|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
chi mi aiuta a far funzionare le uscite audio del case?
Il mio case ha un pannellino frontale che comprende: 2 uscite x l'audio(microfono e cuffia) e 2 porte USB. A me interessa far funzionare soprattutto le prime. Queste 2 uscite costituiscono l'estremità di un cavo costituito da 5 fili, ognuno dei quali culmina in un connettore femmina, che va incastonato su un solo pin. Su ognuno dei 5 connettori, è riportato il nome dei rispettivi fili:
- filo giallo --> mic in - filo nero --> gnd - filo verde --> ear out L - altro filo nero --> gnd - filo bianco --> ear out R L'unico connettore,almeno credo, della mia P4PE su cui è possibile collegare tali fili è quello che sul manuale è chiamato: "front panel audio connector (10-1 pin FP_AUDIO1)",posto proprio nell'angolo inferiore destro della mobo (sotto gli slot pci, per intenderci). Il problema è che i singoli nomi dei 10-1 pin che costituiscono il connettore maschio (della mobo), riportati sul manuale, sono diversi rispetto ai nomi riportati sui singoli fili. Praticamente, facendo finta che ogni numero corrisponda a 1 pin, il connettore presente sulla mobo si presenta così: 12345 67890 1 --> agnd 2 --> +5va 3 --> bline_out_R 4 --> (vuoto) 5 --> bline_out_L 6 --> mic2 7 --> micpwr 8 --> line out_R 9 --> nc 0 --> line out_L Nel case, inoltre, mi è uscito un foglietto che illustra, in maniera molto molto sommaria, come si dovrebbero collegare questi fili alla mobo. Lo schema presentato sul foglietto è a 10-3 pin (in pratica ci sono 7 pin in un connettore da 10), ed è grossomodo così (i numeri sono associati ai pin proprio in quest' ordine): 54321 109876 1 --> non è previsto alcun pin 2 --> va collegato uno dei 2 gnd(filo nero) 3 --> pin 4 --> nessun pin 5 --> pin 6 --> va collegato il mic in (filo giallo) 7 --> nessun pin 8 --> va collegato ear out L (filo verde) 9 --> va collegato l'altro gnd (secondo filo nero) 10 --> va collegato ear out R (filo bianco) Questo è tutto. Come devo collegare questi 5 fili affinchè mi possano funzionare le 2 uscite audio del pannellino del case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: chi mi aiuta a far funzionare le uscite audio del case?
Ecco qua:
12345 67890 1 --> agnd .................... - altro filo nero --> gnd 2 --> +5va 3 --> bline_out_R ...........- filo bianco --> ear out R 4 --> (vuoto) 5 --> bline_out_L ............- filo verde --> ear out L 6 --> mic2..................... - filo nero --> gnd 7 --> micpwr ................. - filo giallo --> mic in 8 --> line out_R 9 --> nc 0 --> line out_L ho diviso a blocchi per spiegarmi meglio: iniziamo con il mic (pin 6e7) giallo e il nero (quello vicino al giallo) per le cuffie devi usare o il blocco 3e5 o quello 8e0, una è amplificato ed uno no (ma non so quale), prova ed eventualmente cambia. La massa delle cuffie (l'altro nero) va al pin1. dovrebbe essere così. Prova, non dovrebbe succedere nulla ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.