|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Costruire un lettore DVD in casa...cerco progetti!!!!!
Ciao a tutti,
mi trovo con un computer in + e vorrei adibilrlo a lettore DVD e attaccarlo alla TV... avete mica visto in giro qualke progettino interessante per il case e ancke per il software? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scordavo a dirvi che vorrei farlo simile ad un lettore DVD casalingo...consigli per il case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
un videoregistratore da buttare........
nello chassis c'entra tutto a pennello. sia HD ke lettore DVD ke ovviamente si aprirà dove entrano le VHS.... ![]() nn è difficilissimo ![]() però nn capisco la convenienza... un lettore dvd standalone costa molto meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
io ho fatto una cosa simile col mio vecchio pc dotato di matrox marvel g400.... solo che l'o lasciato nel suo case, gli ho fatto penzolare giu i cavi video e audio e li ho collegati all'impianto dolby e alla mega tv in 16:9 mo si che si vedon bene i divx e i dvd ahuahuahua
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso maggiormente i div-x...cmq già il materiale l'avevo,e vendendolo non ci guodagno quasi niente... nessuno che ha qualche progetto per case...non dispongo di videoregistratori da buttare...la struttura la volevo fare in legno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ABBASSO i DIVX senza DTS !!!! muhahahahahahaahahahaha ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chi non ha ankora un DVD-recorder si deve accontentare dei Dix-x...io mi ci trovo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
fai come me per vedere i DivX come vuoi di sicuro risparmi tempo e denare , compra un trasmettitore e ricevitore di segnale com quello che si usa per vedere il decoder su piu televisori ad esempio,ci colleghi al trasmettitore un cavo video se ricordo bene si chiama composito e dalla scheda video prendi in uscita l'audio ,da li avrai altri 2 pin bhoo non mi ricordo i nomi tecnici ma spero tu abbia capito il cavo da un lato finisce come le cuffiette stereo e lo attacchi alla scheda audio dall'altra finisce con 2 attacchi pin uno rosso e uno nero , il ricevitore si attacca via scart alla tv e ti vedi alla grande i DivX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
costo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore spoglialo di tutta la carcassa. prendi un videoregistratore ke abbia l'entrate per la cassetta laterale, nn centrale sennò è dura davvero..... metti il dvdrom con la fessura prorpio dove escono le cassette. sotto al dvd ci metti l'HD e dietro l'ALI.... tutto a destra ci metti la mobo....... ![]() e poi aggiugnici tutto qeullo ke vuoi...... interruttori neon etc............ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove la trovo on line??? Avrei proprio qua un video rotto... mi dai qualche info ??? non trovo nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tale mobo ce l'ha ess**ì........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
occhio che con l'alimentatore scoperto rischi di prenderti delle belle scosse...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fantastica quella mobo... non ho capito se il TVOUT è SVIDEO o composito... tu lo sai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
io mi sto facendo un oggetto del genere...dentro un case autocostruito composto da pareti di legno e il resto in plexiglass, messo in orizzontale tipo case desktop...sono riuscito ad ottenere dimesioni simili a quelle di un componente stereo tradizionale...42 cm di larghezza, 14 di altezza e 40 di profondità...lo attacco alla tv con cavo s-video, collego 5 casse da pc, lo comando con un mouse cordless e mi fa da lettore dvd, divx, wav, mp3, acquisizione video tramite firewire e ci vedo pure la tv con scheda apposita. certo la spesa è superiore a quella di un dvd standalone, però le possibilità che offre sono superiori...e poi sarà un oggetto unico...appena terminato posto le foto...mi ci vorrà ancora un mesetto
![]() ![]() KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
BE'.. un lettore DVD da TV non e' per niente difficile da fare.. addirittura volevo metterne uno in macchina ma ho lasciato perdere volentieri..
![]() Mi sono accontentato di metterci la PSOne.. ![]() ![]() Cmq prendi un computer vecchio il piu' silenzioso possibile. Ci metti una Scheda video vecchiotta, meglio una Ati e prendi una scheda DXR3 o Hollywood+ che ha uscita per Dolby Digital e SVIDEO di una qualita' strepitosa.. ![]() Con questo il gioco e' fatto.. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate il ritardo...io la mobo che dite voi l'avevo già comprata...e gira di lusso... per il case lo faccio fare dal falegname "mio padre"su misura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.