|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Moduli Dimm SpecTek Incompatibili tra di loro...
Salve,
ho acquistato ieri un modulo dimm 128Mb PC133 SpecTek, in aggiunta ad un'altra dimm che già tengo montata sulla MainBoard, anche questa a 128mb pc133. Il nuovo modulo non funge, nel senso che montato di fianco all'altro in fase di avvio del sistema, il bios non mi carica nulla, non parte nemmeno il monitor. Senza la nuova dimm tutto bene, ho provato a togliere la vecchia e lasciare solo la nuova e si presenta sempre lo stesso problema, rimonto la vecchia e se è da sola tutto va per il meglio. Insomma con la nuova , che sia da sola, o in coppia con l'altra il sistema non parte. La mainboard che ho è un Asus A7V pc133, i settaggi x la ram sono quelli (di default) che permettono al sistema di stabilire i tempi di timings accetabili x far funzionare al meglio la ram, quindi non ho effettuato overclocks o customizzazioni di nessun tipo. Ho scoperto con mia sorpresa, che anche il vecchio modulo è una SpecTek 128mb pc133, la prima differenza che si nota però è che mentre questa ha 2 file di memorie, cioè ha i chip sia da un lato che dall'altro, la nuova ce gli ha solo da un lato.....può essere un problema di incompatibilità???? riporto di seguito le sigle riportate sui bollini dei 2 moduli: [ram vecchia] P16M6416YLGF7-133CL34 0102 M1/N27457 D7 [ram nuova] P16M644YAD-75A 128MB PC133 SDRAM 0236 M00069 ......Spero che qualcuno mi sappia dare qualche indicazione......Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono ammessi topic doppi
Questo lo chiudo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.