Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 11:25   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Esperti di HWUPGRADE , fatevi avanti.

Allora ragassi, co tutte ste schede madri non ci capisco + na mazza ......... adesso vi elenco un paio di schede madri e voi gli date un voto ok? almeno capisco qual'è quella che va + bene.

- Microstar MSIKT4
- Asus A7V8x
- ECS K7S6A
- ECS K7S5A
- Asus A7V333
- Biostar M7VIP
- Gigabyte GA-7VRX

Tra queste sceglierei la MSIKT4 , ma vorrei un vostro parere e se volete aggiungetene altre basta che non superino i 120€ e che non abbiano robe tipo LAN o RAID che a me non interessano.

Avanti ragassi confido nelle vostre superconoscenze.
Old 23-01-2003, 11:30   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
a7v8x

Io ce l'ìho e mi sta piacendo na cifra!!!

Stabile e finora no problem anche con fsb a 166!!

Anche la msi non è male!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 11:33   #3
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Prova a dare un voto alla tua scheda mamma , sincero mi raccomando
Old 23-01-2003, 12:18   #4
clone 134
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: vicenza
dipende cosa ci devi fare se oc o no cmq io possiedo la a7v8x e in oc fa veramente schifo raffreddo tutto a liquido ho 2 alimentatori ma credimi è una skeda x uno ke si accontenta di aver la massima stabilità e poi ormai il kt 400 è vecchio sta x uscire il kt400a.posso darti un consiglio prenditi la nforce 2 ma nn asus se devi oc o se pensi di farlo ho provato anke quella visto ke ho un'amico ke vende pc e mi da il materiale da testare.io sto aspettando la 8rda+ con nforce2 di epox ti dirò nn vedo l'ora.
con il mio 1700+ thoro step b sono fermo a 2262mhz xkè d + nn posso salire e tutta colpa della mobo ormai di domande nei vari forum ne ho fatte.inoltre sono venuto a sapere ke nella a7v8x puoi montare solo 1 modulo ddr 400 xkè ne supporta soltanto uno.

WWWWWWWWWWWWWWWWWW--------NFORCE2-------------------WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Old 23-01-2003, 12:19   #5
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Io ho una A7V333 e mi sta dando molte soddisfazioni, un altro mondo rispetto alle A7V266 varie serie.
Old 23-01-2003, 12:22   #6
clone 134
Senior Member

e ci credo ke sei contentoe migliore anke della mia
Old 23-01-2003, 12:27   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

l'overclock non mi interessa molto (anche se l'ho fatto sulla mia misera configurazione, ma ero costretto ), mi interessa che sia stabile e che non crei troppi problemi
Old 23-01-2003, 12:40   #8
clone 134
Senior Member

allora prendi mamma asus e buona stabilità
Old 23-01-2003, 12:49   #9
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ragazzi, bisogna che un po' tutti entrino nel concetto che l'oc è un qualcosa che non tutti amano fare, (vuoi per paura, e sopratutto vuoi per pericolo di non saper gestire la situazione)

Da un po' di tempo a questa parte si sta utilizzando l'oc come un qualcosa che va fatto prima di ogni altra cosa!!

L'oc è nato invece per migliorare le prestazioni di pc che non ce la fanno più a supportare la gravosità dei nuovi programmi.

Trovo sbagliato risposndere a tutte le persone:
Se fai oc allora prendi x,
Se non lo fai prendi y

Bisogna che entriate nel concetto che fare 200 punti a pcmark di più di me, non sia poi un guadagno in prestazioni così tangibile!!!!
In generale ad un utente medio interessa che il pc sia stabile, che gli permetta di giocare, scrivere,programmare, senza problemi.
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 13:18   #10
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

ragazzi, bisogna che un po' tutti entrino nel concetto che l'oc è un qualcosa che non tutti amano fare, (vuoi per paura, e sopratutto vuoi per pericolo di non saper gestire la situazione)

Da un po' di tempo a questa parte si sta utilizzando l'oc come un qualcosa che va fatto prima di ogni altra cosa!!
tutto vero quel ke dici, ma guarda caso i produttori di mobo sentendo questo trend di utenza, hanno pensato bene d farti spendere soldazzoni in + per avere schedone stabili anke a freq. mooolto fuori specifica.
Se parliamo di anni fa era 1 altra storia: avevi il procio "poco performante" (è tutto dire visto che Office 2000 gira benone pure con un Celly 433 per dirla... parola di mio padre) e l'oc era una sorta di emozionante avventura in cui t sentivi un pò hw-hacker e truffaldino . Tuttavia l'oc era fatto di stratagemmi + o - facili (alcuni con pesanti modifiche hw) e colpi di c..o su mobo e cpu di turno... senza contare che forse volutamente i produttori sia dell'uno sia dell'altro buttavano fuori hw molto performante e stabile. Mi ricordo ancora che una P3B-F non costava + di tanto rispetto ad es. ad una Abit BE6-2 eppure la conoscete la differenza no?

L'oc oggigiorno ha poco senso ed è facilizzato da mobo + o - costose... è diventato ormai una pratica comune da chi c capisce q.sa di pc, chiaramente non in ufficio dove vuoi solo che "faccia il suo sporco lavoro"

Ad esempio a casa mia ho fatto l'oc in sign (incazzandomi perchè non "arriva" a 2,6Ghz ), ma negli altri pc non l'ho fatto. I 500Mhz in + non mi han cambiato + di tanto la vita (a parte i bench ovvio), l'ho fatto tanto per. Mi ricordo quando feci l'oc del Celly 466@525, arrivando a 581 ma avevo terrore che mi si skiantasse l'hd o q.ke scheda (PCI a 40 Mhz circa, bus 83 e rotti Mhz).
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 13:27   #11
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
devi essere.........

Quote:

L'oc è nato invece per migliorare le prestazioni di pc che non ce la fanno più a supportare la gravosità dei nuovi programmi.

Trovo sbagliato risposndere a tutte le persone:
Se fai oc allora prendi x,
Se non lo fai prendi y

Bisogna che entriate nel concetto che fare 200 punti a pcmark di più di me, non sia poi un guadagno in prestazioni così tangibile!!!!
In generale ad un utente medio interessa che il pc sia stabile, che gli permetta di giocare, scrivere,programmare, senza problemi.
molto sicuro di te per giudicare anche perché e per come gli altri decidono di fare le cose..........dovresti darti alla politica...........
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 14:28   #12
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Sono d'accordo in pieno con pippicalzelunghe, infatti la maggior parte dei problemi nascono quando si tira al collo alle schede madri senza prendere adeguati provvedimenti preventivi, come lo smaltimento di calore sui bridges per esempio.
x clone 134:
Ti avverto che le epox, specialmente se occate sono delle formidabili consumatrici di alimentatori nel senso letterale della parola.
Ho letto di alimentatori andati al creatore trascinandosi anche il resto, e non alimentatorucoli ma roba da piu' di 400w , uomo avvisato .

Saluti
Old 23-01-2003, 18:00   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

altre opinioni ?
Old 23-01-2003, 18:37   #14
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Anche se ho avuto una brutta esperienza con la MSI (in giro troverai un post in cui mi lamento dello scoppio dei condensatori) ritengo che siano cmq buone schede
per le asus è un discorso un po' contorto: alcuni ne vanno fieri, altri vorrebbero poterla friggere assieme alla suocera, ma vabbe'...io personalmente ne ho avute tre e sono sempre andate in modo egregio
ritengo che sia qualcosa di molto simile a un terno al lotto: dipende dalla fortuna
io ora ho una gigabyte che monta praticamente di tutto (sata, raid ide, lan, ecc.) e costa 150€, magari trovi la sorella minore attorno ai 100€
se invece vuoi andare sul sicuro, beh le Abit sono un'ottima scelta (tranne per il prezzo, non sempre alla portata di noi mortali)

ciao!
Old 24-01-2003, 10:07   #15
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

alla fine mi trovo indeciso tra la msi e la asus. bah deciderò
Old 24-01-2003, 12:45   #16
mirko76
Member

L'Avatar di mirko76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: N A P O L I
k7s5a !!!!

non fare l'errore di comprarla........un bidone assoluto

1111
mirko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 12:49   #17
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originally posted by "slipknot2002"

alla fine mi trovo indeciso tra la msi e la asus. bah deciderò
Se vuoi la stabilita, prendi 1000 volte Msi una roccia, tra l'altro è risultata anche una delle schede piu veloci nella recensione di Corsini
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 21:12   #18
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "rmarango"

Sono d'accordo in pieno con pippicalzelunghe
Idem, mi è venuta la nausea a sentir parlare di overclock!

Quote:
Originally posted by "XP2200"

Se vuoi la stabilita...
Questa è una frase che non comprendo: una mobo per overlcock (dato che si fanno queste differenze sono costretto a farle anche io...) per essere stabile in overclock deve essere stabile prima a frequenza di default!
MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 22:13   #19
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Scusa ma che cosa hai detto? non ti capisco
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 22:51   #20
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Iscritto dal: Aug 2002
Intendevo che dire "mobo per stabilità" è sbagliato in quanto le mobo "per overclock" devono essere stabili a priori in default.
MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian