|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Xp--->98 aiuto ntfs->fat32
Allora gente potete aiutarmi??(vipregovipregoviprego)
ho 2 hd partizionati entrambi... usavo xp ma ho deciso di mettere 98.... ora 3 partizioni le vedo xche in fat 32....una invece era ntfs e con 98 nn la vedo.... ora cosa dovrei fare x formattare quella partizione invisibile e renderla fat 32 cosi da usarla??? vi prego aiutatemi.....(50 giga spariti...mica pizza e fichi) grasssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Partition Magic oppure metti il CD di WinXP, e formatta la partizione in Fat32
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come..cioè inserisco il cd e poi?? a me la partizione risulta invisibile....
metto il cd di wxp e poi come opero?? scusa ma sono gnurant |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Fdisk-elimini partizione non dos
solo che poi almeno l'hd in cui hai la ntfs devi riformattarlo rifacendo le partizioni ![]() Ma posso chiederti x' vuoi tornare al 98??!!??? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
xche....
premetto che io personalmente mi trovo benissimo sotto winXp... Nessun problema di affidabiltà o incompatibilità eccec... Tranne che x l'audio....mi sono stufato di sentire quel maledetto ronzio sembre che tra l'altro temo che a lungo andare mi rovini le casse.... col 98 almeno l'audio era pulito... Quindi o cambio scheda audio o S.O. non mi va di spendere altri soldi sul pc...mi son stufato e allora torno al 98...con xp nn c'è stato verso di sistemare.... Sai il problema di creative+chip via+xp?? ecco lui m'ha fatto decidee di tornare all'obsoleto ma quantomeno valido W98... pensavo pure a linux...magari uno di quelli che nn devi capire niente e ti va come un sistema microsoft...però ho dubbi ![]() vado di fdisk allora....però mi si cancellano i file della partizione fat dello stesso hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vado di fdisk allora....però mi si cancellano i file della partizione fat dello stesso hd?
vi prego è urgente ....sennò mi metto a ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
inserisci il cd di winxp, al termine dell'analisi del sistema puoi scegliere quale partizione eliminare/formattare e con quale file system.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhe nn volevo perdere i dati e quindi ho escluso f.disk x paura di usarlo male.......il disco di xp nn lo ho usato xche cmq forzava l'installazione e nn mi ha dato possibilità di scegliere partixzioni o che.....ho optato a partition magic 8.....
tutto risolto senze perdere dati...wow.... Grazie ragazzi c'e l'ho fatta!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.