|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Masterizzatore LG 48/24/48 Scrive a 32Max????
Ho montato un masteriezzatore LG 48/24/48 e con sorpresa ho notato che posso selezionare come velocità fino a 32x e non oltre.
Ho formattato il computer e installato win XP Pro 2° edizione, poi ho messo Nero 5599 che mi è stato dato in bundle con il Masterizzatore, ma sulle caratteristiche del masterizzatore compare velocità massima 32x. Preciso che a volte compare anche 48x, ma quando vado a masterizzare posso solo selezionare come massimo 32x. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
ciao....anch'io ho il tuo stesso masterizzatore
la velocità massima dipende dal supporto cd che usi..in pratica il masterizzatore analizza la superfice del cd vergine e adatta la massima velocità di masterizzazione ad esso.E' una tecnologia che si chiama OPTIMUM WRITE SPEED CONTROL...anche se nella custodia del cd c'è scritto 48x non è mai detto che sia effettivamente registrabile a quella velocità....prova i Verbatim datalife plusl azo 48x..quelli li masterizzi a 48x effettivi....inoltre vedi se hai attivato il dma dal sistema operativo stai tranquillo perchè questo masterizzatore è una bbestia... P.S.:anch'io prima di sapere di questa tecnologia ci mancava poco e ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Grazie per l'informazione, ma non capisco perchè su Nero nelle caratteristiche del masterizzatore mi da 32x. Il sistema operativo che uso è winxp e il DMA dove va abilitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
DMA...
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE -> Impostazioni avanzate -> Madalità di trasferimento... e selezionare "Solo Pio(per disattivarlo)" o "DMA se disponibile(per attivarlo)". Lo spazio sottostante indica l'attuale stato.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ti da 32x nelle caratteristiche del masterizzatore, se in esso è inserito un cd che dal master viene riconosciuto come masterizzabile a MAX 32x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao io ho lo stesso masterizzat,volevo sapere supporta il burnproof??? (si chiama cosi??) ah cmq a me succede uguale,molte volte mi sceglie lui lavelocità si scrittura ma solo se non uso il wizard!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mah..a me smp con cdv(ho comprato pacco da 100) a volte sceglie lui,a volte io(insomma o è qlcs altro o il mio masterizz è n'amicone). Cmq sto masterizz ce l'ha quella funzione ke ho detto prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grz,allora posso fare di tutto mentre masterizzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io sono un maniaco del suono pulito,perfetto,.....e masterizzo audio a 48x
e ti giuro che i cd vengono perfetti...ma se ti dico perfetti intendo ECCEZIONALI.....te capì?????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
48x??? ed io mi facevo scrupoli con 16x
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
con tutti i masterizzatori che ho avuto ho sempre masterizzato audio al massimo della velocità possibile e ti giuro che non ho mai TOPPATO!!!
![]() ![]() provaci e mi fai sapere....al massimo cosa ti può succedere???che perdi un cd??? ![]() ![]() ![]() Ah dimenticavo...io uso i VERBATIM DATALIFE PLUS (metal azo) certificati a 48x |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
|
Il 48 rulla bene anche a 52x supportati anche [fino a 52x] i sony 40x max
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Anche il mio Artec 52x controlla la velocità reale supportata dal cd.
i memorex 52x li masterizza a 32 max. umpf. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Ma se la velocità minima dell'LG è 8X perchè i riscriv. li posso scrivere a 4X?
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché sono a 4X max e quindi deve necessariamente adeguarsi alla velocità massima, che nel caso dei riscrivibili è vincolante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allora non so...
Ti posso dire che il mio Liteon, se inserisco un riscrivibile 4X, mi consente anche la scrittura a 2X Quindi immagino che sia una questione di riscrivibili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.