|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?
Dopo aver trascorso un mese a decidere che 17' CRT comprare, ho scelto il monitor Philips 107B30/40Z (del valore di 270 euro). Ho preso Philips xchè tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che è meraviglioso. E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Sistemato il monitor, lo accendo, e x me che venivo da un AOC tutto sfocato (inguardabile) è il paradiso. Immagini nitide, fantastiche. Ma dopo qualche ora, mi accorgo di alcuni difetti: 1) Le geometrie non sono perfette. Il lato superiore del desktop 'imbarca', ovvero è leggermente convesso. Questo provoca una leggera sfocatura nella parte superiore-centrale dello schermo. Sfocatura che purtroppo si nota in quanto il resto del monitor è perfetto!!! 2) a fondo bianco, noto che l'angolo in basso a destra è piu' scuro rispetto al resto dello schermo. Naturalmente è molto lieve, ma ad occhio si nota. Per mia grande sorpresa, il monitor non è FLAT!!!! Anche se sulla scatola c'è scritto REAL FLAT, il flat viene ottenuto mediante una lente convergente posta sulla maschera frontale. Questo fatto mi ha lasciato leggermente perplesso. Se l'avessi visto prima forse avrei preso un NEC. Ho notato che quasi TUTTI gli utenti Philips hanno cambiato monitor almeno 2 volte, ovvero quello comprato all'inizio non è mai 'buono' (su 5 amici che ho conosciuto in mirc tutti quanti hanno sostituito il monitor almeno DUE ![]() ![]() Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi con un corriere donna alta 180 cm, con scollatura da sballo, che mi porta il monitor a casa e mentre lo provo mi fa pure un... "" :o "" ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte ragà, vorrei solo far sapere che la Philips IMHO non ha quel GRANDE servizio assistenza che tutti fanno credere. E soprattutto i loro prodotti (almeno sui monitor) non sono un granchè. Io voglio essere fiducioso, e spero di avere un monitor nuovo e perfettamente funzionante in modo da poter smentire questo mio thread ![]() Dovevo prendere il NEC ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho dovuto scegliere come te un 17" CRT ed ho preso un NEC FE700+
Il philips non lo considerai nemmeno perche' volevo un monitor realmente piatto...e i philips che avevo visto non lo erano... Ora mi trovo benissimo ed il monitor e' perfetto, nessun punto sfocato o altri difetti... Il tubo che monta e' un Diamondtron Nf, molto simile al trinitron, proprio quello che cercavo ![]() ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E' vero, Philips non ha quell'assistenza da Olimpo...
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
cmq anche la NEC ti sostituisce il tuo nuovo monitor con quelli che già ha riparato, penso che sia una prassi comune.
Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè pazienza... spero solo che il monitor che mi arriverà sarà nuovo e perfetto, così non ci penso più. Ps: vuoi fare cambio?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?
Quote:
![]() Cmq il mio fa parte della serie Brilliance, le altre serie non le ho viste e onestamente non le tengo neanche in considerazione. Se dovessi riprendere un monitor sarei sicuro al 100% di riprendere un Philips.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
|
Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
monitor lcd NEC con striscia di pixel bruciata in mezzo al monitor. soluzione: invio alla NEC per riparazione in garanzia. prescrizione garanzia NEC: ci chiama l'operatore e ci dice che il monitor ha il difetto che abbiamo riscontrato e che quindi ce lo sostituiscono, ci chiedono se ne vogliamo uno di quelli riparati subito e se preferiamo che mandino il nostro in riparazione. Ci avverte però che per la riparazione ci vorrà al meno un mese! ![]() prendiamo uno dei monitor "riparati". Ci arriva dopo un po (non ricordo bene, forse una settimana o due) lo accendiamo e voilà, dei pixel bruciati... telefoniamo all'assistenza, lo rispediamo in dietro... ma il pacco viene perso ![]() ![]() ![]() morale più di 2 mesi senza monitor... ![]() Quindi ripeto... tutti bene o male adottano quella prassi... evidentemente va anche in base alla fortuna di trovare l'operatore che apre la tua pratica e che ordina una sostituzone. Bye PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Secondo me i Phillips sono ottimi se si circoscrive la scelta ai modelli Brilliance (che sono dei monitor veramente di ottima qualità, e costano di conseguenza), le serie inferiori non sono invece un granchè.....
bye
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma in specifico, cosa dice la garanzia del tuo LCD? Fino a quanti è considerato "normale"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma come fai a dire ke nn l'hanno cambiato? anche 1 nuovo puo' avere i pixel difettosi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i migliori?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: Re: Re: monitor Philips... ma davvero sono tra i miglior
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non è assolutamente possibile una cosa del genere: oggi è arrivato il mio quarto 109B20!!!!!! Indovinate un pò: TUTTO SFOCATO AD OGNI RISOLUZIONE!!!! 10000231250214202 volte meglio quello col moirè precedente!!!!! Ora mi sto veramente stancando!!!!! Fra poco procedo per associazione consumatori!!!! Voglio vedere philips soccombere!!!!!!! Uffa!!!! Come devo fare???? Non la voglio sta MERDAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq voto per l'acquisto del monitor di persona... se me lo fanno provare e mi soddisfa lo prendo... altrimenti cambio negozio... per risparmiare 50 o 100 euro non ho voglia di ritrovarmi una fetecchia, quando lo accendo voglio dire "caxxo li vale tutti i soldi!" ![]() e poi di occhi ne ho solo due, se me li rovino con un monitor del cacchio spendo di + in oculista, occhiali ecc... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.