Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 16:52   #1
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Noto rivenditore online di Roma ...e radeon 8500LE

Ai Primi di dicembre ho acquistato online da un Notissimo rivenditore di Roma.(non so se posso fare nomi...posso?) una radeon 8500Le della hercules per un totale di 82€ +iva...al momento di provare la skeda riscontro un difetto nella riproduzione DVD dovuto a problemi alla memoria video. Stessa skeda su 3 sistemi differenti, con player differenti, con driver differenti = stesso problema.
La rinvio al rivenditore a spese mie = 10 eurozzi.
La ricevono il 20 dicembre.
Il 30 dicembre kiamo IO non loro...per sapere...e mi viene detto ke il difetto è stato riscontrato e la skeda sostitutiva mi verrà spedita nel pomeriggio...ALE! penso io.
Il 7 gen rikiamo....non avevo ancora ricevuto nulla e mi dicono....abbiamo testato la sua skeda e nn ha alcun difetto. "guardi ke una sett fa mi avete detto il contrario!"..."Ah!...allora la ritestiamo e le faccio sapere stasera al massimo domani mattina"
Nel frattempo guardando il telefono silenzioso davanti a me , la skeda si svaluta di 10€....72€ + iva.
Dopo qualke giorno kiamo e kiedo...."gliela spediremo stasera...poi la kiamo e le faccio avere il codice SDA di spedizione".
Telefono muto.
Intanto la skeda da "disponibile" diventa..."terminata e nn ordinabile"
EVVAI!!
Mando una mail di rikiesta spiegazioni alla mail di "info"...alla mail "di "laboratorio"....ma silenzio.....la mando allora alla mail "ordini" l'unica alla quale sembrano rispondere e...puff...un gentilissimo signore mi risponde dicendo ke la inoltrerà a ki di dovere facendo un sollecito.
Nessuna risposta.
Oggi kiamo..."la skeda è terminata e devo sentire il capo e gliela sostituisco con una 9000 liscia"....."ma la 9000 liscia è una sola rispetto alla 8500LE!!!"...gli rispondo. A questo punto kiedo ke per lo meno mi venga restituita la mia skeda difettosa....vabbè...kissenefrega dei DVD.
Mi dicono ke è già stato rispedita al fornitore *_* (ma stiamo skerzando!!?)
A questo mi liquida dicendo ke parlerà col capo e ke se riesce mi farà sapere in giornata....(VOI CI CREDETE? *_*)...al massimo mi fanno un BUONO!...e cosa ci faccio io col buono?...ho bisogno una 8500LE e loro non le hanno...porca pupazza!!

Vabbè...spenderò altri milioni in telefono Milano->Roma e perderò altri soldi....keppalle ragassi...

E sono anke senza mobo da 2 settimane...con sto p2 nn ci faccio nulla...

Vabbè grazie per qualsiasi consiglio/opera di conforto.
Old 17-01-2003, 17:08   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Guarda ti DEVONO sostituire la scheda con una uguale o superiore. Se non hanno la 8500 che ti diano una 9500 o una 9700 (non ricordo quale delle 2 è paragonabile/superiore alla 8500LE). Mandagli un bel fax di protesta e minaccia il ricorso ad un legale e, meglio ancora, se hai un amico avvocato fagli mandare una bella lettera con tanti bei riferimenti alle leggi.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 17:13   #3
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Hai pvt!!!

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 17:15   #4
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originally posted by "Mirus"

Guarda ti DEVONO sostituire la scheda con una uguale o superiore. Se non hanno la 8500 che ti diano una 9500 o una 9700 (non ricordo quale delle 2 è paragonabile/superiore alla 8500LE). Mandagli un bel fax di protesta e minaccia il ricorso ad un legale e, meglio ancora, se hai un amico avvocato fagli mandare una bella lettera con tanti bei riferimenti alle leggi.

Loro dicono ke nel caso nn sia sotituibile con un prodotto adeguato si passa al buono
Old 17-01-2003, 17:16   #5
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Ma cosa me ne faccio del buonooooo!!!!???
Old 17-01-2003, 17:21   #6
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "TheGuren"

Ma cosa me ne faccio del buonooooo!!!!???
niente infatti la Legge li obbliga alla sostituzione con prodotto = o superiore oppure al RIMBORSO con DENARO... aggiungo che la Legge obbliga alla sostituzione immediata in caso di prodotto difettato ab origine e quindi avresti il diritto al risarcimento per il tempo che aspetti... pensa se tu ci lavorassi con quella scheda...
Old 17-01-2003, 17:27   #7
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

niente infatti la Legge li obbliga alla sostituzione con prodotto = o superiore oppure al RIMBORSO con DENARO... aggiungo che la Legge obbliga alla sostituzione immediata in caso di prodotto difettato ab origine e quindi avresti il diritto al risarcimento per il tempo che aspetti... pensa se tu ci lavorassi con quella scheda...
Davvero?...ne siete sicuri?
Cmnque ora gli ho mandato una mail un po inkazzosa....e vediamo ke mi rispondono.
Old 17-01-2003, 17:29   #8
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:

Cmnque ora gli ho mandato una mail un po inkazzosa....e vediamo ke mi rispondono.
sì.

cmq puoi verificare anche tu, prendi il Codice Civile, artt. 1476 e seguenti.
Old 17-01-2003, 17:42   #9
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Risolubilità del contratto per inadempimento

Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno.

La risoluzione può essere domandata anche quando il giudizio è stato promosso per ottenere l'adempimento; ma non può più chiedersi l'adempimento quando è stata domandata la risoluzione.

Dalla data della domanda di risoluzione l'inadempiente non può più adempiere la propria obbligazione

Intendi questo?...in ogni caso quello ke mi fa rabbia è ke quando l'hanno giudicata difettosa e da sostituire erano ancora abbondantemente disponibili...perkè non ne hanno messa automaticamente una da parte?...perkè aspettare finke la disponibilità cessa?

Porca vacca...
Old 17-01-2003, 17:48   #10
supermarchino
Senior Member

Quote:

Risolubilità del contratto per inadempimento

Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno.

La risoluzione può essere domandata anche quando il giudizio è stato promosso per ottenere l'adempimento; ma non può più chiedersi l'adempimento quando è stata domandata la risoluzione.

Dalla data della domanda di risoluzione l'inadempiente non può più adempiere la propria obbligazione

Intendi questo?...in ogni caso quello ke mi fa rabbia è ke quando l'hanno giudicata difettosa e da sostituire erano ancora abbondantemente disponibili...perkè non ne hanno messa automaticamente una da parte?...perkè aspettare finke la disponibilità cessa?

Porca vacca...
beh sembrerebbe proprio un inadempimento DOLOSO...

cmq. per far chiarezza:

> prodotto difettato dall'origine >> inadempimento completo se non sostituito immediatamente o quanto prima

> prodotto che si rompe dopo >> garanzia per vizi e garanzia pattizia di buon funzionamento...

(vado a memoria spero di non aver detto cavolate)
Old 17-01-2003, 17:56   #11
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

beh sembrerebbe proprio un inadempimento DOLOSO...

cmq. per far chiarezza:

> prodotto difettato dall'origine >> inadempimento completo se non sostituito immediatamente o quanto prima

> prodotto che si rompe dopo >> garanzia per vizi e garanzia pattizia di buon funzionamento...

(vado a memoria spero di non aver detto cavolate)

Altro ke cavolate... ...ma sai a memoria il codice civile?!
Old 18-01-2003, 10:35   #12
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:

Non mi rispondono....ke strano.
Old 18-01-2003, 13:52   #13
ArvMau
Senior Member

Città: Catania
chi sono?

penso che lo puoi dire chi sono, d'altro canto non stai insultando nessuno o parlando male di nessuno, hai solo esposto i fatti per come si sono svolti.

ci fai sapere il nome del rivenditore?
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 14:57   #14
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

S*sp*ck...
...i fatti sono andati ESATTAMENTE così...
Old 18-01-2003, 15:08   #15
ArvMau
Senior Member

però,

anche io ho un sospeso...

io ho inviato inizio di Dicembre un scheda madre in assistenza e ti dirò, spero molto che questa vicenda si concluda nel minor tempo possibile.

ti farò sapere. Ciao.
Old 18-01-2003, 15:25   #16
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

A me il prodotto è stato mandato proprio difettoso...inoltre , siccome avevo ordinato altri pezzi, si erano dimenticati di inserirmela nel pacco (pur avendo io pagato il totale) e così me l'hanno dovuta rispedire a parte.
totale...l'ho ricevuta praticamente il 10 dic. Appena ho visto il difetto dopo averlo ACCURATAMENTE ACCERTATO facendo qualsiasi prova possibile immaginabile su 3 sistemi diversi , l'ho rispedita il 16...quindi entro i 10 giorni utili per il diritto di recesso.
Speravo me la sostituissero immediatamente ma così nn è stato...sarà mica serietà questa?...almeno rispondessero alle mail/telefonate.
Old 20-01-2003, 18:42   #17
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Anke oggi ...telefono muto.
Old 22-01-2003, 14:10   #18
ArvMau
Senior Member

due giorni fa li ho contattati

dopo aver ricevuto una e-mail (questo venerdì) che mi invitava a contattarli telefonicamente, mi sono sentito con il personale tecnico (questo lunedì) che mi segnalavano il problema che la piastra non è più disponibile e pertanto non me la possono sostituire.

Mi hanno proposto di prendere una scheda di equivalente valore.
Ho optato per la spedizione di una scheda madre (questo lunedì notte, quindi ordine ricevuto martedì) e un lettore CD (o in alternativa un Hard disk).

Per il momento non credo sia ancora il caso di parlare di problemi...certo il tempo passa, ma speriamo che la spedizione di questa merce avvenga il prima possibile.

ti farò sapere com'è finirà la vicenda.
Old 22-01-2003, 19:15   #19
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

A me continuano a prendermi per il cu*o.....

Ieri li kiamo e mi dicono ke sicuramente oggi sarebbero arrivati dei residui di magazzino e di kiamarli oggi dopo le 16 per confermare la spedizione.
Kiamo alle 16.30...."guardi ke la skeda nn è più disponibile"...." e allora io cosa faccio , è da due mesi ke.....blablabla) rispondo io. Mi dice allora di rikiamare dopo mezz'ora ke si informava sul da farsi. Dopo 30 minuti rikiamo..."okkupato".....rikiamo.."okkupato".....rikiamo e rikiamo...fino alle 19e15....okkupato....
Ma questa è serietà?....in compenso oggi ho cambiato fornitore ...da s*sp*ck sono passato ad un tale T*cn*Computer di Reggio Emilia....prezzi ottimi....descrizione dettagliatissima dei prodotti un recapito telefonico funzionante e persone disponibili con cui PARLARE....per ora sembra andare bene. Si vedrà... ^_^
Old 22-01-2003, 20:32   #20
ArvMau
Senior Member

intanto io mando un ulteriore e-mail

nel frattempo che scrivo ho appena mandato il terzo sollecito in due giorni (ancora non ho avuto risposta)

Spero che domani mi indichino che la merce ordinata in sostituzione della piastra sia già partita.

ti terrò aggiornato sugli sviluppi.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian