|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Abilitato x caso il 3:4 su Epox 4PEA+ con problema al RAID
Forse ho capito un metodo per abilitare questo maledetto 3:4......avevo un problema di schermate blu....pensavo fosse il controller RAID ma stavo provando altre componenti che per esclusione mi avrebbero riconfermato il problema al suddetto ( erano tutte ipotesi ovviamente ), tra le tante ho montato un Celeron di un amico, un 2Ghz 400 con Vcore 1,525 quindi, credo, un C1 come il mio P4 2,4Ghz 533......continuo con le mie prove....rimonto il mio P4 dopo aver aggiornato il Bios 2C04 riavvio il computer e pufffff come d'incanto le mie memorie A-Data Winbond bh-5 Pc3200 vanno a 354, premo canc ed entro nel Bios.....mistero.... il 3:4 si è abilitato!!!!!!! forse il fatto di avergli aggiornato il Bios mentre aveva su il Celeron con il FSB a 400 glielo ha fatto attivare!?!?!?!?!? voi che dite???
a proposito.... il problema con il controller RAID me lo dà ancora......vuoi vedere che devo mandarla indietro???? qualcuno sa dove posso scaricare il driver HPT 372 v2.34 ?? sul sito HighPoint hanno solo quelli per controller PCI e sul sito della Epox solo il 2.332, ma loro stessi precisano che è meglio mettere la stessa versione di quello intallato nel bios...e ovviamente il bios Hpt del nuovo bios 2C04 della mobo è la v2.34, e i diver 2.34 aggiornati dove sono????? complimenti a Epox!!! qualcuno di voi ha avuto problemi di schermate blu con 2 Hd in RAID 0 ??????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Ciao, ti parla uno sfortunato possessore di 4PEA+ che sta aspettando l'invio di una nuova mobo in sostituzione dato che la vecchia è spirata prima di Natale ( bel regalo,no?)....
Vedi un pò se risolvi i tuoi problemi con questo driver ( puoi usare benissimo quello rilasciato insieme al bios per schede PCI, tanto il chip è lo stesso).... La mia mobo con questo andava una bomba: http://www.highpoint-tech.com/driver_v234_370_372.zip Fammi sapere Ciauz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Da cosa ho letto il 3:4 sulle cpu a 400 di bus e' attivo ..non cosi' x quelle a 533 a meno di fare la mod di Fluctus...bye
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
lui intende pero rimettendo la nuova cpu
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
DUBBIO
Nessuno di voi ha provato ad aggiornare il bios settando prima il bus della cpu a 100 nel bios??????
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Assolutamente no, ora ho un p4 2.4 533 e il 3:4 è attivato, e se la Ram mi assiste lo userò per bene, che rimanesse attivo con il C2Ghz 400 era ovvio, ma io ti dico che a me rimane attivo anche con FSB a 533, la coincidenza strana è che la mobo l'ho presa in un negozio di Napoli dove l'hanno presa altri utenti del forum a cui si è attivato il 3:4 con il FSB a 533, coincidenze?? boh!!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
sei sicuro che vada bene lo stesso?? sul sito HPoint si raccomandano di non usarlo su controller integrati, cmq forse ora ho risolto.....dopo una notte insonne passata a fare prove cmq proverò, grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh se l'hai presa da fluctus allora si chiarisce tutto eheh (io infatti la sto aspettando da lui
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Speriamo che Fluctus lunedì mi spedisca la mobo nuova.......Io non resisto più con sto p2 266 di m*****rda.....
Senti mi puoi dire anche in privato da dove hai preso la mobo che attiva il 4/3?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
hai un Pvt, cmq penso che gliela rispedirò.... continua a darmi problemi di schermate blu, eliminando la configurazione Raid va tutto bene!!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ehm..chi mi da' il vdimm massimo settabile? tnx
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mi sembra 3 o di piu, fra poko arriva anche ame e te lo dico con precisione
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
VDIMM
Il massimo VDIMM settabile è di 3,2.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
verifica
Per coloro che hanno il 3:4 abilitato guardate se avete la mobo modificata plese, o se è nata già con quella modifica (quella di fluctus)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
No, sono sicurissimo, non ha nessuna modifica perchè prima di montarla avevo già controllato per vedere dove era più agevole farla se da davanti o dal di dietro.
Cmq siccome mi continua a dare problemi la rimando indietro, mi hanno già detto che per rispedirmela dovrò aspettare almeno fino al 7 gennaio, speriamo bene!!! speriamo che anche sull'altra ci sia la possibilità di attivare sto 3:4, cecherò di ripetere l'aggiornamento del bios con la stessa procedura e vedremo!! A proposito, ma a voi il Vcore come sta?? a me parte già basso e invece di essere 1,525v sta a 1,48/1,5 poi se lo metto sotto carico scende anche a 1,47!!!!! ho cambiato Ali, ma cmq i +5v e i +12v stanno benissimo quindi credo sia solo un'altro problema di questa scheda!! e pensare che ho assemblato 3 macchine con questa stessa mobo e non ho avuto un problema, ora che la sto assemblando per me ho solo rogne Speriamo bene!!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: VDIMM
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.