|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
N-ForCe & Xp...
Raga qualcuno ha provato l'accoppiata sk.mamma n-force e processore xp? a parità di frequenza adesso c'e' divario con un pentium_?
Grazias..... Ps Auguri a tutte le donnine del Forum.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Parecchie decine di persone l'hanno provata! A parità di frequenza cmq gli AMD sono sempre stati parecchio avanti!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ah....ma sei sicuro...io ho sempre saputo che ormai il gap di prestazioni/prezzo non c'e' più...quindi mi chiedevo con l'arrivo della nuove sk.mamme se fosse cambiato qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A parità di frequenza gli AMD erano, sono e saranno sempre superiori agli Intel!!! è vero che i P4 sono scesi parecchio di prezzo però per quanto riguarda la qualità gli AMD sono i migliori!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate posso sapere perchè confrontare le cpu a parità di frequenza?
grazie
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Firenze
|
La questione su come confrontare cpu come AMD e Pentium è controversa..
Il processore AMD (anzi I processori AMD, sin dal K6) hanno avuto un design più progredito (Inyel people no flame, please Purtroppo non sono un tecnico in grado di citare a braccio le differenze come numero di unità di calcolo, pipeline etc. .. Comunque, a parità di frquenza AMD ha sempre ottenuto un numero maggiore di operazioni (poi è quello che interessa, il numero di operazioni ottenibili nell' unità di tempo..), per poi fare notare questo divario alla "crassa umanità" che tendeva a calcolare una CPU come "maggiore frequenza= più potenza", hanno adottato il famoso metro di misura 1700+; anzi, dovrei dire PR75 (è dai tempi delle CPU AMD 586 che è usato, poi cambiato un paio di volte nel tempo come riferimenti ma non come concetto). Rimane che se confrontiamo i bench di un Thor da 2Ghz reali (2400+? ora non ricordo..) con un P4 2Ghz...i valori parlano da soli.. A parte il costo estremamente più contenuto delle CPU AMD nelle rispettive fasce. :o Bella lì, un'altra canizza AMD contro tutti ciao zip
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ragazzi scusate..forse mi sono espresso male...io intendevo se le prestazioni fra un (per ex.) 2400+ fossero uguali a quelle di un p4 2400...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ah, beh, se mi passi l'approssimazione che nemmeno due processori sono uguali e che qui c'è chi guarda la settimana di produzione dei proci amd, direi che allora "a parita di frequenza"si possono ragionevolmente confrontare.
ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
2400+ e 2400mhz P4 si equivalgono...+ o -....
il thorello è superiore nel 3d,nelle elaborazioni grafiche in generale,nelle codifiche divx.... il p4 è superiore in internet,pc mark,office.... per quello che penso io amd è ancora un pelino avanti!!!! le applicazioni dove amd esprime il suo potenziale sono per quanto mi riguarda le più importanti!!!!questo è dovuto al fatto che nelle applicazioni dove vengono fatti calcoli in virgola mobile il p4 è inferiore alla architettura di mamma amd!!! in fine dei conti....tra le due cpu a occhio nudo non noti differenze |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Forse l'upgrade di un toro 2400 è attualmente un pò limitato rispetto all'ugrade del p 4 considerando che è già in vendita agli oem il 3.06 mentre il prossimo step del toro lo stiamo aspettando.
byiezz
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si ma quando arriveranno i barton...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
scusate adesso vado un pò OT però gia' che ci sono vi faccio una domanda perche' mi è appena sorto un dubbio.....
l'xp a fsb a 333mhz,la domanda è..ci posso mettere su le corsair 3200 che però hanno frequenza di 400 mhz?.... tnx ancora |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Stai confondendo il Front Side Bus che nel caso degli xp è 133 per 2 cioè 266 eccetto che per l'xp 2700 che arriva a 333, con la frequenza di lavoro delle ram che ai fini delle prestazioni sarebbe meglio fosse uguale cioè sincrona con fsb.
Meglio significa un corno perchè oltre alla frequenza ci sono altre variabili come il cas....che troverai spiegate nel sito e comunque c'è un bellissimo articolo- confronto anche di quella ram ai vari settaggi che ti consiglio di leggere. cio.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
hai sicuramente ragione...visto che di confusione in testa ne ho tanta... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si e no, se vuoi risparmiare e vuoi una vita semplice senza overclock almeno all'inizio prendi pure un xp con due banchi uguali di ram 2700 tipo samsung (come spesa max. ) perchè almeno sfrutti nforce2, se vuoi risparmiare ancora di più ne prendi uno solo e il secondo in un secondo momento.
Se il tuo budget te lo permette potresti prendere in esame sin dall'inizio una mb con chipset 845pe che con un p4 con fsb 533 funzia anche con un solo modulo ram e ha già il dissy e la ventola incluso nel prezzo! Anzi forse facendo i calcoli c'è pure poca differenza. bz
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
ma se volessi prendere una maobo con chipset nforce 2 che ram e che processore mi converrebbe prendere? questo famoso burton che incrementi mi darebbe? ho pensato anche ad una soluzione p4 ma mi chiedo se nn convenga prendere almeno la versione a 3 giga con hypert.altrimenti nn ne vedo il motivo... Se poi analizziamo il futuro ho letto dei prossimi processori a 64 bit!! a quel punto dovrei cambiare di nuovo tutto?
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ram e procio per nforce2?
Quello che ti serve per usare i programmi che ora non ti vanno, nulla di più senno perchè cambi?L' hardware è un mezzo non il fine. Burton? Non sono un indovino. P4 a 3 giga? O tutto o niente?Un uovo oggi e un upgrade domani facile facile no? Mia configurazione oggi. xp 2100+--------111 euro 2per 256 samsung 2700-----172 euro epox 8k5a2----------66 euro totale 12 euro più di un banco da 256 MB di corsair!!!!!!!!!!!!!! bz.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.