Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 11:10   #1
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
L'odissea dell'adsl continua Tiscali OUT - Telecom IN !!!

Ciao a tutti,

stamattina accendo il mio pc e noto con piacere che quella schifezza d'abbonamento con Tiscali Adsl 10030 non funziona piu', pero' noto che il modem adsl trova comunque la linea. Quindi tutto contento chiamo Telecom (il 187) e gli dico che vorrei abbonarmi ad Alice, pero' loro mi dicono che non posso abbonarmi perche' dal loro terminale risulta che sono ancora abbonato a Tiscali. Mi consigliano di sollecitare Tiscali per la cessazione della linea adsl, cioe' Tiscali dovrebbe inviare a Telecom il nullaosta che dica che io non sono piu' abbonato con loro.
Fatto cio' chiamo subito Tiscali al numero verde (800910091), riesco a prendere subito la linea (strano) e parlo con un'operatrice che mi dice che entro 48 ore comunicheranno a Telecom la cessazione del mio contratto, anzi la cosa e' piu' intrinseca, l'operatrice mi dice che dipende da Telecom questo problema non da loro. Sembra quasi che dal servizio tecnico di Telecom a quello commerciale (il 187) ci sia il mare in mezzo, sembra quasi che parlino tra di loro una lingua differente, in effetti chi attiva le linee Telecom (quindi degli elettricisti) non sappia un fico secco di Alice e di come va configurata l'adsl, cioe' non capisce nulla di informatica riferita alle telecomunicazioni via rete telefonica, e non si pongono neppure il problema di informarsi (questo in generale, magari c'e' qualcuno che ci capisce, magari UNO solo !!); dal lato opposto gli operatori del 187, sono dove sono per conoscenze o per concorso, aspettano le loro 8 ore per levarsi di 'ulo , non gliene frega niente di sapere cos'e' l'adsl, il ping, la modalita' fast o interleaved, sono persone grete ma soprattutto ignoranti, perche' se uno, cinque, dieci clienti chiedono di avere delucidazioni precise in merito alla modalitaì fast, alla modalita' interleaved, al ping, dovrebbero avere l'input ad informarsi su queste cose, in maniera automatica, dovrebbero appassionarsi al problema del cliente (come faccio io nel mio lavoro) non fregarsene altamente e sperare di non venire interpellati un'altra volta su queste problematiche comuni.

Detto cio', come vi ho fatto notare prima,il mio modem adsl Michelangelo usb, "sente" la linea adsl e me lo segnala, cosicche' ho provato a mettere nel dial-up di connessione il nome-utente e la password di alice adsl, ovvero quelle provvisorie, ossia "aliceadsl" come user-id e "aliceadsl" come password, e magicamente da circa un'ora sono collegato con Telecom con un loro servizio Adsl che non si sa qual'e', e che io non oso chiedere, anche perche' "a caval donato, non si guarda in bocca", voglio vedere se qualcuno nei giorni a venire mi comunichera' che mi hanno attivato Alice senza che nessuno mi abbia avvertito prima di cio'.
Vedremo!!! Vi faro' sapere al piu' presto!!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 07:35   #2
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
già..........

tutte le tue considerazioni sono perfettamente reali , la telecom è in alto mare sotto tutti i punti di vista.
per il secondo punto di cui parli ci sono casi in cui tale situazione dura da un'anno e e mezzo ........
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:19   #3
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Purtroppo la qualita' del servizio e' bassa, infatti la sera la velocita' rallenta di molto, troppo!! Mi sa che dovro' abbonarmi regolarmente ad Alice se voglio navigare e scaricare e giocare decentemente.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 09-01-2003, 12:03   #4
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
raga ma anke voi avete notato un collassamento generale della rete NORD (MIX di milano e company) sia da casa con tiscali basic, ke al lavoro con HDSL telecom ci sono ping allucinanti!
Old 09-01-2003, 19:22   #5
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Hai trovato come farsi una DSL a scrocco
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 10:20   #6
Ronder17
Member

Città: Roma
Tiscali non più come una volta!

Ciao ragazzi...
con grande rammarico ho dovuto togliere Tiscali Adsl.
Il servizio clienti non è più quello di una volta io personalemnte ho avuto delle grosse scortesie che mi hanno fatto optare per altri Provider.
La linea e molto spesso lenta con alcuni momenti di blackout
Forse sono troppo pieni ma sicuramente oramai hanno fatto i soldi e se ne fregano
Ronder17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 12:53   #7
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Re: Tiscali non più come una volta!

Quote:
Originally posted by "Ronder17"

Ciao ragazzi...
Il servizio clienti non è più quello di una volta io personalemnte ho avuto delle grosse scortesie che mi hanno fatto optare per altri Provider.
Forse sono troppo pieni ma sicuramente oramai hanno fatto i soldi e se ne fregano

Io ho dovuto comunque abbonarmi ad Alice 640, infatti dopo qualche giorno di navigazione a sbaffo, hanno pensato bene di tagliarmi i "viveri" . Ora sono in attesa di essere configurato dalla centrale o meglio ancora dai servers di riferimento Telecom.

Con mia grande felicita', invece io, sono riuscito a disdire il contratto, con quei LADRI di tiscali, troppo in ritardo hanno aperto i "rubinetti"!! Chissa' la mia banda chi e' che se la puppava !?!?

byezzz
Old 14-01-2003, 13:22   #8
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Tiscali non più come una volta!

Quote:
Originally posted by "Ronder17"

Ciao ragazzi...

Concordo. Penso che seguirò la stessa strada.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 01:50   #9
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Quote:
Originally posted by "ziobystek"

raga ma anke voi avete notato un collassamento generale della rete NORD (MIX di milano e company) sia da casa con tiscali basic, ke al lavoro con HDSL telecom ci sono ping allucinanti!
Ho visto i tuoi post sul ng dell'assistenza, se vuoi facciamo cambio , io ti do i miei ping ( da milano pingo ngi a 63)e tu un pò di banda vista la limitazione che ho a 260kbps.
Vedendo i tuoi tracert il problema parte già dal VP di torino.
Anche tu hai tiscali 320? Se sì, a quanto scarichi mediamente? Io da dicembre arrivo al massimo a 32KByte/s. Ormai l'assistenza non mi risponde più neanche sulla questione della banda, ma la speranza è l'ultima a morire.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 01:58   #10
Ronder17
Member

E CAMPA CAVALLO HEHEHEHE
Ronder17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 09:06   #11
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originally posted by "GuitarRic"

Ho visto i tuoi post sul ng dell'assistenza, se vuoi facciamo cambio , io ti do i miei ping ( da milano pingo ngi a 63)e tu un pò di banda vista la limitazione che ho a 260kbps.
Vedendo i tuoi tracert il problema parte già dal VP di torino.
Anche tu hai tiscali 320? Se sì, a quanto scarichi mediamente? Io da dicembre arrivo al massimo a 32KByte/s. Ormai l'assistenza non mi risponde più neanche sulla questione della banda, ma la speranza è l'ultima a morire.
ieri sera ho controllato e sembra abbiano risolto. facendo un tracert verso NGI pingo 30/40 sul VP di torino. speriamo ke abbiano stabilizzato, non è possibile ke ogni settimana torno ad avere dei ping allucinanti. io in download arrivo al max a 36k in download (288kbps di banda, dovrei averne 320kbps ma non mi lamento).
Old 16-01-2003, 17:20   #12
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Fast o interleaved

Per sapere se siete collegati in modalita' fast o interleaved con un modem adsl usb con chipset globespan e' semplice:

1) cliccate sull'iconcina della traskbar raffigurante le due frecciette

2) premete CTRL + F1

3) cliccate su Advanced

4) cliccate su Actual Configuration

Qui nei buffer troverete il tipo di modalita', che purtroppo nel mio caso e' ancora quella interleaved; speriamo che me la cambino quando mi connetteranno ad Alice 640.

byezzz
Old 19-01-2003, 12:30   #13
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Finalmente mi hanno attivato Alice 640, se stavo ad aspettare la lettera con i codici d'attivazione ne avevo da aspettare , allora ieri pomeriggio ho chiamato il 187 e dopo qualche minuto me li hanno dati, cosicche' ho potuto attivarmi il servizio su alicestart.virgilio.it , usando l'user-id e la password provvisoria "aliceadsl" - "aliceadsl".
Purtroppo sono ancora configurato in modalita' interleaved, ma spero che mi possano mettere in fast in tempi brevi.

byezzz
Old 22-01-2003, 08:52   #14
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ho richiamato il 187 per farmi configurare l'adsl come FAST, e pare che sia stato fortunato, su varie telefonate, solo ieri ho trovato l'operatore giusto, che mi ha detto che inviera' richiesta a chi di dovere, pero' me la sconsigliava, perche' dava problemi di stabilita', mah vedremo!!!

byezzz
Old 27-01-2003, 10:41   #15
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Non e' finita, Tiscali riprova a truffarmi!!!

Sull'ultima fattura di dicembre-gennaio, oltre ai 36 e passa €uro normali, c'erano anche una bella somma di 378 €uro da pagare, somma che non so da dove provenga. Non penso che esista pure una commissione per la disattivazione della linea adsl di Tiscali!?

A nessuno di voi e' successo che disdigendo Tiscali 10030 adsl basic 320kbit, vi e' arrivato da pagare una cifra cosi' assurda?

Io avevo l'accredito sul conto corrente, ora sono andato in banca a bloccare tutto, non beccheranno piu' una lira (un centesimo sarebbe gia' tanto)!! Pagate anzi con i bollettini postali non fate l'accredito come me su c/c, perche' c'e' sempre il rischio che vi freghino!! Uomo avvertito, ..............................!!!

byezzz
Old 27-01-2003, 12:43   #16
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

C'hanno provato!!!

Cmq ho chiamato ed hanno detto che quelle 378 €uro + iva erano le penalita' contrattuali, pero' l'operatrice ha retificato che si sono sbagliati, che mi faranno una nota di credito, togliendo la cifra in eccesso.
Cosa sarebbe successo se non mi fossi accorto dell'errore? Sarebbe stata una bella beffa, oltre ad aver avuto un abbonamento fasullo, l'avrei pagato ben piu' del dovuto, ossia SOTOMAYOOOORRRRRR!!!

byezzz
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian