|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
schede madri migliori?
qual'é la scheda madre migliore con chipset via kt400 e qual'é la migliore per pentium4...chipset i8xx?
senza badare a prezzo volevo sapere quali erano le migliori çon tutte le nuove tecnologie...serial ata...raid....usb 2.0......etc. devo assemblare 2 pc molto potenti uno amd e uno intel i clienti vogliono il meglio del mercato. GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
MSI e ABIT le migliori con KT400 (a mio parere) , per intel non so
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Ritorniamo a bomba!!
I tuoi clienti vogliono il meglio del mercato per farci cosa? Che ci fanno con mobo da overcloccker se poi devono visualizzare solo le enciclopedie per i figli o collegarsi ad internet? Se sei un negoziante (esci dalla massa e inizia a conforttare il cliente e renderti un amico in quanto solo così raggiungerai la loro fiducia). Ricorda che il commercio è una cosa seria, e il cliente non sempre va dove la roba costa meno, ma dove si sente coccolato, e consigliato per il meglio! (sono un commerciante anche io!!! Tornando alle mobo, direi che sarebbe meglio avere da parte tua queste informazioni!!! Vedrai che troviamo la configurazione giusta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
ben detto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
per p4 abit it7 max 2 rev. 2 chip 845 pe e tutto quello che vuoi immaginare.....10 usb2 3 firewire sata ata133 raid audio 5+1 lan tutto on board...ed è ottima anche per overclock.....anzi la migliore a detta di molti e non solo perchè ce l'ho!! ciao
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
L'errore di molti commercianti è proprio quello di assumere come un teorema che il cliente visualizzi enciclopedie con il computer Te lo dico perchè se io come cliente entrassi nel tuo negozio e tu ad una mia richiesta mi chiedessi cosa ci devo fare (che per te magari è un modo per renderti conto di una possibile configurazione alternativa) ti risponderei di farti i c....i tuoi. Non sono mica stupidi. Se vogliono il meglio e pagano, che prendessero il meglio. Se avessero avuto un occhio di riguardo sul possibile utilizzo stai tranquillo che te l'avrebbero detto loro cosa ci avrebbero fatto. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il mio discorso è riferito al fatto che se uno entra e mi chiede "voglio il meglio", vuol dire che non ha le idee chiare, e presuppone che io gli dia un consiglio.
Quando entro in un negozio di informatica, io "che ne capisco", so già il nome del prodotto e la configurazione. In quel caso, il negoziante, può cmq darmi un consiglio basato sulla sua esperienza di collaudatore, circa l'affidabilità e magari la compatibilità. SE ogni negoziante vendesse ai cliente una mobo strafica, col procio più veloce in commercio, farebbe solo il gioco delle grandi aziende!!! PErchè far buttare soldi ad un'acquirente quando può avere un prodotto perfetto per l'utilizzo che ne deve fare lui!! La maggiranza delle persone compra pc strafichi per i figli, e questi magari ci giocano, e non imparano niente, buttando così soldi su soldi, quando basterebbe una ecs per giocare a diablo!! Ma poi scusa, su che basi dai consigli commerciali? hai un'attività? io parlo su fatti reali e acquisiti. Le persone come te che si irritano quando si pongono domande sull'utilizzo dei componenti, sono solo quelle presuntuose che pensano solo e sempre che il commerciante stia prendendoli per i fondelli, o che cmq il commerciante non ci capisca niente! Un po' meno di superbia please :o |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre il fatto di chiedere che cosa ne devo fare, parti già da un concetto di preferenze. Per te può essere meglio un componente, per me un altro. O non consideri forse il fatto che a volte non c'è un motivo. LO VOGLIO E BASTA. Io non è che mi irrito quando mi si chiede cosa ci devo fare, mi irrito quando mi si vuole proporre a tutti i costi alternative, quando io vado a comperare con nome, marca e modello. Se conosco nome, marca e modello vuol dire che un minimo di autonomia di informazione ce l'ho. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mjordan non ha tutti i torti, molte volte mi è capitato di entrare in un negozio con le idee ben chiare sui componenti da acquistare per l'assemblaggio di un PC e il negoziante dall'alto della sua "preparazione" cercava di rifilarmi tutt'altro. La trovo una cosa veramente irritante, ma che cavolo ne vuol sapere un negoziante di quello che è meglio per me. Certamente non lo scoprirà con la semplice domanda "a cosa ti serve?". Se, ad esempio, voglio una MB Asus, ma perchè devi farmi una testa così per convincermi che invece è meglio se ci metto una Fic, magari sventolandomi in faccia improbabili problemi di compatibilità (forse perchè ha più ricarico?). Il discorso è diverso invece se è il cliente a chiedere un appoggio, ma in questo caso stai pur certo che esce di lì con una "sola".
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi dispiace che pensiate così dei commercianti!!!
E' logico che ogniuno tenti di tirare l'acqua al suo mulino, ma, se un utente entra con una bella lista in mano, credo che se il negoziante inizia a rompere, voi abbiate il buon gusto di andarvene. Se invece uno entra chiedendo: voglio il top!!! beh , se il negoziante è responsabile, deve per forza chiedervi che ci volete fare, in quanto una configurazione office è diversa per un gamers. Infine, se il negoziante è a conoscenza di problemi di una certa mobo, ha il dovere di mettervi in guardia, perchèè se voi tornate dopo due giorni con la suddetta, per lui è una perdita di tempo enorme, e rischia poi di perdervi definitivamente come clienti se non vi accontenta!! Certo che se vi consiglia una ecs al posto di una asus, bhe, avete ragione a mandarlo al quel paese!!! Ecco, manca la fiducia nel commerciante, forse perchè in molti non si comportano sempre come si dovrebbe (vedi assistenza mai easudita, o cambio di prodotto se quello è malfunzionante). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.