|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Esperti di HWUPGRADE , fatevi avanti.
Allora ragassi, co tutte ste schede madri non ci capisco + na mazza ......... adesso vi elenco un paio di schede madri e voi gli date un voto ok? almeno capisco qual'è quella che va + bene.
- Microstar MSIKT4 - Asus A7V8x - ECS K7S6A - ECS K7S5A - Asus A7V333 - Biostar M7VIP - Gigabyte GA-7VRX Tra queste sceglierei la MSIKT4 , ma vorrei un vostro parere e se volete aggiungetene altre basta che non superino i 120€ e che non abbiano robe tipo LAN o RAID che a me non interessano. Avanti ragassi confido nelle vostre superconoscenze.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
a7v8x
Io ce l'ìho e mi sta piacendo na cifra!!! Stabile e finora no problem anche con fsb a 166!! Anche la msi non è male!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Prova a dare un voto alla tua scheda mamma
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: vicenza
|
dipende cosa ci devi fare se oc o no cmq io possiedo la a7v8x e in oc fa veramente schifo raffreddo tutto a liquido ho 2 alimentatori ma credimi è una skeda x uno ke si accontenta di aver la massima stabilità e poi ormai il kt 400 è vecchio sta x uscire il kt400a.posso darti un consiglio prenditi la nforce 2 ma nn asus se devi oc o se pensi di farlo ho provato anke quella visto ke ho un'amico ke vende pc e mi da il materiale da testare.io sto aspettando la 8rda+ con nforce2 di epox ti dirò nn vedo l'ora.
con il mio 1700+ thoro step b sono fermo a 2262mhz xkè d + nn posso salire e tutta colpa della mobo ormai di domande nei vari forum ne ho fatte.inoltre sono venuto a sapere ke nella a7v8x puoi montare solo 1 modulo ddr 400 xkè ne supporta soltanto uno. WWWWWWWWWWWWWWWWWW--------NFORCE2-------------------WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Io ho una A7V333 e mi sta dando molte soddisfazioni, un altro mondo rispetto alle A7V266 varie serie.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e ci credo ke sei contentoe migliore anke della mia
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'overclock non mi interessa molto (anche se l'ho fatto sulla mia misera configurazione, ma ero costretto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora prendi mamma asus e buona stabilità
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ragazzi, bisogna che un po' tutti entrino nel concetto che l'oc è un qualcosa che non tutti amano fare, (vuoi per paura, e sopratutto vuoi per pericolo di non saper gestire la situazione)
Da un po' di tempo a questa parte si sta utilizzando l'oc come un qualcosa che va fatto prima di ogni altra cosa!! L'oc è nato invece per migliorare le prestazioni di pc che non ce la fanno più a supportare la gravosità dei nuovi programmi. Trovo sbagliato risposndere a tutte le persone: Se fai oc allora prendi x, Se non lo fai prendi y Bisogna che entriate nel concetto che fare 200 punti a pcmark di più di me, non sia poi un guadagno in prestazioni così tangibile!!!! In generale ad un utente medio interessa che il pc sia stabile, che gli permetta di giocare, scrivere,programmare, senza problemi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
Se parliamo di anni fa era 1 altra storia: avevi il procio "poco performante" (è tutto dire visto che Office 2000 gira benone pure con un Celly 433 per dirla... parola di mio padre) e l'oc era una sorta di emozionante avventura in cui t sentivi un pò hw-hacker e truffaldino L'oc oggigiorno ha poco senso ed è facilizzato da mobo + o - costose... è diventato ormai una pratica comune da chi c capisce q.sa di pc, chiaramente non in ufficio dove vuoi solo che "faccia il suo sporco lavoro" Ad esempio a casa mia ho fatto l'oc in sign (incazzandomi perchè non "arriva" a 2,6Ghz
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
devi essere.........
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
x clone 134: Ti avverto che le epox, specialmente se occate sono delle formidabili consumatrici di alimentatori nel senso letterale della parola. Ho letto di alimentatori andati al creatore trascinandosi anche il resto, e non alimentatorucoli ma roba da piu' di 400w , uomo avvisato Saluti
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altre opinioni ?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Anche se ho avuto una brutta esperienza con la MSI (in giro troverai un post in cui mi lamento dello scoppio dei condensatori) ritengo che siano cmq buone schede
per le asus è un discorso un po' contorto: alcuni ne vanno fieri, altri vorrebbero poterla friggere assieme alla suocera, ma vabbe'...io personalmente ne ho avute tre e sono sempre andate in modo egregio ritengo che sia qualcosa di molto simile a un terno al lotto: dipende dalla fortuna io ora ho una gigabyte che monta praticamente di tutto (sata, raid ide, lan, ecc.) e costa 150€, magari trovi la sorella minore attorno ai 100€ se invece vuoi andare sul sicuro, beh le Abit sono un'ottima scelta (tranne per il prezzo, non sempre alla portata di noi mortali) ciao!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
alla fine mi trovo indeciso tra la msi e la asus. bah deciderò
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: N A P O L I
|
k7s5a !!!!
non fare l'errore di comprarla........un bidone assoluto 1111 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Scusa ma che cosa hai detto? non ti capisco
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intendevo che dire "mobo per stabilità" è sbagliato in quanto le mobo "per overclock" devono essere stabili a priori in default.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.