|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Render Concessionario, consigli e critiche
Sto facendo un render per un concessionario auto (Renault). Il progettista mi ha subappaltato il render, dandomi un Tre3 quasi finito.
Ci ho lavorato solo poche ore e questo è stato il risultato. Vorrei delle critiche costruttive (dove lavorare per migliorare la resa). Ma non voglio neanche perdere troppo tempo a rimodellare il tutto. L'edificio è rivestito in pannelli di alluminio (alucobond, credo). All interno della vetrina dovrebbero starci delle auto renault. ps. qualcuno di voi sa mica dove posso trovare dei modelli *.3ds di automobili renault? tipo clio, Megane o Laguna? oppure simili. Quella che ci ho messo alla buona l'ho trovata in qualche sito (ma non è molto Renault. L'albero l'ho trovato anche lui in giro. ps. è la prima volta che faccio un render di questa "complessità) utilizzando elementi esterni, vetrate, ecc. non mi convincono le texture dell'alluminio (ps . non ne ho una convincente) e non riesco a trovare un modo per fare una pavimentazione di asfalto o cemento (che non sembri una parete in cemento liscio). come vi sembra, come primo tentativo? ps. lasciate perdere gli errori del modello, io non c'entro! ciao, aspetto consigli! Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
questo è un timido tentativo di renderizzare la vetrina:
l'auto è quello che è...purtoppo. ps. come vi sembra il progetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
|
la modellazione mi pare il minore dei tuoi problemi in questo momento, piu' ke puntare all'environment (i vari elementi non appartenenti al soggetto ke servono a rendere la scena credibile) io ti consiglierei di rimappare completamente il modello (non ho visto una singola texture ke dia l'idea del materiale ke dovrebbe rappresentare) e rifare completamente l'illuminazione (l'immagine e' cosi' piatta ke, tanto per intenderci, a livello qualitativo autocad riesce a fare molto meglio) perke' la resa assolutamente non e' accettabile a livello commerciale allo stato attuale dei lavori...dacci dentro e vedrai ke sicuramente la migliori...ciaociao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che software stai utilizzando?
Quello di mappare il modello, come ti ha suggerito freeflow, è sicuramente il primo passo: a comimciare soprattutto dal verde e dall'asfalto in primo piano. Cambierei la posizione della sorgente di luce principale in maniera che la facciata dell'edificio venga illuminata ed arricchita dal gioco di ombre dei pilastri e della tettoia, così è tutta in ombra! Nell'immagine così come la vedo io c'è una sgradevole dominanza di toni verdastri, magari devi correggere il colore dell'illuminazione. Ciao ciao e buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Per l'alluminio prova a guardare nella sezione Tutorial del sito www.3dtotal.com c'è qualcosa (anche di scaricabile) però è per MAX.
Per la luce ti consiglio di posizionare quella principale non dietro la telecamera ma di traverso perchè così riesci ad ottenere degli effetti luce/ombra più gradevoli. Per le auto credo sia difficile trovare modelli già pronti di auto così recenti comunque mi pare di ricordare che su www.3dcafe.com c'è una vasta serie di modelli già pronti da scaricare in formato 3ds. Ciaus e buon proseguimento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.