|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Quale modello di notebook è realmente portatile?
Mi spiego: pc tipo il toshiba 2410-303 pesano un esagerazione, hanno autonomia limitata e sono grandicelli ...
Su quali modelli vi orientereste se dovreste prendere un pc da viaggio? Mi riferisco a prodotti sul genere DELL LATITUDE che viaggiano sui 2 kg con autonomia di passa 4 ore, si ok hanno cd esterno e floppy esterno, ma con 30 gb di disco credo sia un problema relativo ... grazie p.s. magari a prezzo umano ... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ma perchè rinunciare a qualcosa, quando il 2,2Kg ed autonomia fino a 5 ore puoi avere il meglio???
Cioè un portatile che ti permette di navigare, chattare, fare fotoritocco, montaggio video, mp3, ha la predisposizione per il Wi-Fi (che detto fra noi è una figata unica) ed ha tutto il software necessario già installato...a 1.300€ ivati ed il 10 comode rata a tasso zero... www.apple.it/ibook Fatti gli occhi. Myname
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Weeeee
si ma apple ha una compatibilità con il resto del mondo che ha ancora a desiderare purtroppo e poi è lento come portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Weeeee
Quote:
Sempre per mia conoscenza mi puoi fare esempi di compatibilità e lentezza? Grazie Myname
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh al ibook ci ho pensato, ma non sono affatto convinto:
lo so che hai programmi ottimi per far tutto, ma mi da terribilmente fastidio il fatto di dover dipedere da apple. Sul pc uso debian linux, che tralaltro esiste pure per ppc quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma c'è qualcosa che mi trattiene ... non so perchè, forse per il fatto che ho già "subito" il trauma di una migrazione win-linux .... non lo so, non ne sono troppo convinto ... Altre idee? ![]() ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
proprio in questo forum ci sono diversi esempi di gente switchata o migrata su piattaforma macintosh, potresti chiedere a loro...
Sulla dipendenza da Apple....mah fino ad un certo punto, eppoi per chi proviene dalla dipendenza da MS... CMQ altri consigli di un portatile, portatile, che asia completo, affidabile ed economico...non ne ho. Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK ma se si vuol prendere un modello con dvd combo il prezzo non è poi tanto competitivo ... passiamo diretti a 1800 euro per il 12 e 2160 per il 14 ...
cmq mi sono letto le caratteristiche e non sono affatto male, bello sarebbe una compaartiva con un pc ... ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
TDmax, certo Apple non te lo regala mica il prodotto, ci mancherebbe, anche perchè non ti da un prodotto paragonabile alle altre marche, almeno per qualità costruttiva e quantità di software...
Poi sai troverai sempre un prodotto che sulla carta è migliore e costa meno, ma non sempre si fanno gli affari. Un prodotto come Apple potenzialmente ti garantisce maggiormente di un prodotto che ne so...GEO o Acer... Holden è l'ultimo che ricordo in questo forum ad aver acquistato un iBook, dovrebbe esserci un thread aperto...chiedi a lui magari. Myname
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ora cerco il thread :-)
Cmq per dirla tutta a me l'ibook esteticamente non piace, il g4 invece è molto bello! Vediamo cosa altro scopro ... ![]() Peccato per i giochini però ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh sicuramente il Titanium ha un'altro fascino, ma in definitiva si tratta di due ottimi prodotti.
Sui giochini dici che non ci sono quelli che ti piacciono?? La situazione è molto migliorata anche in questo campo... Myname
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ... dove posso trovare qualche titolo recente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.