|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Aiuto per Overclock su P4 2.66
Salve a tutti ragazzi ed auguri.
Non sono pratico e vorrei un consiglio da qualche esperto per il mio problema. Ho un P4 2,66 e MB Asus P4PE con 768MB PC2100. se porto tramite Bios l'fsb a 150 durante i giochi (gioco ad Arx Fatalis) la Temp mi schizza a 60-61 C° e dopo un po' il PC fa il reboot. Il dissy è quello originale Intel (cpu boxed). Che posso fare? Sono normali temp così elevate per un aumento dell'fsb tutto sommato non eccessivo? Grazie a tutti quelli che mi rispondono |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
mi sa che il dissi è montato male o c'è molta o poca pasta...
prova a controllare!!! che temp segna a riposo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Manuele della risposta.
A riposo mi da 41 - 42. Eventualmente può essere un problema del dissipatore e posso sostituirlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
a quanto stai di vcore?
con troppo vcore è normale che scaldi parecchio la cpu... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x Burner Man
Il VCore non l'ho toccato, comunque sta 1,525 (quello di default della P4PE) Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sembra altina come temp a vcore standard... hai tolto il francobollo sotto il dissy e messo della pasta artic silver o altre paste?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no non ho provato. In effetti è un sospetto che avevo. Il il dissipatore è originale InteL, si può togliere tranquillamente? (così vedo dov'è il francobollo). Non ho messo nessuna pasta.
Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
provvedi a mettere una pasta...non troppa....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Se hai acquistato il PC già assemblato probbabilmente nn è stato tolto il pad termoconduttivo (che di termoconduttivo ha solo il nome), per cui ti conviene procurarti della pasta bianca termoconduttiva in qualche negozio di elettronica, smonta il dissy (guarda com'è fatto, è molto intuitivo
Il dissy Intel nn è assolutamente male, però devi curare anche la ventilazione interna del case, in quanto se nel case c'è aria calda il dissy userà aria calda per raffreddare la cpu. Un'altra tua limitazione cmq potrebbe essere pure la ram, delle PC2100 con un Pentium4 nn sono una gran scelta |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ti dico che il dissi intel non è per niente male!!!
sembra un castello!!!comunque se togli il pad termoconduttivo e metti una pasta decente la tua cpu dovrebbe funzionare sui 35° non do più..credo ps:se si toglie il pad termoconduttivo la garanzia vale lostesso???? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
ancora angosciosi dubbi sull'overvolt
scusate ragazzi ma vedo che molti di voi hanno i northwood a 1.75 volt, ma vi fidate? a che temp. siete-? e soprattutto se il vostro processore dovesse "MORIRE" pensate che ve lo cambierebbero senza problemi?
esiste una specifica di vcore massimo secondo intel per i core northwood? grazie a chi vorrà chiarire questi miei dubbi ciao
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per la memoria ho infatti ordinato da Bow una a-data 3200 (consigliate nel forum) da 512 MB.
Stasera mi cimenterò nello smontaggio del dissi Intel...speriamo bene perchè non l'ho mai fatto ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sono curioso di sapere quanti gradi ti fa ocn la pastina
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Re: ancora angosciosi dubbi sull'overvolt
Quote:
fino a 1.75/1.78 secondo me non c'è problema.... byez |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.