|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
A Tutti i possessori di Alice ADSL
Ho un problema ormai da tempo con l'ADSL d telekom , mi succede ke quando mi disconnetto in modo inatteso e riavvio la makkina oppure tento di ricollegarli mi fa aspettare il SRV circa 20-25 min prima di riconettermi .Vi volevo kiedere succede anke a voi ?? Avete risolto??
P.S. Ho kiamato la telekom la risposta??? Ke potrei anke aspettare 24 ore prima di riconettermi ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Credo che il thread andrebbe spostato su web & provider, comunque la risposta è: si purtroppo è normale (scommetto che stai usando pppoe). Se non chiudi correttamente la connessione rimane "attaccata" per 20/30 minuti. Tempo fa si diceva che il time-out sarebbe stato rimodulato intorno ai 5/10 minuti, ma, almeno per quanto riguarda la mia centrale, questo non è successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Re: A Tutti i possessori di Alice ADSL
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E cosa potrei fare ?? Mi hanno spiegato ke se mi faccio cambiare il PPOE dovrei risolvere e' vero??
Spero ke si possa trovare una soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
e' normale che succeda, credo che si disallinei il modem con la centrale, anche a me e' capitato ma dopo 1/2 ora sono riuscito a ricollegarmi...x non avere problemi basta non avere crash di sistema, semplice no?!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Crash ?? No quelli nn c sono quasi mai grazie al mio sistema ma se devo riavviare il pc e faccio la disconnessione manualmente nn mi fa riconnette x circa 20-25 min O__o
E poi nn mi smebra neanke tanto normale ke io devo restare appeso al SRV in caso di Crash della mia makkina x tutto quel tempo . Ma i primi tempi ke avevo l'adsl nn me lo faceva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Secondo me e' normale, io essendo sotto router non ho la possibilita' di fare un logout corretto quindi se decido di cambiare IP devo spegnere il router e mi ci vanno circa 20-25 minuti prima di potermi riloggare.....mi sa che e' cosi' per tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate, forse non ho capito bene in quali casi di riavvio della connessione si manifesta il problema. Io ho win98, modem ethernet Ericsson con protocollo ppoe collegato a singolo PC, abbonamento flat Alice 256 e per ora non ho mai avuto questo problema. Chiudo la connessione manualmente e posso ricollegarmi subito, mi è anche successo di chiudere il PC con connessione aperta, di riavviare il computer e di riaprire normalmente la connessione.
Non credo che questo vi possa aiutare ma vorrei capire cosa mi posso aspettare. Grazie e ciao.
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.