Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2003, 12:40   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Overclock Radeon 7500 di marca ignota..

Ho installato Rage3D Tweak e il 3dMark 2001 ha fatto un balzo di 1000 punti (incredibile!!), passando da 3300 punti (scarsissimo..) a 4300 (accettabile). Bene, tanto per togliermi lo sfizio ho provato a giocherellare con la finestra overclock. La mia scheda, di marca ignota, lavora normalmente a 270 Mhz di core e 200 di ram. Tanto per prova ho settato il core a 290 e la ram a 210, e ho guadagnato immediatamente circa il 10% in 3Dmark (da 4300 a 4720).
Vorrei chiedere consiglio agli esperti del forum!
1) Può essere utile associare l'overclock agli eseguibili dei giochi col rage3dtweak? Contate che io gioco poco, e non mi va di overcloccare la sk video per navigare in internet.. Può essere dannoso questo continuo "sali e scendi" di frequenza?
2) raffreddamento: mi trovo in giro un dissipatore di alluminio, lappato, per celeron mendocino a 400Mhz, con relativa ventola. Sicuramente è meglio di quello "di serie"! Secondo voi può valere la pena di provare a montarlo? Se sì, come stacco il vecchio dissi (credo sia incollato!) e come attacco quello nuovo?
3) frequenze: a quanto posso portare la scheda secondo voi? A naso mi sembra che il limite principale siano le ram (anche qui: potrebbero giovare dei dissipatorini? Comunque contate che non mi va di spenderci dei soldi..). E' pericoloso overcloccare una scheda di questo tipo? Ho esperienze solo coi proci, e in particolare col Celly coppermine, che è un ghiacciolo.. Indistruttibile! Come noto i segni di instabilità della sk video?

Fatemi sapere! Byez a tutti!

Il mio pc é il seguente:
Athlon XP 2000+, Gigabyte GA-7VA, 512 Mb ddr pc2700, hd maxtor d740x, sk rete 10/100 d-link.
Grazie per i consigli!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 17:01   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Aggiornamento: dopo aver eseguito il 3dmark la scheda sembra fredda al tatto; solo le ram si scaldano se alzo la loro frequenza di altri 10Mhz (il che fra l'altro non porta ad apparenti benefici..).
Mi date qualche consiglio???
Old 25-01-2003, 12:11   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Uuuup!

Non c'è nessuno che possa darmi una mano?? NOn ho mai overcloccato sk video..
Ho visto che a 290/212 dopo un oretta di test con giochi "veri" iniziava a dare qualche artefatto..
Sarà un problema di riscaldamento oppure la scheda è già al limite? Ho anche notato che le ram faticano a salire e comunque il beneficio di un loro overclock è trascurabile rispetto a quanto si ottiene con la gpu.. Byez!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian