|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Overclock Radeon 7500 di marca ignota..
Ho installato Rage3D Tweak e il 3dMark 2001 ha fatto un balzo di 1000 punti
![]() Vorrei chiedere consiglio agli esperti del forum! 1) Può essere utile associare l'overclock agli eseguibili dei giochi col rage3dtweak? Contate che io gioco poco, e non mi va di overcloccare la sk video per navigare in internet.. Può essere dannoso questo continuo "sali e scendi" di frequenza? 2) raffreddamento: mi trovo in giro un dissipatore di alluminio, lappato, per celeron mendocino a 400Mhz, con relativa ventola. Sicuramente è meglio di quello "di serie"! Secondo voi può valere la pena di provare a montarlo? Se sì, come stacco il vecchio dissi (credo sia incollato!) e come attacco quello nuovo? 3) frequenze: a quanto posso portare la scheda secondo voi? A naso mi sembra che il limite principale siano le ram (anche qui: potrebbero giovare dei dissipatorini? Comunque contate che non mi va di spenderci dei soldi..). E' pericoloso overcloccare una scheda di questo tipo? Ho esperienze solo coi proci, e in particolare col Celly coppermine, che è un ghiacciolo.. Indistruttibile! Come noto i segni di instabilità della sk video? Fatemi sapere! Byez a tutti! Il mio pc é il seguente: Athlon XP 2000+, Gigabyte GA-7VA, 512 Mb ddr pc2700, hd maxtor d740x, sk rete 10/100 d-link. Grazie per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento: dopo aver eseguito il 3dmark la scheda sembra fredda al tatto; solo le ram si scaldano se alzo la loro frequenza di altri 10Mhz (il che fra l'altro non porta ad apparenti benefici..).
Mi date qualche consiglio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Uuuup!
![]() Non c'è nessuno che possa darmi una mano?? NOn ho mai overcloccato sk video.. Ho visto che a 290/212 dopo un oretta di test con giochi "veri" iniziava a dare qualche artefatto.. Sarà un problema di riscaldamento oppure la scheda è già al limite? Ho anche notato che le ram faticano a salire e comunque il beneficio di un loro overclock è trascurabile rispetto a quanto si ottiene con la gpu.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.