|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Pazzie da nullatente
Ciao a tutti..........oggi sono a casa da scuola e mi è venuta in mente una pazzia (anzi veramente due):
1) un mio amico mi vende la scheda di netsystem a 15€ da collegare alla parabola..... io ce l'ho la parabola...ma mi manca il feed puntato su astra.....quindi lo devo comprare e montare......ma non sarà mai puntato degnamente...il che dovrei chiamare un tecnico e per farlo puntare bene sul satellite il che penso che mi costi un bel po (compresa l'uscita). non esistono che voi sappiate quelle miniparabole da 30-40 asportabili (tipo la metto fuori dalla finestra di camera mia, la oriento e tutto a posto) ? 2)in preda al fancazzismo .......volevo mettere una webcam sopra al tetto per vedere che succede nella via (si è vero non ho un cazzo da fare.....).... ma come ce la tiro fino a lassù?? prolunghe di cavi usb??? oppure c'è un altro modo??? lo so............se dopo aver letto questo post dite "minchi@ ma sto qua non ha niente da fare" sarà anche vero...ma oggi sono rimasto a casa da scuola......e mi sono venute in mente ste 2 cose..... grazie a tutti quei pazzoidi che risponderanno ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Re: Pazzie da nullatente
Per Netsystem che io possiedo, non hai bisogno sel super-tecnico con tanto di borsa di cuoio con dentro chissà cosa : puoi usare una barabola, anche se ti conseglio una 65cm. di diametro, sul tuo balcone, (verifica prima dove cavolo è il tuo balcone e dove divi puntare la parabola.....), per poi proseguire con il cavo satellitare che devi collegare all'illuminatore e alla schedina nel tou PC. Con le utlity che trovi ne CD che ti danno cho la schedina, verifichi la qualità del segnale in ricezione, che passerà da ROSSO,(nessun asegnale), a ARANCIO, per poi arrivare a VERDE cioè massimo segnale. Una volte che haa trovato la miglire delle direzioni da dare all tua parabola strigila bene con le chiavi inglesi ed il gioco è fatto. Per aver però il segnale, devi sottoscrivere un abbonamento in cui indichi il PIN che compare scritto sul tua schedina, altrimenti non becchi una cavolo in DOWN !! Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ho già la parabola e tutto......solo che devo fare scendere il filo per 3 piani......il che non ho molta voglia.......
ecco perchè vi ho chiesto se esistono parabole piccole asportabili! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma proprio nessuno???
ah..........mi è venuta in mente sta cosa della webcam.........e stanotte mi hanno versato l'acido sul citofono...che stronzi i vicini |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uppino......neanche l'acido fa effetto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
credo esistano delle parabole "mobili" ne avevo sentoto parlare ma sinceramente non ricordo a che riguardo e non saprei proprio dove indirizzarti..
p.s. ti conviene andare a scuola che se in una mattina hai pensato tutto questo chissa cossa ti salta in testa se stai a cas una sattimana
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.