|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
|
Quale è la differenza tra ram Un-buffered e Registered ?
Potete spiegarmi la differenza e soprattutto dove si legge questa specifica su un modulo ddr ?
Lo chiedo perchè alcune schede madri come l'abit consentono ad esempio fino a 3 dimm un-buffered per un max di 3GB e fino a 4 dimm registered per un max di 3,5GB Come faccio a sapere se quel modulo ram è Un-buffered o Registered ? Poi scusate ancora parlo da ignorante mi dareste anche un indicazione tra ram con specifica pc2100 e pc 2700 ? Cacchio ragazzi è un bel po che non compro più riviste e sfoglio forum e usenet e ora mi rendo conto che mi sono perso un bel po e che sto proprio fuori forma.... .( Grazias |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ti invito cercare in giro che le informazioni le trovi, cmq ti dico qualcosa.
innanzi tutto pc2100 e 2700 sarebbero memorie ddr a 133 (266) e 166 (333) mhz e il numero indica la banda passante (massima teorica) fornita dalla memoria, espressa in MB di tipi di memorie su un pc se ne usano solitamente 2 tipi (ce ne sono anche altri): un-buffered e ECC. un-buffered sono quelle solitamente usate e (se non erro) il pc legge e scrive direttamente nelle celle di emoria del modulo. le ecc vengono usate di solito dove è richiesta una alta affidabilità perchè hanno amzichè 8 bit per byte ne hanno 9. questo bit aggiuntivo serve per verificare l'esattezza degli altri 8. queste mmorie ecc poi sono di 2 tipi: le normali e le buffered, dove il buffer è una piccola memoria che fa da tramite tra il modulo stesso e il pc
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
No non ci siamo o almeno non del tutto.
ECC significa error check control e indica una memoria con il bit di parità. Ha un senso solo su MB per server che supportano questa cosa. Per gli utenti normali non serve a nulla. Registered indica un chip sincrono con buffer di uscita latched usato, questo sì, di preferenza nelle ECC per il controllo interno. Sono PEGGIORI delle.. Unregsitered memorie che sono più veloci del reg., prive del latch di uscita e normalmente usate negli Home Pc Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.