|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Su quali schede madri si potrà montare un barton?
Ciao ragazzi dovendo comprare una scheda madre ora mi consigliate una con kt 400 (abit kd7) o una con nforce2??
...pensando di montarci poi in futuro un barton?? Avevo intenzione di rimodernarmi il pc comprando una scheda madre che potesse supportare il maggior numero di tipi di proc.(KT 400 o NFORCE2) affiancandoci un proc di fascia bassa (tipo xp1700+ o 2000+) e 512mb di memoria pc266 o pc333... Ha senso secondo voi?? p.s. scusate il piccolo off topic |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io prenderei mobo nforce2+xp 1700+ thoro step b+ 512mbpc3200.. e poi + avanti potrai montarci un barton, e puoi anche sbizzarrirti con l'overclock! byez
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
|
:approved:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
scusate ragazzi
i pin del socket mi sembrano ok, il bus a 166 con divisore 1/5 ok...ma il riconoscimento??? Il bios 2B01 mi arriva al 2700+ 2800+, voi che ne dite
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Re: Su quali schede madri si potrà montare un barton?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Io invece vado contro corrente:
E invece di spendere comunque quasi 200€ x una Nforce2 che comunque se la vuoi con tutte le features li superi anche i 200€ ti prendi un bel KT400 che con 100€ hanno quasi tutto quello che ti offre Nforce2 ed anche a velocita siamo là (a meno che non gli imposti FSB oltre i 200mhz) e quindi ti servirebbero anche delle costose DDR
Quindi gli abbini un 1700+ step B che ti arriva tranquillamente @ 2000mhz senza doverti dissanguare manco x il dissi visto che scaldano la metà degli XP ed hai un PC di nuova concezione che ti viaggia e avrai risparmiato una cifra Byez.............
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Io invece vado contro corrente:
Quote:
OTTIMO consiglio thoby in effetti quello che dici è molto sensato infatti anche io ero indeciso tra kt400 e nforce2... in ogni caso si dice che anche il kt333 potrebbe supportare il barton quindi... l'effettiva differenza tra i due chipset (con buona pace degli esperti) è che l'nforce può impostare il fsb a 200 senza mandare fuori specifica il resto.... in ogni caso... come overclokkeresti un xp 1700+ ??? sono proprio a digiuno in termini di oclock... agendo sul fsb o sul moltiplicatore( da... sbloccare....???) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Non avresti problemi si sorta............
In quanto pare (parlo al condizionale xchè non mi è ancora arrivato)
Per cui non dovresti avere problemi Ps. e con gli € che risparmi ti puoi prendere una signora VGA...... Byez.......... PPs. ho letto ora che cerchi un Tbird Slot A io ho un 700mhz che funziona @ 850 da vendere contattami in email..............
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Non avresti problemi si sorta............
Quote:
grazie mille thoby sei stato molto esauriente credo proprio che seguirò i tuoi consigli.... bye nlbar |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!