Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 23:48   #1
coyote
Member

L'Avatar di coyote

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Nuovo acquisto.......DUBBI!!!!

Salve a tutti, come Vi dicevo sono in procinto di acquistare un nuovo pc, ma leggento i vari post al riguardo non sono riuscito a togliermi i seguenti dubbi...

1° soluzione: P4 3,06 con ASUS P4PE-S OPPURE GIGABYTE 8INXP con memorie corsair extrene 512 pc3500 HD IBM 80 Gb....scheda video Matrox Pharelia.......

2° soluzione: XP2800+ con A7V8x ASUS oppure 7VAXPU.....per il resto vale quanto detto sopra...

Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse esprimere una sua opinione su dette configuarzioni e magari anche qualche consiglio, sempre ben accetto, magari anche con qualche sostituzione di materiale ma rimanendo sempre su ASUS, GIGABYTE, ABIT, il tutto con SO xp pro.

Rigrazio e saluto tutti gli amici del forum....
coyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 00:31   #2
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Nuovo acquisto.......DUBBI!!!!

Quote:
Originally posted by "coyote"

Salve a tutti, come Vi dicevo sono in procinto di acquistare un nuovo pc, ma leggento i vari post al riguardo non sono riuscito a togliermi i seguenti dubbi...

1° soluzione: P4 3,06 con ASUS P4PE-S OPPURE GIGABYTE 8INXP con memorie corsair extrene 512 pc3500 HD IBM 80 Gb....scheda video Matrox Pharelia.......

2° soluzione: XP2800+ con A7V8x ASUS oppure 7VAXPU.....per il resto vale quanto detto sopra...

Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse esprimere una sua opinione su dette configuarzioni e magari anche qualche consiglio, sempre ben accetto, magari anche con qualche sostituzione di materiale ma rimanendo sempre su ASUS, GIGABYTE, ABIT, il tutto con SO xp pro.

Rigrazio e saluto tutti gli amici del forum....
Che devi farci con il PC?
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 01:02   #3
coyote
Member

L'Avatar di coyote

Naturalmete ci lavoro......principalmente lo uso con autocad 2 D......devo lavorare in multitasking abbastanza pesante e qualche volta anche editing video e fotografia.....ma principalmente autocad.......
Vorrei acquistare un pc che mi consenta di evitare upgrade per un pò di tempo......non ho problemi di budget in quanto è la ditta che acquista , peò il mio fornitore, x quanto riguarda le mobo ha le marche che ho espoto.

Saluti.
Old 10-01-2003, 01:22   #4
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
al posto della padella metterei su una R9700 pro...
e se prendi la mobo delle giga aggiungo 2 HD da 80Giga in Raid

Bye...

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 01:43   #5
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
magari una skeda madre dual processor...e una bella coppia di 2600+
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 10:27   #6
coyote
Member

L'Avatar di coyote

ok.......ma se fosse possibile qualche altro buon consiglio Ve ne sarei grato.......

Saluti..
Old 10-01-2003, 13:52   #7
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Se non hai intenzione di overclockare non vedo la necessità di corsair pc3500 ... e sono soldi (e tanti) risparmiati che puoi andare a reindirizzare su altro (ed es. un maggiore quantitativo di ram (1Gb) o hdd migliori (scsi per esempio al posto degli eide) )

Inoltre stando sulla configurazione P4 eviterei il 3.06GHz ... prendi piuttosto il 2.8 (+ o - va uguale e risparmi moltissimo evitando il top di gamma del momento). Stesso discorso vale per la configurazione amd.
Old 10-01-2003, 14:02   #8
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Un Dual MP e vai benissimo... ci metterei un bel Giga di RAM
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:20   #9
supercola
Senior Member

L'Avatar di supercola

Iscritto dal: Jul 2001
Prendi una scheda con l'Nforce2, e per autocad vai alla grandissima con la Padella!!!
Old 10-01-2003, 15:05   #10
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "coyote"

Naturalmete ci lavoro......principalmente lo uso con autocad 2 D......devo lavorare in multitasking abbastanza pesante e qualche volta anche editing video e fotografia.....ma principalmente autocad.......
Vorrei acquistare un pc che mi consenta di evitare upgrade per un pò di tempo......non ho problemi di budget in quanto è la ditta che acquista , peò il mio fornitore, x quanto riguarda le mobo ha le marche che ho espoto.

Saluti.
Come schdede video (non professionali) le più adatte per autocad sono le Nvidia perché sono quelle con i migliori driver openGL; se il budget non è un problema ti conviene usare una scheda certificata per openGL come le Nvidia Quadro o le Ati FireGL o le WildCat.
Come CPU vedi tu ... eterna sfida intel-AMD ... ricordati però che in multitask pesante un dual athlon MP è più veloce di un P4 di gamma alta e costa meno.
Come mobo, per uso professionale, le migliori sono quelle con i chipset AMD 760 e 760MPX e intel 845PE, 850E e GraniteBay.
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:35   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
con i soldi del p4 3ghz ti prendi un dual mp che va il doppio in certe applicazioni
Old 10-01-2003, 18:37   #12
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
è vero!!!fatti il dual-processor!!!
sai che spasso avere un dual processor!!!!
chisà se usciranno giochi che sfruttano la config dual
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 23:38   #13
coyote
Member

L'Avatar di coyote

Per il dual processor ci avevo pensato ma il mio fornitore ha solamente la GIGABYTE 7DPXDW-P Dual AMD762MPX AGPPro Raid Lan.....magari è ottima......chissà......altrimenti ha anche la GIGAB. 8INXP iE7205Granite AGP8X DualChDDR266 SATA x p4 oltretutto costano anche lo stesso prezzo.........x quanto riguarda overclok x ora non lo farò, poi in seguito una qualche ritoccatina la posso anche fare.......

Cmq ci peserò su ancora qualche giorno, analizzando nel dettaglio la config. dual proc.....Vi ringrazio tutti x l'aiuto dato....

Saluti.
Old 12-01-2003, 00:49   #14
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
ciao

io ti consiglierei un buon sistem intel! e se vuoi puoi raggiungere prestazioni superiori ad un 3.06 con un buon overclock rock solid se ovviamente ti prendi una mobo molto stabile!! senza bisogno di comprare un 3.06 è sufficente un 2.4 o un 2.53 !!!
Old 12-01-2003, 22:25   #15
coyote
Member

L'Avatar di coyote

Re: ciao

Quote:
Originally posted by "gigggi"

io ti consiglierei un buon sistem intel! e se vuoi puoi raggiungere prestazioni superiori ad un 3.06 con un buon overclock rock solid se ovviamente ti prendi una mobo molto stabile!! senza bisogno di comprare un 3.06 è sufficente un 2.4 o un 2.53 !!!
Vedi, potrei anche forzare un attimino le prestazioni del processore oppure della memoria ecc....ma, utilizzandolo a lavoro ho bisogno di stabiltà in qualsiasi condizione, nn mi posso permettere che il sistema vada in tilt magari quando sto facendo il rendering di un file video...... anche se sono consapevole che un overclok leggero nn pregiudica l'integrità del sistema, quindi stò cercando di riorganizzarmi le idee riguardo alla scelta della configurazione ottimale anche in previsione di poter spingere pochino il sistema......magari fra qualche mese.....

Devo dire però, che su questo forum ci sono molti "simpatizzanti" di AMD stò utilizzando un sistema con xp1400 e devo dire che si è sempre comportato in maniera egregia............quindi la scelta potrebbe essere fatta, la cosa che mi attira del p4 3,06 è il fatto dell' HT...ma funziona? o meglio è funzionale.......????

Comunque grazie della vostra pazienza.........Saluti.
Old 12-01-2003, 23:55   #16
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

bè se simpatizzi amd no problem! vanno molto bene! cmq overclock e stabilità non saprei!!

se devi overcloccare ti risulta di sicuro più facile con un sistem intel!!

ciao
Old 13-01-2003, 17:08   #17
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
i risultati a livelli di overclock con amd sono più sudati ma anche più belli!!
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 18:15   #18
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
L'HT non serve a tantissimo IMHO, cmq ci sono i test su HWUpgrade
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 22:08   #19
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

che l'ht adesso non dia molti benefici è cosa nota!

cmq l'overclock dà soddisfazione con entrambi i sistemi! con intel è più facile salire ma non sai mai dove puoi arrivare!! con amd devi impegnarti da subito.......
Old 15-01-2003, 19:59   #20
coyote
Member

L'Avatar di coyote

Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.......penso che opterò per un sistema intel........

Saluti e buon lavoro a tutti.

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian