|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quale fotocamera?
Finalmente ho la possibilità di acquistare una fatocamera digitale ed il mio rivenditore di fiducia ha in listino due modelli che mi interessano:
hp photosmart 720 Canon PowerShot A40 Quale scegliere tra le due? A prima vista l'HP sembra + conveniente visto che ha un CCD + grande ed un bel numero di accessori in + (tra cui le pile al lito e la docking station) ma mi chiedo, visto che hanno + o - lo stesso prezzo (350€ la canon e 330€ l'HP) quale delle due mi assicura una qualità fotografica migliore? Considerate che intendo scattare alla max risoluzione con l'intenzione di far stampare alcune foto dal fotografo (che per fortuna si è debitamente attrezzato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Beh .... anche se penso che la Canon abbia una qualità costruttiva generalmente migliore, la HP fa parte di una categoria superiore, quella dei 3,3 Mpixel contro i 2 MP della Canon. Poi ci sono gli 8mb di memoria in più di serie, che ti converrà cmq espandere se vorrai fare un po' di foto a max risoluzione.
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
ho la powershot a20 (la sorellina della a40 in meno fa solo i filmati) e mi trovo benissimo
tra le altre cose ha una funzione che ti permette di fare foto panoramiche http://spazioinwind.libero.it/angusdb/thumb.htm vedere per credere!!!!! (ah chiaramente ho diminuito la qualita' ... erano 1,4 mega di foto!!!!) in piu' cole quattro pile stilo (ricaricabili) non va piu' alla fine!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
La Canon è nettamente superiore come nitidezza di immagine a prescindere dai megapixel.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi...cosa ne pensate della kodak dx 4330 ???
cosa mi consigliate ad un prezzo che si aggira sui 360€? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Altri pareri?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
ragazzi chi mi fa avere alla e-mail : [email protected] delle foto realizzate al max della risoluzione con la propria makkina fotografica digitale?.....vorrei comprarne 1 e vorrei vedere come sono ste foto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Vai quì! http://www3.photosig.com/photos.php?browseId=5 Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in giro c'è già la powershot s45 con una elettronica di gestione leggermente diversa. Ho visto che tra l'altro costa anche di meno... si trova sui 700€
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.