Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 20:56   #1
gube_83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
schede madri migliori?

qual'é la scheda madre migliore con chipset via kt400 e qual'é la migliore per pentium4...chipset i8xx?
senza badare a prezzo volevo sapere quali erano le migliori çon tutte le nuove tecnologie...serial ata...raid....usb 2.0......etc.
devo assemblare 2 pc molto potenti uno amd e uno intel i clienti vogliono il meglio del mercato.

GRAZIE A TUTTI
gube_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 20:57   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
MSI e ABIT le migliori con KT400 (a mio parere) , per intel non so

Ciao
Old 11-02-2003, 12:25   #3
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Ritorniamo a bomba!!

I tuoi clienti vogliono il meglio del mercato per farci cosa?
Che ci fanno con mobo da overcloccker se poi devono visualizzare solo le enciclopedie per i figli o collegarsi ad internet?

Se sei un negoziante (esci dalla massa e inizia a conforttare il cliente e renderti un amico in quanto solo così raggiungerai la loro fiducia).

Ricorda che il commercio è una cosa seria, e il cliente non sempre va dove la roba costa meno, ma dove si sente coccolato, e consigliato per il meglio! (sono un commerciante anche io!!! )

Tornando alle mobo, direi che sarebbe meglio avere da parte tua queste informazioni!!!
Vedrai che troviamo la configurazione giusta
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 13:00   #4
Camelot
Senior Member

L'Avatar di Camelot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
ben detto
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 23:47   #5
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
per p4 abit it7 max 2 rev. 2 chip 845 pe e tutto quello che vuoi immaginare.....10 usb2 3 firewire sata ata133 raid audio 5+1 lan tutto on board...ed è ottima anche per overclock.....anzi la migliore a detta di molti e non solo perchè ce l'ho!! ciao
Old 12-02-2003, 04:44   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

Ritorniamo a bomba!!

I tuoi clienti vogliono il meglio del mercato per farci cosa?
Che ci fanno con mobo da overcloccker se poi devono visualizzare solo le enciclopedie per i figli o collegarsi ad internet?

Se sei un negoziante (esci dalla massa e inizia a conforttare il cliente e renderti un amico in quanto solo così raggiungerai la loro fiducia).

Ricorda che il commercio è una cosa seria, e il cliente non sempre va dove la roba costa meno, ma dove si sente coccolato, e consigliato per il meglio! (sono un commerciante anche io!!! )

Tornando alle mobo, direi che sarebbe meglio avere da parte tua queste informazioni!!!
Vedrai che troviamo la configurazione giusta
Sai invece che a molti clienti da sulle palle essere contraddetti. Se vogliono un PC serio che gli vendesse un PC serio.
L'errore di molti commercianti è proprio quello di assumere come un teorema che il cliente visualizzi enciclopedie con il computer
Te lo dico perchè se io come cliente entrassi nel tuo negozio e tu ad una mia richiesta mi chiedessi cosa ci devo fare (che per te magari è un modo per renderti conto di una possibile configurazione alternativa) ti risponderei di farti i c....i tuoi. Non sono mica stupidi. Se vogliono il meglio e pagano, che prendessero il meglio. Se avessero avuto un occhio di riguardo sul possibile utilizzo stai tranquillo che te l'avrebbero detto loro cosa ci avrebbero fatto. Poi in fondo un overclock serve per fare cosa? Non è che con un overclock eviti di ricomprare un computer nuovo. E' un hobby. Una passione. Una competizione. Una piccola soddisfazione.

Quote:
Questo è tutto da verificare. Così facendo assumi che il cliente ne sappia meno di te. E questo non è sempre vero. E se non è vero, il cliente l'hai perso. Personalmente parlando, sono + di 3 anni che non entro in un negozio di informatica appunto perchè in questo settore tutti si sentono scienziati e credono di poter dare consigli. Molti clienti entrano in un negozio semplicemente per comprare. Un po come la cara mamma va a fare la spesa. Sceglie i prodotti che + utilizza, valuta i prezzi, va alla cassa e paga.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 10:25   #7
pippicalzelunghe
Senior Member

il mio discorso è riferito al fatto che se uno entra e mi chiede "voglio il meglio", vuol dire che non ha le idee chiare, e presuppone che io gli dia un consiglio.
Quando entro in un negozio di informatica, io "che ne capisco", so già il nome del prodotto e la configurazione. In quel caso, il negoziante, può cmq darmi un consiglio basato sulla sua esperienza di collaudatore, circa l'affidabilità e magari la compatibilità.

SE ogni negoziante vendesse ai cliente una mobo strafica, col procio più veloce in commercio, farebbe solo il gioco delle grandi aziende!!!

PErchè far buttare soldi ad un'acquirente quando può avere un prodotto perfetto per l'utilizzo che ne deve fare lui!!
La maggiranza delle persone compra pc strafichi per i figli, e questi magari ci giocano, e non imparano niente, buttando così soldi su soldi, quando basterebbe una ecs per giocare a diablo!!

Ma poi scusa, su che basi dai consigli commerciali? hai un'attività?
io parlo su fatti reali e acquisiti.

Le persone come te che si irritano quando si pongono domande sull'utilizzo dei componenti, sono solo quelle presuntuose che pensano solo e sempre che il commerciante stia prendendoli per i fondelli, o che cmq il commerciante non ci capisca niente!
Un po' meno di superbia please :o
Old 12-02-2003, 18:48   #8
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

il mio discorso è riferito al fatto che se uno entra e mi chiede "voglio il meglio", vuol dire che non ha le idee chiare, e presuppone che io gli dia un consiglio.
Quando entro in un negozio di informatica, io "che ne capisco", so già il nome del prodotto e la configurazione. In quel caso, il negoziante, può cmq darmi un consiglio basato sulla sua esperienza di collaudatore, circa l'affidabilità e magari la compatibilità.

SE ogni negoziante vendesse ai cliente una mobo strafica, col procio più veloce in commercio, farebbe solo il gioco delle grandi aziende!!!

PErchè far buttare soldi ad un'acquirente quando può avere un prodotto perfetto per l'utilizzo che ne deve fare lui!!
La maggiranza delle persone compra pc strafichi per i figli, e questi magari ci giocano, e non imparano niente, buttando così soldi su soldi, quando basterebbe una ecs per giocare a diablo!!

Ma poi scusa, su che basi dai consigli commerciali? hai un'attività?
io parlo su fatti reali e acquisiti.

Le persone come te che si irritano quando si pongono domande sull'utilizzo dei componenti, sono solo quelle presuntuose che pensano solo e sempre che il commerciante stia prendendoli per i fondelli, o che cmq il commerciante non ci capisca niente!
Un po' meno di superbia please :o
La mia non è superbia. Non prendertela io non voglio screditare nessuno. Solo quello che i commercianti devono imparare è che alle volte un acquisto fatto "perche lo si vuole e basta" esiste pure. Ti ripeto che il cliente (visto che paga lui) sa benissimo quando deve chiedere. Se uno entra e dice direttamente che vuole il top (ok, è impreparato comunque perchè uno che ne capisce ti viene già con la lista di componenti), comunque è uno che vuole il top e basta! Nel senso, non devo essere per forza un pilota per comprare una Honda CBR 900 RR Fireblade!
Inoltre il fatto di chiedere che cosa ne devo fare, parti già da un concetto di preferenze. Per te può essere meglio un componente, per me un altro. O non consideri forse il fatto che a volte non c'è un motivo. LO VOGLIO E BASTA. Io non è che mi irrito quando mi si chiede cosa ci devo fare, mi irrito quando mi si vuole proporre a tutti i costi alternative, quando io vado a comperare con nome, marca e modello. Se conosco nome, marca e modello vuol dire che un minimo di autonomia di informazione ce l'ho.
Old 12-02-2003, 19:53   #9
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mjordan non ha tutti i torti, molte volte mi è capitato di entrare in un negozio con le idee ben chiare sui componenti da acquistare per l'assemblaggio di un PC e il negoziante dall'alto della sua "preparazione" cercava di rifilarmi tutt'altro. La trovo una cosa veramente irritante, ma che cavolo ne vuol sapere un negoziante di quello che è meglio per me. Certamente non lo scoprirà con la semplice domanda "a cosa ti serve?". Se, ad esempio, voglio una MB Asus, ma perchè devi farmi una testa così per convincermi che invece è meglio se ci metto una Fic, magari sventolandomi in faccia improbabili problemi di compatibilità (forse perchè ha più ricarico?). Il discorso è diverso invece se è il cliente a chiedere un appoggio, ma in questo caso stai pur certo che esce di lì con una "sola".
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 20:53   #10
pippicalzelunghe
Senior Member

mi dispiace che pensiate così dei commercianti!!!

E' logico che ogniuno tenti di tirare l'acqua al suo mulino, ma, se un utente entra con una bella lista in mano, credo che se il negoziante inizia a rompere, voi abbiate il buon gusto di andarvene.
Se invece uno entra chiedendo: voglio il top!!!
beh , se il negoziante è responsabile, deve per forza chiedervi che ci volete fare, in quanto una configurazione office è diversa per un gamers.

Infine, se il negoziante è a conoscenza di problemi di una certa mobo, ha il dovere di mettervi in guardia, perchèè se voi tornate dopo due giorni con la suddetta, per lui è una perdita di tempo enorme, e rischia poi di perdervi definitivamente come clienti se non vi accontenta!!

Certo che se vi consiglia una ecs al posto di una asus, bhe, avete ragione a mandarlo al quel paese!!!

Ecco, manca la fiducia nel commerciante, forse perchè in molti non si comportano sempre come si dovrebbe (vedi assistenza mai easudita, o cambio di prodotto se quello è malfunzionante).
Old 14-02-2003, 21:24   #11
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Pare che tu, cliente, perchè compri e non vendi, ne devi sapere di meno di me, commerciante, che invece ci lavoro tutti i giorni. Il che, ovviamente, non è affatto vero.
Anzi, il + delle volte non è vero, perchè mentre magari per il commerciante è solo un lavoro (quindi un pesante fastidio quotidiano) per il cliente è un hobby (una particolare passione da coltivare DOPO il lavoro), con i ben evidenti risultati (chi fa qualcosa per passione riesce meglio di chi lo fa per lavoro). :o (anche se pure questo non è un teorema inconfutabile).
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian