|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
smettiamola di dire che gli amd fanno rumore!!!
oh leggo sempre 3d di persone che si lamentano che il dissi degli amd fa rumore mentre con i p3 e p4 e il dissi boxed non si sente nulla.
perfavore, smettiamola, sono tutte emerite cavolate. per amd esistono dissipatori e ventole che spaccano i timpani, e dissipatori e ventole che a case chiuso fanno meno rumore dell'alimentatore. personalmente, ho risolto il problema con una ventola chiamata "dissipatore xp silent", costa 10 euro e cinquanta centesimi, è certificata xp3000+ e con la sua bella ventola 80*80 fa meno rumore dell'ali. quindi se avete intenzione di spendere qualche centinaio d'euro per passare al p4, fareste bene anche a considerare questa possibilità chiuso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Qualche sito dove trovare info e foto di questo dissi?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Io il dissipatore Cooler Master silent che regge fino al 2600+, fa 24db, cioè è silenziosissimo, anche meno delle ventole di areazione del case (26db). Se non siete interessati all'oc potete limitare rumore con calore non troppo elevato usando uno di questi dissy.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
confermo ce l'ha un mio amico
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
per riaw
ma dove lo hai trovato questo diss. giusto per vederlo, io ho un athlon 1,4 mhz e sto dui 45-46° ma ho anche 3 ventole uno sul diss. una che porta dentro, e una da 92 che porta fuori, e lascio immaginare che cosa succede quando accendo.
Se questo dissipatore fa la diff. mi puoi dare un link perfavore per vedere le sue caratteristiche? grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: per riaw
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Basta un Titan con la ventola 8x8 e non si hanno problemi di rumore...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove lo hai trovato ? Comunque la versione senza ventola sensibile alla tempratura costa sui 13 €... I CoolerMaster Silent fino a che montano ventole da 22 CFM non li prendo più... Quando monteranno una 80x80 magari... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai pvt-
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nooooo...guardate questa
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
riaw : ma quella che hai montato te ha la clip a 3 agganci ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non mi ispira molto
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che prima il dissipatore lo facevo montare a pacone (dopo aver distrutto un xp ora mi dispiace per tutte le ditte di dissipatori ma userò solo questi (ne ho comprati una decina di scorta
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No...infatti...
Più che altro fa ridere |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Son curioso di veder anch'io questa "magica soluzione" per cpu AMD
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
riaw:
manderesti anche a me in pvt il nome di marca/modello e magari un link per osservarlo?? Grazie 1000
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il dissy è questo vero ?
![]() Peccato che si vede male... Quanto è alto ? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Titan.. Questa è la versione con inserto in rame...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
allora è il mio titan ttc5tb rimarchiato! gran bel dissipatore.
allego immagine. il mio pero' ha ventola nera normale e clip a un solo aggancio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.