|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Inspiegabilmente inspiegabile...
Ho appena sostituito la mia vecchia Abit BH6 dotata di un P3 866 con una (un po') più recente ECS P6VXA con chipset VIA VT82C686A.
La povera vecchia Abit con una Geffo2 GTS raggiungeva con il 3D Mark 2001SE 3220 punti. Ho ripetuto il test dopo aver montato la ECS (con gli stessi componenti prima montati sulla Abit a differenza della sola scheda audio, visto che adesso sto utilizzato quella integrata) e con grande rammarico ho totalizzato solo 2500 punti! Provando a ottimizzare le impostazioni del bios sono riuscito a portare il punteggio a 2650... ![]() Tenete presente che in entrambi i casi ho utilizzato gli ultimi bios e gli ultimi drivers disponibili per scheda madre (Via 4in1) e video (NVidia Detonator), e che il test è stato effettuato con Win 98SE e WinXP ottenendo risultati allineati. Ultima domanda: Come mai l'Abit BH6 con WinXP non regge il bus a 133, mentre con il DOS e con Win98 funziona? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Purtroppo temo che questo calo sia normale...il 440BX è stato il miglior chipset per i PIII, secondo me nn ti conveniva fare il cambio di scheda...
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo con colante.......
e cmq le ECS sono famose per essere mobo da office o pc economici...... al massimo potevi provare qlkosa con I815 BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie.
Ma sapete dirmi come mai con la Abit BH6 e con il BUS a 133 WinXPpro si blocca (devo per foza di cose portarlo a 124)? Ho provato ad aumentare i tempi di accesso per la RAM ma non cambia nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quello è strano infatti.........
avrei giurato che fosse un prob ram visto che XP è + sensibile sul quel punto di vista.......ma se dici che con timig alti nn risolvi nn saprei BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
non è inspiegabile..il bx440 era insuperabile..i via erano indietro anni luce..ciao
![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.