|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Noto rivenditore online di Roma ...e radeon 8500LE
Ai Primi di dicembre ho acquistato online da un Notissimo rivenditore di Roma.(non so se posso fare nomi...posso?) una radeon 8500Le della hercules per un totale di 82€ +iva...al momento di provare la skeda riscontro un difetto nella riproduzione DVD dovuto a problemi alla memoria video. Stessa skeda su 3 sistemi differenti, con player differenti, con driver differenti = stesso problema.
La rinvio al rivenditore a spese mie = 10 eurozzi. La ricevono il 20 dicembre. Il 30 dicembre kiamo IO non loro...per sapere...e mi viene detto ke il difetto è stato riscontrato e la skeda sostitutiva mi verrà spedita nel pomeriggio...ALE! penso io. Il 7 gen rikiamo....non avevo ancora ricevuto nulla e mi dicono....abbiamo testato la sua skeda e nn ha alcun difetto. "guardi ke una sett fa mi avete detto il contrario!"..."Ah!...allora la ritestiamo e le faccio sapere stasera al massimo domani mattina" Nel frattempo guardando il telefono silenzioso davanti a me , la skeda si svaluta di 10€....72€ + iva. Dopo qualke giorno kiamo e kiedo...."gliela spediremo stasera...poi la kiamo e le faccio avere il codice SDA di spedizione". Telefono muto. Intanto la skeda da "disponibile" diventa..."terminata e nn ordinabile" EVVAI!! Mando una mail di rikiesta spiegazioni alla mail di "info"...alla mail "di "laboratorio"....ma silenzio.....la mando allora alla mail "ordini" l'unica alla quale sembrano rispondere e...puff...un gentilissimo signore mi risponde dicendo ke la inoltrerà a ki di dovere facendo un sollecito. Nessuna risposta. Oggi kiamo..."la skeda è terminata e devo sentire il capo e gliela sostituisco con una 9000 liscia"....."ma la 9000 liscia è una sola rispetto alla 8500LE!!!"...gli rispondo. A questo punto kiedo ke per lo meno mi venga restituita la mia skeda difettosa....vabbè...kissenefrega dei DVD. Mi dicono ke è già stato rispedita al fornitore *_* (ma stiamo skerzando!!?) A questo mi liquida dicendo ke parlerà col capo e ke se riesce mi farà sapere in giornata....(VOI CI CREDETE? *_*)...al massimo mi fanno un BUONO!...e cosa ci faccio io col buono?...ho bisogno una 8500LE e loro non le hanno...porca pupazza!! Vabbè...spenderò altri milioni in telefono Milano->Roma e perderò altri soldi....keppalle ragassi... E sono anke senza mobo da 2 settimane...con sto p2 nn ci faccio nulla... Vabbè grazie per qualsiasi consiglio/opera di conforto.
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
|
Guarda ti DEVONO sostituire la scheda con una uguale o superiore. Se non hanno la 8500 che ti diano una 9500 o una 9700 (non ricordo quale delle 2 è paragonabile/superiore alla 8500LE). Mandagli un bel fax di protesta e minaccia il ricorso ad un legale e, meglio ancora, se hai un amico avvocato fagli mandare una bella lettera con tanti bei riferimenti alle leggi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
|
Hai pvt!!!
Faby |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Quote:
Loro dicono ke nel caso nn sia sotituibile con un prodotto adeguato si passa al buono
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Ma cosa me ne faccio del buonooooo!!!!???
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
|
Quote:
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Quote:
Cmnque ora gli ho mandato una mail un po inkazzosa....e vediamo ke mi rispondono.
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
|
Quote:
cmq puoi verificare anche tu, prendi il Codice Civile, artt. 1476 e seguenti.
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Risolubilità del contratto per inadempimento
Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno. La risoluzione può essere domandata anche quando il giudizio è stato promosso per ottenere l'adempimento; ma non può più chiedersi l'adempimento quando è stata domandata la risoluzione. Dalla data della domanda di risoluzione l'inadempiente non può più adempiere la propria obbligazione Intendi questo?...in ogni caso quello ke mi fa rabbia è ke quando l'hanno giudicata difettosa e da sostituire erano ancora abbondantemente disponibili...perkè non ne hanno messa automaticamente una da parte?...perkè aspettare finke la disponibilità cessa? Porca vacca...
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
|
Quote:
cmq. per far chiarezza: > prodotto difettato dall'origine >> inadempimento completo se non sostituito immediatamente o quanto prima > prodotto che si rompe dopo >> garanzia per vizi e garanzia pattizia di buon funzionamento... (vado a memoria spero di non aver detto cavolate)
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Quote:
Altro ke cavolate...
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Quote:
Non mi rispondono....ke strano.
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
|
chi sono?
penso che lo puoi dire chi sono, d'altro canto non stai insultando nessuno o parlando male di nessuno, hai solo esposto i fatti per come si sono svolti.
ci fai sapere il nome del rivenditore? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
S*sp*ck...
...i fatti sono andati ESATTAMENTE così...
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
|
però,
anche io ho un sospeso...
io ho inviato inizio di Dicembre un scheda madre in assistenza e ti dirò, spero molto che questa vicenda si concluda nel minor tempo possibile. ti farò sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
A me il prodotto è stato mandato proprio difettoso...inoltre , siccome avevo ordinato altri pezzi, si erano dimenticati di inserirmela nel pacco (pur avendo io pagato il totale) e così me l'hanno dovuta rispedire a parte.
totale...l'ho ricevuta praticamente il 10 dic. Appena ho visto il difetto dopo averlo ACCURATAMENTE ACCERTATO facendo qualsiasi prova possibile immaginabile su 3 sistemi diversi , l'ho rispedita il 16...quindi entro i 10 giorni utili per il diritto di recesso. Speravo me la sostituissero immediatamente ma così nn è stato...sarà mica serietà questa?...almeno rispondessero alle mail/telefonate.
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
Anke oggi ...telefono muto.
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
|
due giorni fa li ho contattati
dopo aver ricevuto una e-mail (questo venerdì) che mi invitava a contattarli telefonicamente, mi sono sentito con il personale tecnico (questo lunedì) che mi segnalavano il problema che la piastra non è più disponibile e pertanto non me la possono sostituire.
Mi hanno proposto di prendere una scheda di equivalente valore. Ho optato per la spedizione di una scheda madre (questo lunedì notte, quindi ordine ricevuto martedì) e un lettore CD (o in alternativa un Hard disk). Per il momento non credo sia ancora il caso di parlare di problemi...certo il tempo passa, ma speriamo che la spedizione di questa merce avvenga il prima possibile. ti farò sapere com'è finirà la vicenda. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
|
A me continuano a prendermi per il cu*o.....
Ieri li kiamo e mi dicono ke sicuramente oggi sarebbero arrivati dei residui di magazzino e di kiamarli oggi dopo le 16 per confermare la spedizione. Kiamo alle 16.30...."guardi ke la skeda nn è più disponibile"...." e allora io cosa faccio , è da due mesi ke.....blablabla) rispondo io. Mi dice allora di rikiamare dopo mezz'ora ke si informava sul da farsi. Dopo 30 minuti rikiamo..."okkupato".....rikiamo.."okkupato".....rikiamo e rikiamo...fino alle 19e15....okkupato.... Ma questa è serietà?....in compenso oggi ho cambiato fornitore ...da s*sp*ck sono passato ad un tale T*cn*Computer di Reggio Emilia....prezzi ottimi....descrizione dettagliatissima dei prodotti un recapito telefonico funzionante e persone disponibili con cui PARLARE....per ora sembra andare bene. Si vedrà... ^_^
__________________
nerve.altervista.org |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
|
intanto io mando un ulteriore e-mail
nel frattempo che scrivo ho appena mandato il terzo sollecito in due giorni (ancora non ho avuto risposta)
Spero che domani mi indichino che la merce ordinata in sostituzione della piastra sia già partita. ti terrò aggiornato sugli sviluppi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.



















