Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 09:41   #1
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Masterizzatore LG 48/24/48 Scrive a 32Max????

Ho montato un masteriezzatore LG 48/24/48 e con sorpresa ho notato che posso selezionare come velocità fino a 32x e non oltre.
Ho formattato il computer e installato win XP Pro 2° edizione, poi ho messo Nero 5599 che mi è stato dato in bundle con il Masterizzatore, ma sulle caratteristiche del masterizzatore compare velocità massima 32x.
Preciso che a volte compare anche 48x, ma quando vado a masterizzare posso solo selezionare come massimo 32x.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:35   #2
oibaf77
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
ciao....anch'io ho il tuo stesso masterizzatore
la velocità massima dipende dal supporto cd che usi..in pratica il masterizzatore analizza la superfice del cd vergine e adatta la massima velocità di masterizzazione ad esso.E' una tecnologia che si chiama OPTIMUM WRITE SPEED CONTROL...anche se nella custodia del cd c'è scritto 48x non è mai detto che sia effettivamente registrabile a quella velocità....prova i Verbatim datalife plusl azo 48x..quelli li masterizzi a 48x effettivi....inoltre vedi se hai attivato il dma dal sistema operativo

stai tranquillo perchè questo masterizzatore è una bbestia...
P.S.:anch'io prima di sapere di questa tecnologia ci mancava poco e
oibaf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 12:15   #3
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Grazie per l'informazione, ma non capisco perchè su Nero nelle caratteristiche del masterizzatore mi da 32x. Il sistema operativo che uso è winxp e il DMA dove va abilitato?
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 20:48   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
DMA...

Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE -> Impostazioni avanzate -> Madalità di trasferimento... e selezionare "Solo Pio(per disattivarlo)" o "DMA se disponibile(per attivarlo)". Lo spazio sottostante indica l'attuale stato.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 10:40   #5
oibaf77
Member

Quote:
Originally posted by "katazumi"

Grazie per l'informazione, ma non capisco perchè su Nero nelle caratteristiche del masterizzatore mi da 32x. Il sistema operativo che uso è winxp e il DMA dove va abilitato?

ti da 32x nelle caratteristiche del masterizzatore, se in esso è inserito un cd che dal master viene riconosciuto come masterizzabile a MAX 32x
Old 24-01-2003, 13:43   #6
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ciao io ho lo stesso masterizzat,volevo sapere supporta il burnproof??? (si chiama cosi??) ah cmq a me succede uguale,molte volte mi sceglie lui lavelocità si scrittura ma solo se non uso il wizard!
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 14:42   #7
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "red_ka.it"

ciao io ho lo stesso masterizzat,volevo sapere supporta il burnproof??? (si chiama cosi??) ah cmq a me succede uguale,molte volte mi sceglie lui lavelocità si scrittura ma solo se non uso il wizard!
la velocità massima la sceglie lui in rapporto alla qualità del cd che hai inserito... io con dei verbatim e dei memorex 48x mi permette di masterizzare al massimo delle sue possbilità
Old 24-01-2003, 14:45   #8
red_ka.it
Senior Member

mah..a me smp con cdv(ho comprato pacco da 100) a volte sceglie lui,a volte io(insomma o è qlcs altro o il mio masterizz è n'amicone). Cmq sto masterizz ce l'ha quella funzione ke ho detto prima?
Old 24-01-2003, 14:52   #9
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "red_ka.it"

) Cmq sto masterizz ce l'ha quella funzione ke ho detto prima?
Yes!!!
Old 24-01-2003, 15:10   #10
red_ka.it
Senior Member

ok grz,allora posso fare di tutto mentre masterizzo ?? cmq oggi mi succede na cosa strana:ho dovuto masterizzare 4cd e il buffer di lettura mi oscillava da 100 a 98 x poi finire a molto meno di 50,in + i minuti erano smp gli stessi,quindi era tutto bloccato e smp a 34/35%,poi all'improvviso "scrittura eseguita correttam..."!! oggi è la prima volta ke mi succede e con tutti i 4 cd,che può essere?? ps-cmq i cd sono venuti ottimamente senza alcun balzo!potrebbe dipendere dal fatto ke masterizzavo a 16x?magari troppo x un CDV!!! ah scusate ancora ma un cd audio a 16x è da considerarsi buono o devo abbassare la velocità a 12??
Old 24-01-2003, 18:31   #11
oibaf77
Member

io sono un maniaco del suono pulito,perfetto,.....e masterizzo audio a 48x
e ti giuro che i cd vengono perfetti...ma se ti dico perfetti intendo ECCEZIONALI.....te capì??????
Old 24-01-2003, 18:36   #12
red_ka.it
Senior Member

48x??? ed io mi facevo scrupoli con 16x !! non so cmq è cosi tanto che non so se crederti o meno! sei uno dei pochi o masterizzano tutti a + o meno quella velocità??? cioè lo strano sò io o tu???
Old 25-01-2003, 19:12   #13
oibaf77
Member

con tutti i masterizzatori che ho avuto ho sempre masterizzato audio al massimo della velocità possibile e ti giuro che non ho mai TOPPATO!!! ......
provaci e mi fai sapere....al massimo cosa ti può succedere???che perdi un cd??? .....VAI TRANQUILLO!!! ....FAMMI SAPERE
Ah dimenticavo...io uso i VERBATIM DATALIFE PLUS (metal azo) certificati a 48x
Old 25-01-2003, 21:00   #14
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
Il 48 rulla bene anche a 52x supportati anche [fino a 52x] i sony 40x max
Old 26-01-2003, 01:10   #15
red_ka.it
Senior Member

Quote:
Originally posted by "oibaf77"

con tutti i masterizzatori che ho avuto ho sempre masterizzato audio al massimo della velocità possibile e ti giuro che non ho mai TOPPATO!!! ......
provaci e mi fai sapere....al massimo cosa ti può succedere???che perdi un cd??? .....VAI TRANQUILLO!!! ....FAMMI SAPERE
Ah dimenticavo...io uso i VERBATIM DATALIFE PLUS (metal azo) certificati a 48x
io ho comprato 100 CDV 700mb(multispeed silver process,così sta scritto ) e mi sa ke sò na chiavica,ke faccio azzardo a 48??
Old 26-01-2003, 10:45   #16
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Anche il mio Artec 52x controlla la velocità reale supportata dal cd.
i memorex 52x li masterizza a 32 max.
umpf.
Old 27-01-2003, 18:10   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Ma se la velocità minima dell'LG è 8X perchè i riscriv. li posso scrivere a 4X?
Old 27-01-2003, 21:10   #18
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Perché sono a 4X max e quindi deve necessariamente adeguarsi alla velocità massima, che nel caso dei riscrivibili è vincolante
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 17:39   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "MM"

Perché sono a 4X max e quindi deve necessariamente adeguarsi alla velocità massima, che nel caso dei riscrivibili è vincolante
Ma il mio riscriv. ha 10X di velocità massima non 4 infatto lo scrivo sempre a 10X
Old 28-01-2003, 18:22   #20
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Allora non so...
Ti posso dire che il mio Liteon, se inserisco un riscrivibile 4X, mi consente anche la scrittura a 2X
Quindi immagino che sia una questione di riscrivibili....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian