|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
48° HHD Maxtor 80 Gb
Ciao a tutti.
Ho appena montato un P IV a 2.4 e sto tenendo d'occhio le temperature (cosa che non facevo col PIII). Utilizzo speedfan 4.07 e noto che la temperatura dell HHD parte dai 40° e dopo un po' si porta a 45° arrivando a picchi di 48° (massima temperatura da me rilevata, ma potrebbe essere anche maggiore)... Queste temperature possono essere considerate accettate o devo pensare: 1) a provare un altro sw di controllo temperatura 2) di mettere una ventola sull'hhd? Ringrazio per le risposte Max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con un latro software
Eventualmente tocca un po' il disco: se è a 48 gradi si sente Tieni conto che Maxtor dà come massima temperatura operativa 55 gradi, quindi direi che quella temperatura, se reale, è piuttosto pericolosa |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma io sono convinto che molti hard disk attuali si rompano a causa dell'eccesiva temp di esercizio!!! anche il mio maxtor da 20 gb ha delle temp oltre i 40° provato con un termometro esterno!!!
Secondo me faresti meglio a piazzarci una bella ventola!!! oppure tenere il case aperto come faccio io e vedrai che sta molto più fresco tutto il pc!!!
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/HDDcooler/HDDcooler.shtml
C'è l'ho anch'io e tiene il mio 120GXP ad una temperatura poco sopra a quella ambiente (2-3C° max). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.