Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 15:02   #1
chewba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
LCD e Linux

Sto pensando di comprare un LG 1710B , ma visto che dovro' usarlo
parecchio (anche) sotto Linux (Mandrake 9.1/ RH9) qualcuno
ha riscontrato qualche problema sotto questo SO?
Non credo ci saranno problemi, ma devo averne la certezza..
la mia scheda video e' una Sapphire Ati Radeon 7500.
chewba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 12:29   #2
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
uso mandrake 9.1, i problemi non sono i monitor LCD, ma linux che di default non gestisce molto bene i set di caratteri true type , quindi la prima cosa da fare e quella di sistemare i caratteri e gia vedi meglio.

Per quanto riguarda la grafica in generale , non c'e differenza con windows anche se con XP sembra piu pulita, ma non vorrei che sia solo questione di abitudine.
Old 29-06-2003, 12:21   #3
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
confermo. L'unico problema è quello di non avere i truetype,,,,per quanto truetype a parte i fonts in generale sono un problemuccio di linux.
CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:24   #4
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io trovo che avere il true type sia un grosso problema con un LCD. Sono abituato ad un lcd in risoluzione nativa ed i caratteri che usano un qualsiasi tipo di "antialiasing" mi sembrano sfocati. Ho preso un lcd apposta per vedere anche il più piccolo dei pixel ben definito e un tale artificio software mi va a modificare una delle peculiarità a mio avviso più piacevoli di un lcd... la nitidezza.

Parlando dell'argomento iniziale del post, l'unico problema vero potrebbe essere la compatibilità con i driver presenti nel cd di installazione di linux con l'uscita DVI della scheda grafica.
Per esperienza di alcuni non ci sono problemi con i driver "originali" scaricati dal sito ATI, non so però se tale compatibilità sia presente anche in quelli presenti nel cd di installazione. Quindi è meglio partire con la connessione VGA e successivamente installare i driver ATI prelevati dal sito dell'azienda.

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:39   #5
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Quote:
Sono abituato ad un lcd in risoluzione nativa ed i caratteri che usano un qualsiasi tipo di "antialiasing" mi sembrano sfocati
questo accade,per es, quando si seleziona l'antialiasing dal pannello di controllo delle KDE. Dopo una iniziale impressione di migliore leggibilità....tutto appare leggermente sfuocato. Almeno questo accadeva con le vecchie librerie sotto la mdk 8. Non so se i nuovi kernel...o le nuove versioni abbiano fatto progressi. Per i font in generale ho letto di si (sotto linux sono sempre stati orribili),per l'antialiasing non so.

Sotto XP,però,con i truetype abilitati....mi riesce difficile definirli sfocati.
Anzi.

@chewba.
Oltre al problema dei driver/DVI segnalato da pippo tieni presente,qualora dovessi usare entrambe le uscite (2monitor) della radeon....che con Mandrake c'è da uscire matti. Non so con la 9,ma di sicuro con tutte le release precedenti non funziona. La RH,invece,non ha nessun problema....e basta crearsi un apposito driver.

CIao.
Old 30-06-2003, 05:33   #6
chewba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie delle risposte
(Cmq usero' un solo monitor)
chewba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 00:05   #7
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

peccato.
Old 15-07-2003, 12:17   #8
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Ahz....m'ero accorto che con alcuni siti i caratteri eran ben poco leggibili...ma non sapevo fosse un problema "fisso" di linux....come posso risolverlo senza fare troppi casini??? (non uso kde)

cmq al di là di questo prob con certi caratteri(Che quindi si presenterebbe anche con un crt)...niente problemi tra linux e lcd

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian