Magari i più economici e i più costosi...
Thirdmillennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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