Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2003, 01:42   #1
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Giochi PS2: backup

Senza modifica
ho provato a fare il backup del mio mgs2 (su dvd)
con prassi.

Ho solo trascinato tutti i file (2 cartelle e due files)
ma non funzia.

Dove ho sbagliato????
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 10:51   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma è una presa in giro o dici sul serio?
Old 08-05-2003, 11:41   #3
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Ma è una presa in giro o dici sul serio?
Senti , dico sul serio.

Sono stupido,
ma curioso di imparare.

Hai altro da dirmi, tipo... COME?
Old 08-05-2003, 12:14   #4
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "ercules7676"

Senti , dico sul serio.

Sono stupido,
ma curioso di imparare.

Hai altro da dirmi, tipo... COME?
secondo te le modifiche sulla play2 perchè si fanno??
per buttare soldi??.. oforse per usare soloo i giochi NTSC??

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 12:48   #5
ercules7676
Senior Member

mi hanno detto che anche senza mod
si può.

Ok, se non è così....
esiste una mod esterna?
Old 08-05-2003, 13:30   #6
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Senza mod vedi i dvd-r/rw/(+r/+rw a seconda della versione della tua ps2) VIDEO.

Per i giochi devi per forza modificarla, e di modifiche serie esterne non esiste nulla, devi aprirla

Cmq da che mondo è mondo i cd/dvd si copiano selezionando l'opzione Copia Cd/Dvd del proprio sw di burning... trascinare files non mi pare proprio una saggia scelta
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 16:21   #7
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originally posted by "aXio"

Senza mod vedi i dvd-r/rw/(+r/+rw a seconda della versione della tua ps2) VIDEO.

Per i giochi devi per forza modificarla, e di modifiche serie esterne non esiste nulla, devi aprirla

Cmq da che mondo è mondo i cd/dvd si copiano selezionando l'opzione Copia Cd/Dvd del proprio sw di burning... trascinare files non mi pare proprio una saggia scelta
Grazie,
per la gentilezza, soprattutto

Per il resto,
a modificarla si rovina?

Dicono che l'ottica si sforzi di più..... coi master.
Old 08-05-2003, 16:32   #8
aXio
Senior Member

Vedi te, se il gioco vale la candela

Si corrono anche dei rischi a uscire di casa di questi tempi... i vasi sono sempre in agguato

Cmq esistono dei siti su cui documentarsi... usare il motore di ricerca del forum o google.it per approfondire argomenti oscuri
Old 08-05-2003, 17:22   #9
morrismix
Member

L'Avatar di morrismix

Iscritto dal: Mar 2001
film

senza modifica puoi vedere solo i film masterizzati su dvd stop
per i gioki modifica
ci sono centri che lo fanno e garantiscono loro
valuta tu ora
ciao
morrismix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 18:21   #10
ercules7676
Senior Member

Re: film

Quote:
Originally posted by "morrismix"

senza modifica puoi vedere solo i film masterizzati su dvd stop
per i gioki modifica
ci sono centri che lo fanno e garantiscono loro
valuta tu ora
ciao
Ho trovato un posto che mi fa la MATRIX (che "dopo l'avviamento si disattiva tornando vergine".... succedesse alle donne )
con tre mesi di garanzia
a 100 euri (me la vengono a prendere, e, suppomgo, me la riportano).

Che ne dite?

Poi basta una copia al volo da lettore a master con Prassi?
Old 08-05-2003, 21:20   #11
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
ottimo chip il Matrix 1004....

non rovina assolutamente la ps2.
Old 08-05-2003, 22:31   #12
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Marco.exe"

ottimo chip il Matrix 1004....

non rovina assolutamente la ps2.
Principalmente i problemi si hanno a posteriori all'ottica, soprattutto con ps2 v3/v4, usando supporti scadenti. Problemi causati dal montaggio, dipende sempre da chi ci mette le mani... c'è chi le la spacca con un matrix, come chi te la fa perfetta con un magic3... non si può generalizzare.

Old 08-05-2003, 22:32   #13
Coyote74
Senior Member

Certo che ti costa un po' caro, io il Matrix 1004 con montaggio l'ho pagato 79€.
Old 09-05-2003, 07:37   #14
morrismix
Member

L'Avatar di morrismix

dms3v2

DMS3 v2 PS2 Modchip Euro:64,90

Clicca per ingrandire
Il DMS3, acronimo di "Dev.olution Memory System'" è il più avanzato aggiornamento hardware che la console Sony PS2 possa equipaggiare.
Si tratta di un modulo di modifica realizzato con elevati livelli di progettazione in grado di lavorare con un consumo energetico molto esiguo (a differenza dei concorrenti Magic e/o Messiah); ciò per salvaguardare e prevenire stress interni all'architettura PS2.
Diversamente dai concorrenti non è richiesto un voltaggio a 5V o un voltaggio mixato fra 5V e 3.3V; il cuore della logica di DMS3 è alimentato a 2.5V.
L'alimentazione è prelevata dalla console a 3.3V e poi regolata all'interno di DMS3; il maggiore voltaggio da quello richiesto garantisce quindi migliore stabilità.
Un intenso lavoro di progettazione e una fase molto severa di test ha permesso di dare alla luce un prodotto che non ha attualmente concorrenti sul mercato.
Il prodotto verrà apprezzato anche perché è il primo per PS2 studiato per essere aggiornato via software attraverso l'utilizzo di un semplice CD di UPDATE che può essere semplicemente prodotto dopo essere stato scaricato dal sito del produttore all'indirizzo www.dms3.com
Questa tecnologia permette di avere SEMPRE un prodotto aggiornato e aperto per future implementazioni.
E' implementata la possibilità di leggere qualsiasi DVD-Video di importazione anche su console USA/JAP così come la rimozione del fastidioso schermo verde su RGB e l'eliminazione del disturbo causato dalla protezione Macrovision. Tutto questo nativamente e senza l'uso di CD di Boot o quant'altro.
DMS3 ha tutte le caratteristiche per essere una soluzione completa anche per l'utente PS2 più esigente.
Il chip è compatibile con tutti i modelli PS2 di qualsiasi regione, compresi i modelli più sfortunati SCPH10000 - 15000.
La presenza di marcatori quali lettere e numeri sul PCB facilita il montaggio e l'identificazione dei 23 punti di connessione.
Il chip è compatibile anche con i giochi a multi disco e DVD9 così come le vecchie console giapponesi SCPH-10000 a cui il chip regala funzioni mai sognate prima per gli utenti di queste PS2, come la correzione della posizione dei giochi IMPORT PAL.
Non è necessario configurare la modifica per le varie console dato che DMS3 ha un algoritmo interno che permette di riconoscere la console su cui viene installato; questo eviterà errori e perdite di tempo.
Il codice, inoltre, è studiato in modo flessibile da rendere semplice il supporto di nuovi modelli futuri.
I 5 metodi di avvio PS2, PSX, DVD-Video, Dev.olution, Sleep/Stealth assicurano una compatibilità pressoché completa con tutti i supporti siano essi CD, DVD, software autoprodotti etc.

Visualizza le funzioni specifiche di avvio: >>CLICCA QUI<<

Versione hardware: v.2.0 (come da foto)
Differenza tra hardware v.1.0 e v.2.0:
- La v.1.0 non è pienamente compatibile su hardware V8

Il sito del produttore ufficiale: www.dms3.com

--------------------------------------------------------------------------------
Domande ricorrenti:
- Se acquisto un chip DMS3 invece di Messiah 2 Sx, Magic 3.1 o Magic 4 cosa cambia?
Il Messiah 2 Sx, Magic 3.1 e/o Magic 4 sono senza dubbio ottimi chip. Permettono di leggere qualsiasi media d'importazione, backup, CD/DVD autoprodotti sia in modalità PSX che PS2. Sono i "classici" chip definitivi per PS2.
Il DMS3 invece, oltre ad eseguire correttamente tutte le operazioni offerte da Messiah 2 Sx, Magic 3.1, Magic 4 implementa nuove funzionalità: DivX, Mp3, Aggiornamento Flash da CD, stabilità di alimentazione, DVD di tutte le regioni, disabilitazione Macrovision, compatibilità completa e modalità "stealth".
Se non siete interessati a queste funzioni, potete tranquillamente acquistare un modchip come Messiah 2, Magic 3.1 e/o Magic 4, anche se attualmente, il DMS3, rappresenta la modifica "avanzata" per Playstation2, dedicato ad un'utenza più esigente.

- Ed invece se acquisto un Matrix DNS-1003 o MXL DNS-1004?
I Matrix DNS-1003 sono da sempre affidabilissimi e validi modchip per PS2. Non offrono funzionalità "esclusive" ma vantano di una stabilità sorprendente! In molti installano questi chip per non avere spiacevoli inconvenienti e/o brutte sorprese.
I Matrix DNS-1004 MXL invece offrono alcune caratteristiche in più dei suoi predecessori (vedere scheda per dettagli). Permettono inoltre di saldare il chip con soli 18 fili e semplificano moltissimo il lavoro su hardware V3. Stabilità ed affidabilità garantita. Questi sono i primi modchip a 18 fili ad essere usciti sul mercato, caratteristiche pressochè identiche ai modchip "LISA" (Enigma, famiglia Titan).
A voi la scelta!
Old 09-05-2003, 07:39   #15
morrismix
Member

L'Avatar di morrismix

a voi la scelta

ho postato letto da un sito
sta a voi la scelta ora sul migliore chip in circolazione
ciao
Old 09-05-2003, 08:27   #16
alexander.f
Senior Member

mah... io ho il matrix e devo dire che non mi posso lamentare, va benissimo, tra la'ltro la play mi legge benissimo sia i princo dvd-r/dvd-rw che i that's write senza nessun problema.

ciao
Old 09-05-2003, 09:06   #17
morrismix
Member

L'Avatar di morrismix

ma l'hai letto il post alex
li scrive le differenze tra le varie modifike
nn x la lettura
ciao
Old 09-05-2003, 12:21   #18
alexander.f
Senior Member

Re: post

Quote:
Originally posted by "morrismix"

ma l'hai letto il post alex
li scrive le differenze tra le varie modifike
nn x la lettura
ciao
non era un replay al post, (se nò l'avrei citato) era un informazione in più.... (ammeto che il "mah..." che ho messo d'avanti è effettivamente ingannevole)
in molti sostengono che i that's write (quelli nuovi ghiaccio e blu) non funzionano nelle psx2... solo che nella mia e ini quelle di 2 miei amici (le uniche che ho potuto provare), vanno benissimo.
ciao
Old 09-05-2003, 13:21   #19
Coyote74
Senior Member

I That's danno problemi sulle vecchie versioni PS2.
Old 09-05-2003, 13:58   #20
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

I That's danno problemi sulle vecchie versioni PS2.
sARà IL COLOR GHIACCIO, SARà IL FONDO AZZURRO. SARANNO GLI ACIDI

MA IO ADORO THAT'S!!!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP