|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
West.dig o maxtor?
devo coprare un 80 gb .......quale mi consigliate tra i 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
maxtor.....sono leggermente più lenti ma infinitamente più sicuri e solidi.
ciao
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Da quello che leggo in giro però, secondo me, la tua valutazione è un po' esagerata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
troppo tardi .................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ti allarmare, non hai fatto un cattivo acquisto: i Maxtor sono come gli altri e non sono dischi peggiori degli altri
Volevo solo far notare, come ormai ho detto tante volte, che la sicurezza assoluta non esiste Vai tranquillo... tutt'al più si rompe ![]() Scherzo ovviamente, ma ti consiglio di stressarlo un po' all'inizio: come tutti i dischi, se avesse difetti congeniti, lo noteresti subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tu giustamente ritieni questo, altri ritengono che meglio dei WD non ce ne siano, altri ancora scelgono IBM, perché magari non hanno mai avuto problemi
E' tutto assolutamente relativo, di guai se ne leggono tutti i giorni e su tutti i dischi Devo dire che ultimamente sono decisamente diminuiti, forse in virtù del fatto che i costruttori, dopo le valanghe di dischi che hanno dovuto sostituire, hanno preso qualche provvedimento Stranamente però, proprio la Maxtor è stata la prima in assoluto ad abbassare la garanzia, seguita dopo poco tempo da WD e Seagate ed ancora più stranamente non fornisce le specifiche complete dei suoi dischi ultima generazione IBM, ovviamente, ha colto l'occasione per fare, successivamente, la stessa cosa (tanto per dire "non sono stato io a cominciare" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
forse si sono accorti che i loro dischi anche se privi di difetti di fabbricazione, sotto stress 3 anni non durano...
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
stresssarlo in ke modo??.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
i Wester Digital serie JB sono i + affidabili.
Guarda la garanzia ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche secondo me va un po' a fortuna....come con le auto.
Un mio amico rivenditore ha detto che preferisce vendere WD perchè fa meno resi....e credo che quelli della serie "Caviar" (ma parliamo da 80 giga in su) hanno tutti 3 anni di garanzia.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Quello che ti posso consigliare è di non acquistare dischi IBM, in particolare la serie DeskStar, in quanto per mia esperienza professionale sono molto più sensibili della diretta concorrenza, in particolare alle cariche elettrostatiche!non per niente IBM vuole passare tutto il loro processo produttivi di hard Disk in mano a Hitachi!!! Ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Quello che ti posso consigliare è di non acquistare dischi IBM, in particolare la serie DeskStar, in quanto per mia esperienza professionale sono molto più sensibili della diretta concorrenza, in particolare alle cariche elettrostatiche!non per niente IBM vuole passare tutto il loro processo produttivi di hard Disk in mano a Hitachi!!! Ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.