|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
E' possibile crearsi una prolunga s-vhs?
Come da oggetto.
Ciao, dovrei farmi una prolunga s-vhs ma mi chiedo come dovrei saldare i jack o meglio, se esiste un ordine da seguire? Ciao e grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ceto che puoi
![]() Lo schema dei collegamenti non è un problema: il problema è che devi essere abbastanza bravo a saldare poichè i piedini sono molto sottili e se non fai attenzione rischi di bruciare tutto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la velocità, ma cosa intendi per "non è un problema"?
Premetto che non ho ancora comprato i jack maschi (ho una g550dh), ma penso abbiano più di 2 piedini, il cavo da quanti fili è composto? Posso saldarli a caso o devo rispettare il N°1-N°2....... Ciao Claudio PS i cavi analogici li saldo ranquillamente, questi....... dovrò pagare l'inesperienza ma non demordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il cavo deve essere S-video/S-video?
Al momento non ho uno spazio web dove uppare una immagine, comunque la presa è di forma rotonda con due piedini in alto e due in basso. Quelli in alto sono Y e C cioè luminanza e crominanza(sinistra Y e destra C). I due piedini in basso rappresentano le respettive masse. Devi collegare Y con Y, C con C ecc
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Immagino che i fili siano colorati, comunque sei stato chiarissimo, domani corro a comprare l'occorrente
![]() Ciao e... buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si i fili sono colorati, i piedini invece no.
Appena posso ti posto un'immagine chiara ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per curiositá , qual'é la distanza max prima di perdere in qualita'?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao Commander
è molto difficile stabilre una distanza critica, per via di diversi fattori che entrano in gioco. Comunque, grossomodo, utilizzando cavi ottimamante schermati puoi arrivare anche a 15/20 metri con perdite minime
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho compreto un cavo s-video s-video 20 mt totale euro 9 a torino
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
ragazzi si può anke fare un cavo da svhs a video composito (intendo quello normale usato nelle prese scart con lo spinotto rca)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
uao, un post che cade a fagiuolo.
Posso chiedere due cose che non ho capito ? 1 il cavo prolunga da comperare ha dentro quattro fili ? 2 come si fa a saldargli una scart ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
x francescox87
intendi dire che vuoi collegare una sorgente S-Video con una TV ad esempio che accetta solo segnali videocomposito? In tal caso ti occorre questo x ilfabri Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Oggi non sono riuscito a fare la spesa
![]() A proposito, e se volessi collegare l'uscita audio spdif del pc ( ho una sb Audigy Platinum, da dietro o tramite gli rca sul frontalino) o i connettori in\out ottici ad un impianto 5+1 (pensavo al 5100 della creative che non costa molto), cosa dovrei usare come cavi\connettori per ottenere il massimo dal mio impianto? Ciao Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti rifornisci da un negoziante competente, ti saprà dire la perdita stimata per quel filo ogni 100m, da cui è facile farsi due conti ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
Quote:
Caspita allora ci provo, sai anche i nomi "corretti" delle cose che devo comperare ? Come si chiama il filo con 4 o 5 fili, come si chiamo la spina che entra nella scheda video, come si chiama la scart... ah no questa la so ![]() Non ho capito però dove saldare il filo (guaina) che fa da schermatura. Quando poi sarò riuscito (spero) a trovare tutto e a saldarlo, il segnale che mi arriverà sul televisore tramite questa S-video--->Scart, come lo sintonizzo ? tramite una scansione di canali o tramite i vari Av1 Av2 ecc del televisore ? Grazie ancora |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao, scusate se ri-avvio questo post ma mi serve un ulteriore consiglio che forse si allaccia a questo post:
per sfruttare al meglio l'uscita video del pc conviene usare la s-vhs ma per l'audio? Io ho una audigy platinum, come posso fare se volessi portare l'audio 5+1 all'impianto vicino alla tv, cioè che cavo occorre? Ciao e grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
x ilfabri
Quote:
Quote:
Quote:
x cc65 Hai un amplificatore home Theater o vuoi sfruttare semplicemente le casse della TV? A proposito....hai costruito il cavo?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao ave-55, il prob me l'ha posto il rivenditore dicendo che se oltre al s-vhs voglio portare anche l'audio sarebbe meglio scegliere un cavo completo di tutti i fili, il problema è che vorrei poi farli passare dalla guaina dentro al muro al posto del cavo dell'antenna per eliminare i cavi esterni (una tentazione troppo forte per i miei bimbi
![]() Attualmente uso l'impianto stereo hi-fi collegato all'uscita audio della tv, poi seleziono l'effetto surraund e ti posso dire che già i risultati sono accettabili (es:tuono su una cassa e voci sull'altra), ma stò seriamente pensando all'acquisto di un home-theater, quindi se possibile, non vorrei dover fare 2 cavi ma uno unico completo di audio (se possibile riprodurre in ac3) e s-vhs. Cosa ne pensi? Ciao e grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se vuoi far passare anche l'audio ti occorrono altri 4 fili, cioè in totale 8 fili. Il cavo diviene bello massiccio e anche il costo lievita di un bel pò. Inoltre proprio il diametro potrebbe crearti problemi a passare nella canalina. Se hai spazio sufficiente non c'è problema, se invece non puoi superare un certo diametro e disponi di due canaline magari in una fai passare la prolunga S-Video e nell'altra quella audio.
Per l'AC.3 la situazione è più complessa. Che scheda audio possiedi? PS: ma questa prolunga serve per visualizzare DVD/SVCD su TV o per i DIVX?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cacchio, ho proprio scritto surrAund invece di surround
![]() -PS: ma questa prolunga serve per visualizzare DVD/SVCD su TV o per i DIVX? Ciao ave-55, possiedo sia dvd che divx (filmati amatoriali del tipo matrimonio, nascita dei figli ecc, la scheda audio come ho già scritto è una Audigy Platinum. Per i dvd, avendo il lettore dvd nel pc non vorrei comprare anche il lettore dvd da "salotto", già con il cavo analogico costruito in precedenza ho risultati buoni, se poi riesco a migliorarli sono a posto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.