|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
RasPPOE e velocità di connessione
Ho provato RasPPOE sulla mia Alice (per curiosità, non sapevo nemmeno cosa fosse). Ho creato una connessione ed ora mi collego via Dial-up Networking (cioè senza il software di Alice).
Tutto bene, tranne la velocità di connessione nei dettagli (vedi allegato). Sapendo bene che non è la velocità reale, mi sapreste dire perchè è un valore così strano? Saluti, CappelloPower P.S. Ho mancato una "p", lo so. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
quell èla konnssione della skeda di rete....ke presumibilmente è una 10mbit!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tutto normale, 10.000.000 bps equivale a 10Mbits (x scettici, lo vedete che i megabit sono milioni di bit e non 2^20) che è la velocità con la quale la tua scheda di rete è collegata al modem.
purtroppo la velocità vera non te la dicono, ma cmq la velocità di download è limitata da loro diciamo via software, perché tu fisicamente penso che ti colleghi sempre alla massima velocità possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi.
Constatazione: sono proprio un bel pirla! ![]() Come ho fatto a non pensarci? E pensare che ho anche creato la connessione leggendo bene la differenza tra quelle create con la scheda (a prescindere dal servizio, come dice RasPPPoE) e quelle dirette ad un servizio specifico! Grazie, CappelloPower
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
ma su che os? su xp proprio del programma di alice nn ci fai niente, hai gia il ppoe di M$, d'altra perte rassppoe ha delle features in più rispetto a quello m$. invece sul 98 senza quello il programma di alice sarebbe indispensabile.
Sono andato a riguardare sul sito ed ha queste funzionalità in + Fully exploits the maximum possible PPPoE MTU (1492) Supports Internet Connection Sharing and NAT seamlessly Allows tuning the TCP RWIN without registry changes* Offers PPPoE server (Access Concentrator) capability
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Volendo cmq dalle proprietà di protocollo si può settare anche la visualizzazione della velocità reale. Come dicono i programmatori di rasppoe è solo cosmetica come cosa ma è bello sapere che si può fare.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.