Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 22:09   #1
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
migliorare la qualità video dell'xbox?quale cavo?

sono un pò confuso...

x la ps2 esisteva il cavo rgb che migliorava di molto la qualità,ora x l'xbox x migliorare la rendita video rispetto al cavo che esce in dotazione quale dovrei compare?l'av pack?tnx x chi mi illumina
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 22:28   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Advanced AV Pack RGB originale M$
Old 19-02-2003, 22:38   #3
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Quote:
Originally posted by "yamaz"

Advanced AV Pack RGB originale M$
tnx a lot

la differenze si nota molto?
Old 20-02-2003, 01:34   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quanto si nota sulla PS2, più o meno......cmq si nota
Old 20-02-2003, 10:08   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
se non hai il dolby prendi un cavo compatibile scart che trovi max a 10-15 € tanto è identico e costa decisamente meno del mutuo per l'advance pak.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 12:01   #6
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Quote:
Originally posted by "sslazio"

se non hai il dolby prendi un cavo compatibile scart che trovi max a 10-15 € tanto è identico e costa decisamente meno del mutuo per l'advance pak.
ok,tnx x le info
Old 20-02-2003, 15:21   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io dico solo che la maggior parte delle volte i cavi RGB non originali sono solo dei compositi come quello della scatola spacciati inpunemente per RGB...

se vuoi rischiare di buttare 15€ a cavo finchè non trovi quello giusto per non spenderne direttamente 30 fai tu...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 19:23   #8
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "sslazio"

io avevo in mente di comprare l'advanced e poi prendere il sistema dolby che ho visto a circa 70 euro(semmai mi esce un biglietto da 100 euro dalle orecchie una mattina di queste), voi che ne dite?
che rischi potrei correre prendendo un sistema così "stranamente" economico?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 10:23   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "Adrian II"

io avevo in mente di comprare l'advanced e poi prendere il sistema dolby che ho visto a circa 70 euro(semmai mi esce un biglietto da 100 euro dalle orecchie una mattina di queste), voi che ne dite?
che rischi potrei correre prendendo un sistema così "stranamente" economico?
per 70€ 90 su 100 non è Dolby Digital ma semplicemente Dolby Surround...

Old 21-02-2003, 12:13   #10
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originally posted by "Manp"

io dico solo che la maggior parte delle volte i cavi RGB non originali sono solo dei compositi come quello della scatola spacciati inpunemente per RGB...

se vuoi rischiare di buttare 15€ a cavo finchè non trovi quello giusto per non spenderne direttamente 30 fai tu...

Non posso confermare, per quanto mi riguarda posso dirti che sullo stesso televisore il mio cavo da 13€ e l'advance pack preso per il dolby dopo non presentano la bencheminima differenza.
Ergo provare il cavo economico, alle brutte ci si può mettere daccordo e riportarlo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 13:28   #11
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:

per 70€ 90 su 100 non è Dolby Digital ma semplicemente Dolby Surround...

scusa la mia ignoranza ma... che cambia?
Old 21-02-2003, 16:05   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

scusa la mia ignoranza ma... che cambia?
eh no cavolo! basta! non lo spiego più! usa il search!

Old 21-02-2003, 16:11   #13
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
Quote:

eh no cavolo! basta! non lo spiego più! usa il search!

tsk...tsk...ormai sei il guru ufficiale per quanto riguarda tutte le faccende che riguardano la parola dolby...fai il bravo e spiega

per farla breve:

dolby pro logic --> crea il surround usando il segnale stereo dei due cavetti rca

dolby pro logic II --> idem come sopra ma funziona meglio (gamecube)

dolby digital --> i 6 segnali viaggiano separati su un cavo ottico o spdif, offre la resa migliore (xbox)

Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 17:06   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

pro logic -> analogico
digital -> digitale?

Old 21-02-2003, 19:04   #15
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Io ho XBOX con cavo Advanced Scart RGB originale M$ attaccato alla TV 32" FLAT, al cavo ho collegato anche le DTT 3500 5.1! Ricordate il collegamento per il Dolby Digital e DTS avviene solo tramite SPDIF Ottico digitale!!!!!!

Qualità Video: La distinzione tra i colori e le sfumature nonchè la nitidezza delle immagini è facilmente percepibile

Qualità Audio: Tutt'altro mondo per i videogiochi in dolby digital real time ovviamente è stupendo anche coi film!!!!

Ciaoooooooooo

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 19:05   #16
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

quindi quello non digital non è altro che uno stereo modificato? non da quindi l'effetto del dolby digital?
Manp, mi spiace ma mi hai fatto venire sto dubbio e ora devi anche rispondere ai miei quesiti! :o
Old 21-02-2003, 23:30   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

Manp, mi spiace ma mi hai fatto venire sto dubbio e ora devi anche rispondere ai miei quesiti! :o
scusa ma l'ho già postato 1000 (MIIILLE) volte

cmq il Dolby Pro Logic estrae il canale posteriore e il centrale tramite degli algoritmi dal segnale stereo... il Dolby Pro Logic 2 fa lo stesso ma estrae 2 canali posteriori...

per entrambi i bassi per il sub woofer vengono estratti dal/dai canali posteriori e non hanno un canale a sè come per il Dolby Digital (il .1)

Old 21-02-2003, 23:32   #18
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:

scusa ma l'ho già postato 1000 (MIIILLE) volte

cmq il Dolby Pro Logic estrae il canale posteriore e il centrale tramite degli algoritmi dal segnale stereo... il Dolby Pro Logic 2 fa lo stesso ma estrae 2 canali posteriori...

per entrambi i bassi per il sub woofer vengono estratti dal/dai canali posteriori e non hanno un canale a sè come per il Dolby Digital (il .1)

è quindi una sorta di emulazione di digital...?
Old 21-02-2003, 23:39   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

nò bhè il digital è venuto dopo...

il dolby digital ha 6 (o 7) canali codificati separatamente... anteriori dx e sx, centrale, posteriori dx e sx, sub woofer...

il dolby pro logic ne ha 2, quelli dello stereo... da un segnale stereo opportunamente codificato è possibile estrarre altri 2 canali che sono il posteriore (nel caso del PL2 sono 2 i canali posteriori) e il centrale... a questo punto però la precisione della separazione dipende molto anche dalla qualità dell'amplificatore...

capisci che la differenza è abissale... da 2 canali analogici a 6 digitali ne passa...

poi c'è il DTS che è molto simile al Dolby Digital ma che ha una compressione molto minore ed è quindi qualitativamente superiore...

Old 22-02-2003, 00:57   #20
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:

nò bhè il digital è venuto dopo...

il dolby digital ha 6 (o 7) canali codificati separatamente... anteriori dx e sx, centrale, posteriori dx e sx, sub woofer...

il dolby pro logic ne ha 2, quelli dello stereo... da un segnale stereo opportunamente codificato è possibile estrarre altri 2 canali che sono il posteriore (nel caso del PL2 sono 2 i canali posteriori) e il centrale... a questo punto però la precisione della separazione dipende molto anche dalla qualità dell'amplificatore...

capisci che la differenza è abissale... da 2 canali analogici a 6 digitali ne passa...

poi c'è il DTS che è molto simile al Dolby Digital ma che ha una compressione molto minore ed è quindi qualitativamente superiore...

confermo tutto e cmq è tropppppppppppppo fico giocare in Dolby 5.1 avvolto dai suoni, nei game di macchine "aiuta" per così dire....si sente l'auto arrivare da dietro da sinistra o destra, la cosa facilita "la strategia" per non far passare l'auto....oppure in game come HALO senti gli spari arrivare dai punti giusti e quindi ti giri immediatamente senza perder tempo nella direzione giusta. Insomma ti avvolge completamente, la voglia di giocare aumenta perchè tutto diventa più "reale"....'nzomm me so spiegato no?

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian