|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
migliorare la qualità video dell'xbox?quale cavo?
sono un pò confuso...
![]() x la ps2 esisteva il cavo rgb che migliorava di molto la qualità,ora x l'xbox x migliorare la rendita video rispetto al cavo che esce in dotazione quale dovrei compare?l'av pack?tnx x chi mi illumina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Advanced AV Pack RGB originale M$
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
![]() la differenze si nota molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quanto si nota sulla PS2, più o meno......cmq si nota
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se non hai il dolby prendi un cavo compatibile scart che trovi max a 10-15 € tanto è identico e costa decisamente meno del mutuo per l'advance pak.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io dico solo che la maggior parte delle volte i cavi RGB non originali sono solo dei compositi come quello della scatola spacciati inpunemente per RGB...
se vuoi rischiare di buttare 15€ a cavo finchè non trovi quello giusto per non spenderne direttamente 30 fai tu... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
che rischi potrei correre prendendo un sistema così "stranamente" economico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo provare il cavo economico, alle brutte ci si può mettere daccordo e riportarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() per farla breve: dolby pro logic --> crea il surround usando il segnale stereo dei due cavetti rca dolby pro logic II --> idem come sopra ma funziona meglio (gamecube) dolby digital --> i 6 segnali viaggiano separati su un cavo ottico o spdif, offre la resa migliore (xbox) ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pro logic -> analogico
digital -> ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Io ho XBOX con cavo Advanced Scart RGB originale M$ attaccato alla TV 32" FLAT, al cavo ho collegato anche le DTT 3500 5.1! Ricordate il collegamento per il Dolby Digital e DTS avviene solo tramite SPDIF Ottico digitale!!!!!!
Qualità Video: La distinzione tra i colori e le sfumature nonchè la nitidezza delle immagini è facilmente percepibile Qualità Audio: Tutt'altro mondo per i videogiochi in dolby digital real time ![]() Ciaoooooooooo
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi quello non digital non è altro che uno stereo modificato? non da quindi l'effetto del dolby digital?
Manp, mi spiace ma mi hai fatto venire sto dubbio e ora devi anche rispondere ai miei quesiti! :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq il Dolby Pro Logic estrae il canale posteriore e il centrale tramite degli algoritmi dal segnale stereo... il Dolby Pro Logic 2 fa lo stesso ma estrae 2 canali posteriori... per entrambi i bassi per il sub woofer vengono estratti dal/dai canali posteriori e non hanno un canale a sè come per il Dolby Digital (il .1) ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nò bhè il digital è venuto dopo...
il dolby digital ha 6 (o 7) canali codificati separatamente... anteriori dx e sx, centrale, posteriori dx e sx, sub woofer... il dolby pro logic ne ha 2, quelli dello stereo... da un segnale stereo opportunamente codificato è possibile estrarre altri 2 canali che sono il posteriore (nel caso del PL2 sono 2 i canali posteriori) e il centrale... a questo punto però la precisione della separazione dipende molto anche dalla qualità dell'amplificatore... capisci che la differenza è abissale... da 2 canali analogici a 6 digitali ne passa... ![]() poi c'è il DTS che è molto simile al Dolby Digital ma che ha una compressione molto minore ed è quindi qualitativamente superiore... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.