Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 21:56   #1
ing70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Editing video con DVDR 1000 MKII Philips....

Questo eccellente dvd recorder della Philips utilizza i supporti dvd+r e dvd+rw.
Utilizzando il collegamento iLink è possibile riversare molto facilmente e con ottimi risultati i filmati realizzati.

Sono molto tentato dall'acquistarlo.....secondo voi quali sono le possibilità di manovra che si hanno con questo prodotto?
ing70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 08:54   #2
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
ho iniziato ad usare questo prodotto settimana scorsa....

io risulltati sono notevoli... acquisimao in dvd+rw registrando da vhs o da satellite, e poi rimonto con il pc come voglio e masterizzo su economici dvd-r....... la qualità el prodotto finale è più che ottima.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 09:10   #3
ing70
Junior Member

Molto interessante.....come fai a rielaborare con il PC?

Intanto grazie per la risposta.

Quello che stai facendo tu è in pratica una delle cose che mi erano venute in mente. Acquisire da vhs, sat, videocamera digitale, ecc. con il dvd recorder Philips su dvd+rw e quindi elaborare il tutto con il pc e ritrasferire su supporto dvd-r o dvd+r.

A questo proposito volevo chiederti quale masterizzatore dvd per pc utilizzi e con quale o quali software leggi il contenuto del dvd+rw ed effettui i successivi montaggi?

Essendo già il contenuto del dvd+rw il risultato di una compressione non è che rielaborando il tutto su pc e rimasterizzando si perde in qualità a causa di una ulteriore compressione?

Spero che sarai così gentile di dirmi più in dettaglio come e con quali strumenti effettui i tuoi lavori.

Grazie

Davide
Old 28-01-2003, 14:04   #4
alexander.f
Senior Member

Re: Molto interessante.....come fai a rielaborare con il PC?

Quote:
Originally posted by "ing70"

Intanto grazie per la risposta.

A questo proposito volevo chiederti quale masterizzatore dvd per pc utilizzi e con quale o quali software leggi il contenuto del dvd+rw ed effettui i successivi montaggi?

Essendo già il contenuto del dvd+rw il risultato di una compressione non è che rielaborando il tutto su pc e rimasterizzando si perde in qualità a causa di una ulteriore compressione?

Spero che sarai così gentile di dirmi più in dettaglio come e con quali strumenti effettui i tuoi lavori.

Grazie

Davide
il discorso è molto più semplice... in genere acquisivo sempre con la dc 10 e poi montavo, ma effettivamnte con il rgistratore della philips ci è molto più comodo........

registri con il registratore philips, e poi fai una spece di editing in cui praticaemnte "cancelli" i pezii che non ti interessano...........

con dvddecript ti ritiri giù gli ifo che ti interessano con i pezzi che vuoi tenere.... con ifoedit te li colleghi nell'ordine che preferisci... e a questo punto masterizzi.... non c'è nessuna riconversione....

in questo modo però niente menù...
se vuoi fare i menù, puoi ripparli con smartripper estrendo l'mpeg vero e proprio in .mpv... estrare anche l'audio e poi rifare l'autorithing con spruce/scenarist... in ogni caso non c'è mai motivo di riencodare il video........

ciao
Old 28-01-2003, 17:12   #5
ing70
Junior Member

Il "taglio" dei pezzi che non "servono".

...non lo fai direttamente con il recorder Philips?

Con il PC semmai si realizzano i menù? O mi sbaglio?

Mi dici che non si ha una compressione in più lavorando in questo modo?....Per aggiungere menù e quindi video non devi estrarre il video e ricomprimerlo nel formato mpeg2?
Old 29-01-2003, 00:01   #6
alexander.f
Senior Member

Re: Il "taglio" dei pezzi che non "servono&qu

Quote:

...non lo fai direttamente con il recorder Philips?

Con il PC semmai si realizzano i menù? O mi sbaglio?

Mi dici che non si ha una compressione in più lavorando in questo modo?....Per aggiungere menù e quindi video non devi estrarre il video e ricomprimerlo nel formato mpeg2?
onestamente li faccio ssenza menù, quindi non ho problemi di portare la traccia in mpeg... però lo feci mesi fa da un dvd originale con smartripper se ricordo bene... apena ho tempo controllo.

ciao
Old 29-01-2003, 08:12   #7
ing70
Junior Member

Qual è la tua configurazione di PC?....

In particolare, quale masterizzatore per pc utilizzi?
Old 29-01-2003, 08:24   #8
alexander.f
Senior Member

Re: Qual è la tua configurazione di PC?....

Quote:

In particolare, quale masterizzatore per pc utilizzi?
il pio 104.

ciao
Old 29-01-2003, 11:27   #9
ing70
Junior Member

In definitiva.....

Ma in pratica dopo che io ho riversato un filmato effettuato con la videocamera digitale, quali funzioni di editing ho a disposizione con il Philips?
Tu quale operazioni esattamente fai con il Philips e quali su PC?

Secondo te mi bastano 256 MB RAM e 40 GB di disco fisso con circa 30 GB liberi?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian