Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 00:49   #1
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
9500 PRO disponibile e considerazione prezzo

Ho notato ke F@ncomputer ha la His Ati 9500 PRO disponibile, ma il prezzo mi fa pensare...260 euro!!! Considerando ke questo negozio ha prezzi + bassi di quelli italiani.....cavolo qui da noi quanto costerà, non meno di 280-290 euro???

Mi sembra tantino per una skeda che doveva uscire a 249 euro.

Ati ha raggiunto quote di mercato tali da non preoccuparsi e seguire Nvidia nei prezzi (alti)? :muro

http://fun.dywa.de/06991_d.gif?nocache=20021218
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 01:31   #2
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
io dopo un epoca 3dfx e poi nvidia ho voglia di cambiare,avevo preso una 9000 non pro per il 2 pc e con i driver giusti va una meraviglia,per i prezzi tutta colpa di nvidia che sta troppo lontano dalla 9700 per ora , dovremmo aspettare la fx per vedere prezzi competitivi come prima
Old 18-12-2002, 02:49   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originally posted by "whistcomb"

io dopo un epoca 3dfx e poi nvidia ho voglia di cambiare,avevo preso una 9000 non pro per il 2 pc e con i driver giusti va una meraviglia,per i prezzi tutta colpa di nvidia che sta troppo lontano dalla 9700 per ora , dovremmo aspettare la fx per vedere prezzi competitivi come prima
Beh la nVidia semplicemente come al suomsolito presenta una scheda all'anno...e poi durante l'anno magari delle revisioni.......tipo Aprile-Marzo 2000 GeForce 2(uscita a maggio), Aprile-Marzo 2001 GeForce 3(uscita a maggio), Aprile-Marzo 2002 GeForce 4 Ti........e adesso verso Marzo 2003...GeForce FX. Quindi i tempi di nvidia son sempre quelli....è Ati che ha anticipato i tempi lanciando la sua scheda in estate.
Old 18-12-2002, 10:21   #4
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Non siamo catastrofici, per gennaio il geforceFX sara' in tutto il mondo, da noi probabilmente i primi di febbraio
Old 18-12-2002, 10:24   #5
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originally posted by "CS25"

Non siamo catastrofici, per gennaio il geforceFX sara' in tutto il mondo, da noi probabilmente i primi di febbraio
Secondo me prima della fine di febbraio inizio marzo da noi non se ne vedranno siamo sempre troppo indietro rispetto agli altri paesi
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 10:27   #6
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originally posted by "CS25"

Per Gennaio riuscira a far girare il demo che prima nn riusciva quasi a far partire. Ma dai come puoi pensare che a Gennaio sia in tutti i negozi quando la scheda è ancora in fase beta e nn per i driver ma proprio per l'hardware.
Su ottimisticamente la vedremo qui da noi a Marzo,forse Aprile e per le versioni economiche chissa quanto bisognera aspettare.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 11:15   #7
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Re: 9500 PRO disponibile e considerazione prezzo

Quote:
Originally posted by "Koji"

Ho notato ke F@ncomputer ha la His Ati 9500 PRO disponibile, ma il prezzo mi fa pensare...260 euro!!! Considerando ke questo negozio ha prezzi + bassi di quelli italiani.....cavolo qui da noi quanto costerà, non meno di 280-290 euro???

Mi sembra tantino per una skeda che doveva uscire a 249 euro.

Ati ha raggiunto quote di mercato tali da non preoccuparsi e seguire Nvidia nei prezzi (alti)? :muro

http://fun.dywa.de/06991_d.gif?nocache=20021218
Se pensi che le prestazioni sembra siano superiori alla 4600, in ogni caso conviene

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 11:22   #8
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Non penso proprio che Nvidia riuscirà a proporre al mercato il suo nuovo FX a gennaio. Per quel mese vedremo i primi bench, spero. CS25, non dimenticare che per ora l'FX è solo "fumo", se mi concedi la metafora. Ancora non abbiamo visto nulla.
Ottimisticamente sarà sugli scaffali per i primi di febbraio.

Per quanto riguarda la 9500Pro, non esiste che spenderò 260€ per una scheda di fascia media come in effetti è.
Quando scenderà sotto il muro dei 200, allora ci si potrà fare un pensierino, ma a quel prezzo ...

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian