|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
WinXP e Win98
Ho un disco da 60 gb...
Ho creato due partizioni: una da 21gb, in NTFS con WinXp, e ne ho creata una'altra da 7gb formattandola da dos con il disco di Win98. Ho installato XP, nessun problema, bla bla bla... Adesso vorrei installare win 98... Ho provato a installarlo come facevo quando mettevo win(bot, installa, ec ecc..).Ma non funziona... Mi rimuove Xp e mi formatta tutto... Aiuti? Come posso fare (ovviamente senza togliere XP, sennò sarebbe troppo facile, e senza formatare tutto...). Grazie, ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Prova ad installarli nell'ordine inverso: prima WIN98, poi WINXP. XP dovrebbe darti la possibilità di scegliere il S.O. all'avvio.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Crea un partizione FAT32 ed installa W98, successivamente installa WXP sulla seconda partizione formattata con iil file system che preferisci, meglio NTFS. Se hai necessità di vedere la partizione NTFS da W98 vai all'indirizzo:
www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/ntfswin98.shtml e scarica il programma freeware. Buon lavoro. Non è tutta farina del mio sacco. Grazie a redheart, Redvex e Hylis. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se vuoi utilizzare il boot manager di XP:
installa win 98 nella prima partizione e poi win xp nella seconda, XP dovrebbe configurarsi automaticamente e farti scegliere a ogni avvio il sistema da avviare. Se vuoi utilizzare un boot manager esterno: Installa win 98 nella prima partizione poi con Partition Magic crea una partizione nuova a inizio disco, nascondi quella con win 98 e installa XP. In questo modo XP non inserirà il 98 nel menù di avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Grazie, in effetti pensavo anche io che facendo così sarei riuscito ad installare tutto...
Solo che non ho voglia di formattare e di rimettere tutto... Non c'èun altro modo vero? Grazie comunque... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.