Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2003, 12:25   #1
Jack501
Member

L'Avatar di Jack501

Iscritto dal: Oct 2001
Asus A7V8X E RAID??

la skeda madre in questione è la seguente: Asus A7V8X SATA-Raid(lan gigabite).

Un mio amico ha problemi a creare un a configurazione in raid inquanto essendoci una sola porta raid sulla skeda non riesce a collegare i due HD, abbiamo provato a collegarli entrambi sulla stessa porta raid ma non li riconosce.

Qualcuno sa come vanno collegati i due dischi e se il bios del controller raid deve essere attivato dal bios della sk-madre??

vi rigrazio in anticipo per la risposta ciao!!!!
Jack501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 20:12   #2
Jack501
Member

L'Avatar di Jack501

Iscritto dal: Oct 2001
C'è nessuno?!?!?
Jack501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 20:21   #3
QUerRrEKAPpa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Bella

Anche io ho il tuo stesso problema...ma sembra proprio che qui nessuno sappia niente...
Old 24-01-2003, 22:05   #4
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
anche io ho la stessa mobo!!
Credo che il problema sia dovuto al fatto che in raid ci puoi mettere solo due had disk serial ata!!!!

Lo so che è una cosa stranissima, ma probabilmente è questa la realtà!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:44   #5
QUerRrEKAPpa
Junior Member

A7N8X

E se la cambiassi con la A7N8X, le cose cambierebbero o sarebbe sempre la stessa zuppa?
Old 27-01-2003, 11:18   #6
pippicalzelunghe
Senior Member

non ne ho idea!!!!
cmq è starno!!!

c'è un connettore blu che dovrebbe essere per il raid!!!!
hai provato a chiamare alla asus?
Se no speriamo che qualcuno ci aiuti!!!
Old 27-01-2003, 19:55   #7
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho la stessa MB e per quanto ne so si possono collegare due HD nello stesso canale RAID (blu) solo se sono ATA 133.Basta configurare il bios (per entrare Crtl F) e settare il tutto! Mirror se vogliamo fare una copia del primo disco (Raid 1) o striping se vogliamo ottimizzare il sistema facendo si che i file vengano sdoppiati nei 2 dischi aumentando la velocità di scrittura e lettura! I dischi SerialAta (Sata) sono di prossima uscita e necessitano solo dei conettori rossi che trovate all'interno della confezione!!!!
Nonostante tutto però io ho una domanda per chi ha più conoscenze di quest'argomento: come devo fare X collegare un solo HD al canale Raid?
Grazie e spero di essere stato d'aiuto e se ho ca@@eggiato spero che qualcuno mi corregga per non sbagliare in futuro e nello stesso tempo per aumentare le mie di conoscenze!!!
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 23:10   #8
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Personalmente uso un disco singolo in RAID o "stripe". Non ho avuto alcun problema a collegarlo: basta definire un array a singolo disco nel bios del controller (ctrl+f) e il gioco è fatto.
Io ho un buon "vecchio" controller Promise fastrack ata100 su mobo MSI K7T Turbo Raid.
Da mie impressioni (ma non trovo benchmark comparativi in giro) è molto più veloce del controller ata100 integrato

Ciao
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 15:24   #9
QUerRrEKAPpa
Junior Member

Quote:
Originally posted by "Rasty77"

Io ho la stessa MB e per quanto ne so si possono collegare due HD nello stesso canale RAID (blu) solo se sono ATA 133!!!
Ma qualcuno su questo forum, è sicuro di questa affermazione???
Non vorrei dover comprare un altro Maxtor 80 e non poterlo impostare come master in configurazione Raid0.
Old 28-01-2003, 20:00   #10
pippicalzelunghe
Senior Member

se vuoi un consiglio, prima di comprare, porta il pc e fai le prove con il rivenditore!!!
Old 28-01-2003, 20:55   #11
QUerRrEKAPpa
Junior Member

Nada...

Ti ringrazio per il tuo consiglio, ma mi pare improponibile nel mio caso!
I componenti li acquisto da un grossista e non ho la possibilità di testarli se non in laboratorio da me!

Ma è possibile che nessuno sappia darmi una risposta certa?
Old 28-01-2003, 21:08   #12
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Se controlli sul manuale, nelle ultime pagine dove ci sono le spiegazioni per il raid noterai che c'è scritto che supporta un solo disco. Pei il raid hai bisogno di un adattatore sata/ide.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 03:39   #13
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Ha comincato l'asus con la p4pe questa cosa di mettere un solo connettore ata e due serialata ma anche altre case lo stanno facendo.
In genere sull'unico connettore ata del raid si possono anche collegare due dischi(uno master uno slave) indifferentemente ata33/66/100/133 ma solo per il mirroring(raid1) o indipendenti basta settare nella config. dello stesso,oppure uno sull'ata e uno sul sata con adattatore che non si trovano ma che cmq sono sconsigliabili per decadimento prestazioni,per il raid0.
In qualunque sistema raid0 a due o più dischi è necessario che ogni disco abbia un suo connettore e canale dedicato in master per poter effettuare lo stripping dei dati(suddivisione in più parti uguali dei dati da inviare a ogni disco).
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 17:30   #14
QUerRrEKAPpa
Junior Member

Calo????

Quote:
Originally posted by "gabry24"

sono sconsigliabili per decadimento prestazioni,per il raid0.
Cosa intendi per calo prestazionale?

Se collego un adattatore SATA-EIDE ad un CTRL SATA, quale performance ottengo dal mio hd?

A rigor di logica un Maxtor DiamondMaxPlus ATA133 dovrebbe viaggiare come un ATA133...no?
Old 31-01-2003, 16:36   #15
QUerRrEKAPpa
Junior Member

UPZ

Please...upz!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian