|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
P4-M 2,2 GH PROBLEMINO!!!
Ciao a tutti !
Ho installato un softwerino dell' intell per sapere la frequenza del processore che cambia con la tecnologia speed steep (non mi ricordo se si scrive cosi') e il risultato è che il processore invece di andare a 1,20 gh quando non faccio niente va a 1,50 ma forse è abbastanza accettabile ma il bus principale invece che a 400 mi va a 236 è normale secondo voi ? Non so se questi test sono molto attendibili ma se lo sono mi devo preoccupare? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non so che soft abbia usato..... ma in genere non sono mai affidabili al 100%
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Prova a controllare la frequenza con Motherboard monitor 5, a me legge le frequenze giuste e anche la percentuale di utilizzo della cpu.
Comunque potrebbe essere che ti va a 1.5 Ghz perché magari qualche processo occupa la cpu (con la tecnologia speedstep la frequenza si adatta alla richiesta di potenza del pc e dovrebbe variare da 1.2 a 2.2 GHz). Per quanto riguarda il bus di sistema il dato rilevato è corretto dato che immagino che il tuo portatile monti memorie DDR (Double Data Rate) che funzionano alla frequenza di 2x133MHz=266 MHz; per controllare il moltiplicatore puoi usare un programma di diagnosi come Sisoft Sandra 2003. Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: P4-M 2,2 GH PROBLEMINO!!!
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.