|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ATI e nVIDIA: solo driver?
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e approfitto per farvi gli auguri!
Ho un problema di scelta della scheda video per usare ADT 3.3 , Autocad , Rhino 3D , 3DS Max/Viz4 , quindi applicazioni che lavorano in OpenGL . Un primo dubbio è se scegliere una Ati o una nVIDIA ? Mi spiego meglio : la FireGL 8700/8800 ( s.tto la prima ) adesso sono vendute ad un ottimo prezzo ; sono schede che , sulla carta , hanno i driver ottimizzati per lavorare con alcuni software ( vedi 3DS max, ecc ) ma molti su questo punto non sono d'accordo sostenendo che sono proprio i driver il limite delle ATI s.tto se paragonati a quelli delle nVIDIA. Le nVIDIA per contro sembra abbiano ottimi driver ... ma qui bisogna distinguere tra le Ti4200/4400/4600 e le Quadro4 . La Quadro4 750 XGL è un'ottima scheda con i driver giusti ma ... costa quasi 500 euro!! Allora viene fuori la "dritta" che esiste modo di patchare la serie Ti con un programma che si chiama Rivaturner ( scritto da un Russo che ha scoperto che le Ti e le Q4 hanno Hardware identico ) che fa si che windows veda la Ti come una Q4 permettendo l'installazione dei suddetti driver della Quadro per 3DS max,ecc.. ( la patch la trovi a : www.nvitalia.com , sotto " Guida completa al Rivaturner " ). Spero di essere stato un po' chiaro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.