|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
aiutatemi a far rivivere un vecchio schifo (P3 733!!!)
premetto che è la prima volta che mi avvicino all argomento overclock........
Ho pentium 733 e vorrei alzare le sue frequenze di un po (almeno 866) come devo fare? Da bios ho gia impostato il clock a 866 pero non ho ottenuto nessun risultato in quanto sotto windows il processore viene ancora riconosciuto come un 733!!! Ho usato anche programmi appositi che pero mi hanno solo confermato che la mia cpu gira ancora a 733!!!!!!!!!!!!!! Come devo fare? ah gia, la mia scheda madre è una via apollo pro 133 (6yvba) e non necessita di cambi di jumper per sbloccare altre frequenze, infatti la freq è impostabile gia da bios........pero sicuramente mi sto sbagliando in qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Dunque, il tuo processore è già a 133 Mhz di FSB (5.5 * 133) quindi sei abbastanza limitato dal fatto che l'unico modo di OC gli intel è agire sul FSB. Comunque, prova ad alzare gradualmente il valore dell'FSB e vedi fino a dove riesci ad arrivare. Attenzione che a frequenze superiori a 133 Mhz le periferiche PCI viaggiano fuori specifica. Ovviamente raffredda per bene.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
e come faccio ad alzarlo..........dal bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Regola n. 1 dell'overclocker: il manuale della tua scheda madre è la tua bibbia
![]() Non conosco la tua scheda madre ma nel bios dovrebbe esserci una voce "Front Side Bus" o qualcosa di simile che nel tuo caso dovrebbe essere impostata a "auto" o "133"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.